La festa dei nonni. Auguri a chi ama i figli con il cuore e i nipoti con l’anima

La festa dei nonni. Oggi è il giorno di coloro che amano i loro figli e amano due volte i figli dei loro figli. Nonni che ci sostengono, che ci risolvono, che ci amano senza riserve, che rendono questo mondo un posto migliore

la festa dei nonni

Auguri NONNI. Auguri a tutti voi, che siete qui, che ci aiutate a vivere, che ci descrivete un po’ meglio il mondo. E a tutti voi che siete lassù, che tenete lo sguardo basso per non perderci di vista, che fate soffiare il nostro vento.

Auguri per la festa dei nonni, auguri in questo giorno speciale. Perché voi siete il nostro mondo speciale.

La festa dei nonni per noi è ogni giorno. Ogni giorno in cui abbiamo bisogno di voi, ogni giorno in cui non ci dite mai di no, ogni giorno in cui Fiammetta ed io possiamo contare su di voi, sul vostro amore, sulle vostre braccia tese.

Fiammetta è cresciuta grazie a voi, ha trovato calore, ha trovato abbracci enormi e pieni di una vita vissuta, ha trovato pace e rassicurazioni, ha trovato quello ci cui aveva bisogno. Sempre, ogni volta.

E io, che i miei di nonni li ho persi troppo presto o non sono riuscita a trattenerne l’amore, ho trovato grazie a voi che siete qui accanto a noi oggi, un modo per portare avanti la mia vita. Non ce l’avrei fatta senza di voi, non avrei gestito tutto quello che mi sono ritrovata a dover gestire, non avrei protetto la mia famiglia, non sarei stata tranquilla.

E invece ho avuto (e ho) voi. E in questa festa dei nonni non posso che dirvi GRAZIE.

Grazie Paola, grazie Lucia, grazie Giancarlo e grazie anche un po’ a te Daniele.

Grazie per la vita che ci donate, per gli occhi colmi di amore nonostante siano diventati più piccoli, per la resistenza delle vostre spalle, nonostante siate un po’ più stanchi.

Avete visto i sorrisi più grandi della vostra nipotina, le avete regalato un “cantuccio” caldo e sempre aperto, perché si sa, i nonni amano due volte. Amano i loro figli con tutto il cuore e amano i nipoti con tutta l’anima.

Fiammetta non lo scorderà mai il vostro amore, e terrà con sé la vostra anima, perché la sua vita è e sarà fatta anche di quello.

Auguri a voi ed a tutti nonni del mondo che rendono la nostra strada un posto in cui è più facile camminare.

Buona FESTA DEI NONNI

la festa dei nonni

english

10 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.