Accessori per bambini: cosa scegliere in estate e non solo in estate

Accessori per bambini

Accessori per bambini e cinque oggetti carini, utili e di moda da poter scegliere in questo periodo sia per il maschio che per la femmina

Oggi vediamo insieme cinque accessori per bambini per la femmina e cinque per il maschio per rendere i look dei nostri bambini carini, freschi e alla moda.

E lo facciamo attraverso la puntata della mia Rubrica Bimbi Fashion andata in onda qualche settimana fa su RTV38.

Vieni con me.

accessori per bambini

Accessori per bambini

Come al solito ti lascio qui subito il video della puntata, così da rivedere in dettaglio tutto quello che ci siamo detti, poi, qui di seguito, ti spiego tutto per come meglio posso.

 

accessori per bambini

Accessori per bambini: premessa

Nella prima parte della puntata abbiamo parlato degli accessori per bambini in generale. Come sappiamo gli accessori, sia per noi donne che per i nostri bambini, abbelliscono ogni look e rendono diverso e originale ogni capo.

Si dice che l’accessorio fa la differenza. E’ proprio vero.

E quando si pensa all’accessorio pensiamo subito a scarpe e borse.

Ma di scarpe abbiamo già abbondantemente parlato nel post a proposito di scarpe per bambini nel cambio di stagione e per le borse, magari, provate, ma sempre con qualcosa di consono per i bambini. No assolutamente alle borse di marca e a quelle troppo da adulta per le nostre bambine.

Un grande sì agli zaini sempre, sia per maschio e femmina e borsine piccole e divertenti. Sarà un modo per aiutare a bambini ad imparare a portare le loro cose da soli e per a dare una mano alla loro crescita e indipendenza.

Oggi, quindi, ci concentriamo sugli altri tipi di accessori per i bambini che non siano borse e scarpe dei quali abbiamo già abbondantemente parlato in questo blog di moda.

In generale, comunque, facciamo attenzione per i bambini.

La parola d’ordine è non esagerare.

Non accessori troppo vistosi. Mai. L’accessorio, infatti, per i nostri bambini, deve essere di contorno e deve rifinire e abbellire un look, non deve mai essere il protagonista, altrimenti abbiamo proprio sbagliato strada.

Per la donna è molto diverso, ma ne parleremo un’altra volta.

E prima di addentrarci nei 5 accessori per i maschi e nei 5 per la femmina, vi lascio un’anteprima di qualcosa di super fashion per entrarmi.

Accessori per bambini la bandana

accessori per bambini

accessori per bambini la bandana

accessori per bambini

accessori per bambini

accessori per bambini

accessori per bambini

accessori per bambini

Accessori per bambini: la bandana

Sto parlando della bandana che, mi guarda le mie Instagram Stories, saprà che io adoro e saprà anche che è il vero MUST di stagione.

Da utilizzare in mille modi. Da legare dove più ci piace.

  • In testa
  • Al collo
  • Al polso
  • Allo zaino
  • Alle scarpe
  • Come cavigliera

Un altro accessorio per bambini da acquistare in questo periodo sono gli occhiali. Ma attenzione, ok che siano carini e colorati, ma, soprattutto, devono essere buoni, non si scherza con la salute dei bambini, ok?

Accessori per bambini

Accessori per bambini

Accessori per bambini

Accessori per bambini

Accessori per bambini

Accessori per bambini: il maschio

Nella seconda parte della trasmissione ci siamo concentrati sul maschio. Quando pensiamo agli accessori, ci viene subito in mente la femmina, vero? Invece oggi sono qui per mostrarti  accessori meravigliosi anche per i nostri maschietti.

Perché diventa accessorio ogni cosa completa un look e che lo rende più divertente, spiritoso e personale.

Te ne faccio vedere 5. Pronta?

Accessori per bambini

1. Papillon. Il papillon per i bambini, infatti, è qualcosa da tenere nell’armadio e, tirato fuori al momento esatto, renderà ogni look speciale e, perché no, personale. I papillon, infatti, ci sono davvero per tutti i gusti. Ci sono quelli più piccoli e chic, quelli in lana, quelli in tweed, quelli colorati e per occasioni divertenti. Quelli a righe, a pois, a fiori. E, anche, quelli di legno.

Con i papillon ogni bambino e, perché no, anche noi mamme, possiamo esprimere creatività e fantasia. Li hai visti quelli grandissimi e colorati? A me piacciono un sacco. Con i papillon per i bambini la moda diventa davvero più vicina a tutti. Tutti con pochi euro possono rendere una camicia più elegante, una polo più divertente, un completo adatto ad un’occasione più quotidiana.

