Stile Boho chic per i bambini: come fare e cosa evitare

stile Boho chic per i bambini

Stile Boho chic per i bambini, per un’estate all’insegna della freschezza e della moda, sia per i maschi che per le femmine.

Vi ho fatto un po’ sognare con Pèro abbigliamento per bambini. Gli abiti di Péro sono magnifici, pieni di freschezza e di vita. Possiamo replicare quel magnifico stile Boho Chic per i bambini anche in occasioni quotidiane, per la spiaggia ed il tempo libero.

Pronta?

Stile boho chic per i bambini prendisole

foto da pinterest

Lo stile Boho Chic per i bambini si compone infatti di pochi, semplici elementi.

Abiti e blouses chiare, ariose e leggere, ricami coloratissimi, crochet colorato, braccialetti e collane sovrapposti e tante tante frange. I materiali sono naturali: lino, puro cotone – benissimo se un po’ stropicciati – e cuoio e camoscio naturale.

Per il maschietto, procurati bermuda e calzoncini di lino o cotone stropicciato, magari con un cordino in vita, o portati rigorosamente senza cintura, o con una cintura etnica, fatta di tanti fili di cotone e seta colorata intrecciati.

Scegli poi una semplice blouse coreana, magari un po’ oversize.

Completa infine l’outfit boho chic per il tuo maschietto con un semplice ciondolo d’argento, sandali di cuoio naturale e cappello di paglia. Se il tuo bambino è d’accordo, aggiungi tanti braccialettini colorati a tutti e due i polsi. Visto come è semplice?

Stile Boho Chic per i bambini maschio

Stile Boho chic per i bambini

Ricorda che sono essenziali i colori chiari, per riuscire bene gli outfit per bambini in stile Boho Chic. I bianchi, il beige e i panna la fanno da padrone. Potrai comunque divertirti, anche per il maschio, tra righe, millerighe, grigi, celesti, tortora ed anche salmone o rosa.

Per l’estate al mare è concesso anche per il maschietto osare colori particolari. Ti ho già spiegato come parlando dei saldi per i bambini.

Per la spiaggia, sostituisci pure la camicia coreana con una maglietta rosa, salmone o tiffany alla quale tagliar via maniche e collo. Avrai una freschissima canottiera per il tuo bambino, che sarà comodo e fashion anche in spiaggia.

Lo stile boho chic per i bambini è uno stile naturale, fatto per giocare e rincorrersi anche nelle giornate più assolate senza temere il caldo.

Stile boho chic per la femmina

Per la bambina, lo stile boho chic si declina tra larghi kaffetani, vestitini e abiti lunghi, bluses. Per le serate più fresche anche denim ricamato, slavato, sfrangiato o destroyed.

Stile Boho chic per i bambini denim

I materiai naturali si combinano con  il pizzo bianco, sangallo o tulle ricamato, per un effetto davvero super fashion. Guardate che cosa ho trovato da Seaside, a Creta!

Stile Boho Chic per i bambini Seaside Creta

Stile Boho Chic per i bambini

Un abitino arioso di pizzo color crema, tanti braccialettini colorati, un paio di sandalini di cuoio, una borsetta di camoscio a frange, cappellino di paglia o crochet. Voilà, il gioco è fatto!

Non temere le sovrapposizioni di colori e di elementi, ma – mi raccomando – non esagerare!

I bambini devono essere comodi e freschi, per interpretare al meglio questo particolarissimo stile.

Il crochet la fa da padrone per lo stile boho chic per i bambini, quando si parla di costumi da bagno. Costumi interi, magari legati semplicemente dietro il collo, e mutandine a crochet colorati sono un vero e proprio must, per questo stile.

E chissà quanto saranno felici le nonne di sferruzzarli per le nipotine!

Stile Boho chic per i bambini costume crochet

Evitiamo invece per le bambine gli outfit troppo costruiti. In molte vetrine si vedono ad esempio coroncine di canapa e fiori. Sono innegabilmente molto romantiche, ma non mi sembrano tanto pratiche, per una bambina vivace che corre e si diverte.

Stile Boho chic per i bambini foulard e cappello

Immagini da pinterest

Meglio piuttosto un’acconciatura fresca con le trecce, oppure un cappellino di paglia o a crochet.

L’idea in più potrebbe essere la classica bandana legata dietro la nuca (mai sotto il collo per carità!). Il viso sarà libero dai ciuffi e ed il collo resterà fresco.

Un altro elemento secondo me da evitare, per le bambine, sono le sovrapposizioni di collane e ciondoli. Da bandire anche bangels e altri gioielli grossi e pesanti. Lasciamolo fare a chi lo sa fare bene!

Stile Boho Chic per i bambini Iris Apfel

Stile Boho Chic e la moda per i bambini

Del resto, perfino la regina indiscussa dello stile Boho Chic, Iris Apfel, ha recentemente confessato in una intervista che alcune delle sue collane sono così scomode che lei stessa le indossa solo per il tempo di un click. Immagina se potrebbe sopportarle la tua bambina!

Qualche filo di lana colorata, un piccolo ciondolo d’argento legato ad un cordino di canapa. Un cerchietto o una larga fascia di cotone a fiori sono più che sufficienti a completare a dovere l’outfit Boho chic delle bambine.

Tutto chiaro?

Un esempio di un brand meraviglioso che fa dello stile Boho Chi per i bambini il suo punto di forza? Certamente Louise Misha. E come non amarlo…

A presto.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.