Boho chic per inverno, la tendenza nata alle Baleari per il freddo

boho chic per inverno IG

Boho chic per inverno, la tendenza nata alle Baleari per la stagione fredda, per le mamme più fashion e romantiche, con un occhio alla praticità.

Oggi parliamo di una moda che, più che una tendenza, è un modo di essere: la moda boho chic e, in particolare, la moda boho chic per inverno.

Vieni con me.

boho chic per l'inverno

Boho Chic per inverno

Boho chic per inverno, perché lo stile boho chic non deve necessariamente restare limitato alla primavera estate ed alla spiaggia. Hai già visto cara mamma come declinare i tuoi outfit nello stile boho chic per l’estate, oggi vedremo come possiamo mantenere anche in inverno quell’aria rilassata e pratica, decontractée e romantica, che sa tanto di estate.

Stile boho chic per inverno per l’ufficio

Anche se è uno stile molto rilassato, puoi scegliere un outfit boho chic per inverno anche per il lavoro.

Abbina un abito lungo e ampio floreale, con un blazer, magari in velluto, aperto davanti e completa tutto con un paio di stivaletti texani.

Per uscire, indossa una grande sciarpa di lana e guanti coordinati, o anche un ampio poncho di lana, magari decorato con frange. Starai benissimo e la tua aria professionale non ne risentirà affatto.

boho chic per inverno zara

Abito a fiori Zara 

boho chic per inverno giacca in velluto HM

Giacca in velluto color petrolio H&M 

Stile boho chic per inverno in semplicità

Può bastare davvero poco per interpretare al meglio lo stile boho chic anche per la stagione invernale.

Completa uno qualsiasi dei tuoi outfit preferiti per la vita quotidiana con un accessorio ricamato o decorato di frange.

boho chic per inverno giacca Etro

Giacca decorata Etro

Un altro dettaglio che aiuta sempre, quando si vuole arricchire l’outfit più quotidiano, è la pelliccia. Quelle di Drome sono responsabili. Non vengono utilizzati animali da allevamento per pellicceria per realizzarle, né animali selvatici uccisi per la loro pelliccia, ma solo per uso alimentare. Ti consiglio un’occhiata.

boho chic per inverno pelliccia drome

Giacca patchwork in pelliccia Drome 

Naturalmente, se preferisci l’eco pelliccia, le possibilità di scelta sono pressoché infinite, per l’autunno però potresti cominciare con questo gilet di Reiss.

boho chic per inverno gilet Reiss

Gilet in eco pelliccia colore neutro Reiss

Un gilet come questo, in un colore neutro, sarà perfetto su tutti i tuoi abiti e blouses a fiori, sui jeans a flare e con tutto quello che ti verrà in mente.

Stile boho chic per inverno gli accessori

Lo stile boho chic non è tale senza qualche catenina d’oro o qualche altra collanina lunga e sottile che accompagna i tuoi movimenti. Anche dei grandi orecchini a cerchio o chandelier, ma solo in alternativa alle collane, per non esagerare, sarebbero deliziosi, con i tuoi lunghi capelli sciolti in onde morbide sulle spalle.

Di braccialetti poi non ne porterai mai abbastanza, scegli tutti i tuoi preferiti dal portagioie e sovrapponili ogni giorno, a creare nuove combinazioni.

boho chic per inverno braccialetti

Ricorda sempre che l’essenziale, in questo stile colorato, leggero e romantico è non lasciasi imbrigliare da regole troppo rigide.

Lasciati andare, gioca con i colori, sovrapponi le fantasie e gli stili come il tuo gusto ti suggerisce. E’ questo il modo di essere sempre a tuo agio, anche sfoggiando outfit così inusuali e fuori dagli schemi.

Buon divertimento e alla prossima.

1 Commento
  1. “Boho Chic” or “Retro 70s”………..Absolutely LUV the ‘look’ and I don’t see any difficulty at all going from season to season/office to evening/work to weekend—–eclectic, comfortable and tres chic!!!!!! Hugs…………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.