Accessori per bambini

Accessori per bambini i papillon

Accessori per bambini papillon

Accessori per bambini

Accessori per bambini

Accessori per bambini per il maschio

2. Bretelle. Io le adoro e mi piacciono tantissimo per sdrammatizzare anche un look più elegante e da Cerimonia. Ideali anche per un MINI ME babbo e figlio che non è di facile realizzazione per i maschi, ma che con gli accessori si può davvero provare.

Divertenti quelle colorate e in fantasia. Da provare quelle a pois su una camicia bianca.

Accessori per bambini le bretelle

Accessori per bambini

Accessori per bambini

3. Calzini colorati divertenti. Dopo un inverno vestiti di scuro, via libera al colore e, soprattutto, ai calzini colorati e in mille fantasie. Esagerate pure con la fantasia e abbinate insieme colori e fantasie senza preoccupazioni.

E’ davvero il momento giusto.

Accessori per bambini

Accessori per bambini i calzini colorati

Accessori per bambini i calzini

Accessori per bambini

Accessori per bambini: il maschio

4. Le collanine. Bellissime in estate anche per il maschietto. Da indossare anche più di una insieme. Belle quelle colorate con la bandana, molto carine e adatte quelle con il cordino nero e qualche ciondolino.

Poi, magari, a Settembre le rimettiamo via.

Accessori per bambini le collanine

Accessori per bambini

5. Patch o spille. Se ne trovano davvero per tutti i gusti in giro. Trovi felpe, magliette, giubbotti già con le patch inserite, oppure potrai divertirti con il tuo bambino ad acquistarle nelle mercerie o nei negozi specializzati e passare del tempo con lui a realizzare dei veri e propri capolavori customizzati.

Esagera pure e non ponerti limiti.

Accessori per bambini patch

Accessori per bambini

Accessori per bambini

Accessori per bambini: la femmina

Nella terza parte della trasmissione ci siamo dedicati alla femmina. E mi sono davvero chiesta da dove partire, perché per la femmina c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Quando pensiamo agli accessori, appunto, pensiamo alla femmina. E lasciando stare scarpe e borsine varie che, ti ricordo , per le bambine devono essere spiritose e divertenti, ecco i 5 accessori che non possono mancare nell’armadio della tua bambina per questa stagione.

Accessori per bambini

Accessori per bambini

Pronta per la femmina?

1. Cerchietti. E non ci sarebbe da aggiungere altro. Scegli pure quello più adatto alla tua bambina e esagera pure anche in questo caso. Un consiglio super fashion? Bellissimi i cerchietti con il nome.

Accessori per bambini

Accessori per bambini il cerchietto

Accessori per bambini

Accessori per bambini

2. Le mollette. Mollette solo se grandi e particolari e, meglio ancora, se tante, tantissime insieme. Più sono meglio è. E anche a fare da contorno ad acconciature e a pettinature divertenti e originali. Esagera pure e, se la tua bambina acconsente, falle indossare tutte le mollette che volete.

Accessori per bambini le mollette

Accessori per bambini le mollette

Accessori per bambini

Accessori per bambini

Accessori per le bambini 

3. Il collo removibile. Un’idea in più super originale per rivitalizzare un look semplice e scontato e per creare un outfit adatto anche a giornate più intense. In stile perfetto per un meraviglioso Mini Me.

Accessori per bambini

Accessori per bambini il colletto

 Accessori per bambini il collo

4. Cappelli. Discorso a parte per i cappelli. Belli  e super fashion quelli tie dye, quelli in paglia, in cotone e quelli super colorati.

Un grosso no, invece, o alle visiere!! Sono tornate tanto di moda e sono molto carine, ma per i bambini non servono proprio a niente. I cappelli servono sì per gli occhi, ma per questo esistono gli occhiali, la cosa importante è la testa e la sua protezione dai raggi solari. Ok? Mi raccomando.

Accessori per bambini visiere

Accessori per bambini

Accessori per bambini

5. I bracciali. E’ l’estate dell’accessorio.E allora via libera ai braccialetti per le nostre bambine. Quelli colorati, quelli bandana, quelli con le conchiglie, quelli che ti piacciono di più.

L’idea in più? Prova quelli di Roberto Poggiali del quale ti ho già parlato tante volte, perché sono nuovi, originali, diversi e sempre favolosi. Un’idea perfetta per le nostre bambine.

Accessori per bambini

Accessori per bambini bracciali

Accessori per bambini

Accessori per bambini

Che dici? Quale il tuo preferito?

Alla prossima.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.