Finchè la moda da bambini è un gioco, noi giochiamo!!

la moda da bambini

Moda da bambini che è un gioco e che fa di questo blog un momento sereno, leggero, utile per passare un po’ di tempo insieme.

Moda da bambini e la nostra voglia di divertimento

Ti sembra strano?

Per noi non lo è. La moda per bambini è un gioco, proprio come i miny pony, proprio come le Barbie.

E finchè rimarrà così, non continueremo a giocare.

la moda da bambini, la moda bambino

La moda da bambini

La moda bambino per noi è passare qualche ora insieme, , è trovare nuovi giochi da fare con le amiche, è colore e allegria.

Adesso che Fiammetta va a scuola qui a Firenze, capita spesso che sia un’amichetta a casa e sai qual’è il gioco che preferiscono?  Indossare qualche gonna colorata, due cappelli insieme, un cerchietto da principessa, una tee divertente e ridere a crepapelle.

E io rido con loro.

moda da bambini, moda bambini, moda bambino

La moda per bambini è il mio lavoro e lei lo ha capito bene. Io sono orgogliosa di spiegarle cosa faccio, cosa mi piace davvero e cosa, come a volte ti ho detto, mi sono anche un po’ inventata.

Sono una commercialista, e lo sai , ma il mio lavoro, adesso, è “giocare” con la moda per bambini.

Giocare a trovare novità, trends, nuovi abbinamenti, colori e curiosità. Tutti dal mondo dei bambini. Perché il mio lavoro è stare con i bambini, a Detto Fatto, durante gli shooting fotografici, sui set.

Il mio lavoro è dedicare ogni momento libero, di giorno e di notte, a questo blog di moda per bambini. Il mio lavoro è scrivere, raccontare, fotografare portare a te qualche momento leggero e di pura spensieratezza.

La moda serve anche per questo e la moda da bambini non ne può davvero prescindere.  I colori, la fantasia, le forme e l’allegria fanno della moda bambini quello che è oggi: un sogno che può essere sognato. Da noi mamme e dalle nostre creature.

E Fiammetta lo sa, lo ha capito e si diverte con me.

moda da bambini

Moda bambini

Io la fotografo, è vero, ma solo quando ne ha voglia e solo quando gioca e si diverte. Molte delle mie foto sono sfuocate, mosse e piene di sorrisi. O no?

Io la coinvolgo, ma solo quando vuole essere coinvolta. Le cambio i vestiti, ma solo quando ha voglia di essere cambiata. Il resto del tempo la lascio stare, perché il mio blog di moda non è solo questo.

Questo blog è anche look per le mamme fashion e non solo, è look per i maschietti, è la moda in casa. Il mio blog Fiammisday è eventi, sfilate, negozi da scoprire, video su come vestire i bambini,  è la moda etica e consapevole, è il make-up per le mamme.

E’, forse, anche qualcosa di altro e, come oggi, è anche pensieri sparsi che mi va di condividere. E’, infine, un Gruppo su Facebook che cresce giornalmente.

Come Vestire i Bambini, infatti, è sempre più pieno di te e di tutte quelle mamme (o padri, o nonne, o zie) che hanno voglia, come noi, di giocare con immondo della moda da bambini.

la moda da bambini

La moda bambino per me, quindi, non è esattamente un gioco, anche se è il mio sogno, la mia passione ed è davvero come non lavorare.

La moda da bambini per me è un impegno, un lavoro, un secondo figlio. E lo è ogni singolo giorno e sempre con più stimoli, più soddisfazioni, più entusiasmo.

Entusiasmo che mi danno i “miei” bambini che, ogni volta, mi abbracciano più stretta. Entusiasmo che mi danno le persone con le quali lavoro, che trovano sempre per me parole speciali che rendono tutto ancora più importante.

Entusiasmo che mi danno le persone che mi stanno vicine che hanno ormai capito quello che faccio e come lo faccio.

Entusiasmo che mi dai tu che, ogni giorno, sei qui con me.

Entusiasmo che trovo, prima di tutto, in lei.

moda da bambini

Moda per bambini

Lei che considera tutto questo davvero un gioco. Lei che ride, si diverte, mi chiede e vuole sapere. Lei che vorrebbe venire con me a Detto Fatto e chissà, magari un giorno. Lei che vede me felice ed è felice con me.

A lei piace così. A noi piace così.

A noi piace fare le sceme, piace correre libere, piace parlare a voce alta, piace ridere fino al mal di pancia, piace indossare una gonna di tulle sopra al pigiama.

Lei e io e la nostra moda da bambini che ci aiuta, che ci tiene vicine, perché ci fa giocare, ci fa condividere, ci fa essere un po’ più noi.

Ecco, avevo voglia di dirtelo.

Buona giornata

Ah, quando lei non avrà più voglia di giocare, io mi fermerò. E faremo qualcos’altro.

moda da bambini

 

2 Commenti
  1. Brava!!!!!!! Le cose fatte con gioia e con passione sono sempre belle e giuste! E tutta la vostra gioia e vostra passione riuscite a trasmetterla ogni giorno! ❤️❤️❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.