Luisa Via Roma Sustainable, quando il lusso è sostenibile

Luisa Via Roma Sustainable IG

Luisa Via Roma Sustainable, quando il lusso è sostenibile è una buona notizia per tutti noi, e per le mamme fashion in particolare

Luisa Via Roma Sustainable è la nuova sezione dello shop online di Luisa Via Roma dedicata ai brands sostenibili più esclusivi e a speciali collaborazioni con associazioni non profit per promuovere la moda ed i prodotti etici, tutelare l’ambiente e preservare l’artigianato di lusso.

Oggi ne parliamo un po’.

Luisa Via Roma Sustainable

Luisa Via Roma Sustainable

Come sai bene, dalla rubrica Occhio all’Etichetta, ci sono diversi modi per affrontare  il tuo shopping per te, per la tua casa e per i tuoi bambini in maniera responsabile.

Questo non ha mai significato, per me, scegliere look etnici o fuori dagli schemi, se questa non era la mia scelta primaria. Ci sono tantissimi brand, di ogni fascia di prezzo, che in un modo o nell’altro, si impegnano a garantire ai consumatori acquisti responsabili e prodotti sostenibili.

Luisa Via Roma Sustainable per tutta la famiglia

In Luisa Via Roma Sustainable troverai diverse sezioni, dedicate rispettivamente alla casa, alla moda donna, uomo, bambino e bambina. Sarai sorpresa di scoprire quanti brand etici e quanti prodotti sostenibili sono a disposizione a portata di click e… di portafogli.

Luisa Via Roma Sustainable casa

Si, hai capito bene! Non troverai soltanto prodotti super costosi, ma anche tante idee carine per tutte le tasche anche per dei regali di Natale un po’ fuori dal solito.

Una delle caratteristiche principali della moda sostenibile è infatti di essere accessibile quanto più è possibile.

Questo ovviamente non significa che troverai anche magliette a 1€. Non sarebbe giusto, perché un prezzo troppo basso non garantisce la qualità del prodotto. Ancor meno sarebbero riconosciute condizioni di lavoro dignitose per chi il prodotto lo progetta e lo confeziona.

Luisa Via Roma Sustainable quaderni Marble

I quaderni Marble, per esempio sono prodotti. da Octaevo, un’azienda di Barcellona che si dedica alla ricerca accuratissima di materie prime locali e artigiani straordinari.

In questo modo, si mantengono vive le tradizioni più antiche del lavoro a mano. Non si tratta certo di quaderni per bambini adatti da sbrindellare nello zaino di scuola.

Possono essere invece un regalo di Natale molto gradito, per esempio, da uno studente universitario, o da chi preferisce ancora prendere a mano i suoi appunti.

Luisa Via Roma Sustainable per i bambini

Per un regalo di Natale sostenibile per bambini, maschio o femmina, non avrei dubbi sulla maglietta di Molo in cotone organico, con lo smiley dipinto.

Luisa Via Roma Sustainable Tshirt Molo

Il giallo è il colore da avere questa stagione, sempre pronto da indossare, e la faccia sorridente mette subito allegria.

Lo sai bene cara mamma fashion con un Occhio all’Etichetta: lo shopping responsabile non è quasi mai sotto prezzo. Si ha piuttosto la certezza di pagare sempre il giusto prezzo, ed è a questo che aspiriamo.

Buono shopping sostenibile!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.