Site icon Fiammisday Blog Come Vestire i Bambini

La giacca verde militare: il capo irrinunciabile per la mezza stagione

La giacca verde militare è il capo irrinunciabile all’interno del tuo guardaroba per essere al passo con le tendenze della mezza stagione. Ecco come fare.

La giacca verde militare è il capo jolly che tutte le donne dovrebbero avere per sentirsi comode, casual e alla moda. Vediamo insieme come indossarla.

Ciao mamma sper fashion e non solo. Oggi sono qui per parlarti della giacca verde militare. Un capo che è veramente adatto per affrontare al meglio la mezza stagione, e sempre con un occhio non indifferente alla moda.

La giacca verde militare: il must di questa stagione

Il verde militare è un colore molto particolare. La sua sfumatura vira dal grigio al verde oliva tendente al giallo.

E’ grazie al ritorno della fantasia militare nel mondo della moda che questo colore è tornato alla ribalta e molte case di moda lo hanno quindi inserito all’interno delle loro collezioni.

Il verde militare è infatti un colore che si presta benissimo ad essere indossato in ogni stagione. Sta bene a tutte: sia a chi ha i capelli chiari sia a chi ha i capelli scuri. E’ fondamentale inoltre ricordare che è uno dei colori must di questa primavera 2018, come ti ho già parlato nel mio recente post dedicato esclusivamente ai colori di tendenza di questa stagione super fiorita e e colorata.

I colori che saranno di tendenza nella primavera 2018

La giacca verde militare è il jolly nel tuo guardaroba di mezza stagione.

Queste due sono di mango e sono entrambe molto semplici e a tinta unita. La prima (a sinistra) è modello oversize a manica lunga, con il collo classico i passanti sulle spalle e la chiusura con i bottoni a vista. La seconda (a destra) è in cotone a maniche lunghe, ha un laccio regolabile all’altezza della vita e la chiusura non è a vista.

La giacca verde miliatre può esistere in molte varianti. Questa è di mango ed è impreziosita sulle spalle con un ricamo di perline a stampa floreale.

Queste due sono di H&M e hanno entrambe una fantasia fiorita, tipica della primavera. La prima (a sinistra) è in cotone a manica lunga ed ha un taglio dritto. La seconda (a destra) può essere utilizzata anche come giubbotto ed è in tessuto jacquard che la rende più elegante e sfiziosa. E’ a manica lunga con l’abbottonatura nascosta.

 

 La giacca verde militare e come abbinarla

Questa giacca, ideale per la mezza stagione, è un vero e proprio jolly perchè si abbina molto facilmente con ogni capo e accessorio all’interno del tuo guardaroba.

La giacca verde militare è infatti il capo irrinunciabile per la mezza stagione che tutte le donne e ragazze dovrebbero avere nel proprio armadio. E’ comoda, pratica e adatta ad ogni occasione se saputa abbinare. Il mio consiglio è quindi quello di toglierti completamente dalla testa l’idea che indossando la giacca verde militare potresti sembrare meno femminile o addirittura perfino somigliare a tuo nonno che va a caccia. Perchè non è così! Fidati di me, provare per credere.

La giacca verde militare è perfetta per affrontare al meglio la mezza stagione con la sua temperatura mite. Non è nè troppo pesante nè troppo leggera e riesce perciò a ripararti nel modo giusto senza farti troppo caldo.

Questo indispensabile capo d’abbigliamento è in grado di trasformare ogni tuo look, sdrammatizzandolo e rendendolo ricercato e al passo con la moda. Qualsiasi outfit può essere reso sportivo e adatto alla vita frenetica di tutti i giorni grazie alla giacca verde militare.

La giacca verde militare e come abbinarla al meglio

La giacca verde militare può essere abbinata con: abiti floreali, pantaloni bianchi, pantaloni in denim, pantaloni di pelle, con i colori pastello e infine con gli accessori più divertenti e colarti che hai nell’armadio.

Questo capo è ideale per ricreare gli outfit sporty-chic.

Puoi sdrammatizzare i tuoi vestiti a fantasia con la giacca verde militare e il tuo outfit non passerà certo inosservato.

La giacca verde militare può essere abbinata anche ai pantaloni di pelle, sia a modello cropped (tagliati alla caviglia) sia a sigaretta.

Nel tuo look di tutti i giorni la giacca verde militare è l’ideale perchè può essere abbinata sia a un paio di pantaloni neri che a un paio di pantaloni bianchi, perfetti per dare il benvenuto alla primavera.

La giacca verde militare come capo d’abbigliamento non è impegnativo e per questo puoi divertirti abbinandoci accessori colorati come un paio di scarpe molto vistose e una borsa dello stesso colore.

Al posto del solito cardigan che invecchia e ti trasforma in tua nonna, la giacca militare può essere abbinata anche ai vestitini estivi, rendendoli così più grintosi e alla moda.

Il verde militare è un colore che si sposa perfettamente con i toni pastello, in modo da illuminare il tuo look giornaliero.

E tu che ne pensi della giacca verde militare? Come l’abbineresti?

Alla prossima.