Site icon Fiammisday Blog Come Vestire i Bambini

Abbigliamento uguale mamma e figlia ….tra sorelle

Abbigliamento uguale mamma e figlia e come divertirsi con la moda MINI ME anche quando si parla di due sorelle che hanno voglia di cambiare un pò.

Il MINI ME, orami, lo conosci benissimo e questo abbigliamento uguale mamma e figlia può essere rappresentato, come sia, anche per nonna e nipote, padre e figlio e, perché no, anche per due sorelle. Una più grande, una più piccola.

Ti va di vede insieme come? Lo facciamo con il mio ultimo tutorial a Detto Fatto, proprio sulla moda MINI ME e MAXI YOU mamma e figlia, anzi no, sorella grande  sorella piccola.

Pronta?

Ecco, innanzitutto un piccolo spezzone della puntata, tanto per capire l’argomento e come costruire un abbigliamento simile mamma e figlia tra sorelle.

Abbigliamento uguale tra sorelle

Vediamo, quindi, insieme quello che ci siamo dette Caterina ed io e come affrontare un perfetto MINI ME tra sorelle.

Sorelle che hanno chiesto il mio aiuto per vestirsi in modo uguale mantenendo tutto il divertimento e cercando qualcosa di diverso dal solito. Loro, infatti sono belle e solari e hanno avuto voglia di un abbigliamento più scuro e più rock.

Prima di vederle, comunque, ti lascio tre regole per quando due sorelle (e sto parlando di quelle con TANTA differenza di età) decidono per un abbigliamento uguale, proprio come farebbero mamma e figlia.

Sarà un modo per sentirsi più vicine nonostante tra di loro ci sia quasi un’intera generazione di differenza.

Abbigliamento uguale tra sorelle

Per il resto, come dico sempre, divertiti. Ok?

Cominciamo.

Le due sorelle napoletane sempre allegre e colorate mi hanno chiesto un look più metropolitano e più scuro.

Per soddisfare tale richiesta, non potevamo non ispirarci alla regina del nero e a colei che, pur vestendosi sempre in modo scuro, non rinuncia certamente al divertimento e all’essere notata.

Hai indovinato? Sto parlando di Kim Kardashian. Lei, la regina dei look che fanno discutere, dell’eccesso, del nero come colore di base.

Essendo anche le nostre amiche delle ragazze piene di curve e di benessere, la mitica Kim ci risulta proprio utile.

Abbigliamento uguale mamma e figlia

Eccola  Kim con la sua bambina in collo. Ti ricordi che Kim ha anche una linea di abbigliamento per bambini che, a luglio di quest’anno, ha cambiato nome e impatto e viene commercializzata insieme al mitico marito? Noi ne abbiamo parlato e, forse, vale la pensa rileggere qualcosa a proposito della .Kids Supply

Ispirandomi a lei, ho creato due look identici per le mie ragazze di oggi e spero davvero di riuscire a soddisfare i loro gusti. Vediamo in dettaglio cosa sono riuscita a fare sempre divertendoci!!

 

Teresa sorella grande.

Visto che mi è stato chiesto un look con colori scuri, ho cercato di trovare qualcosa che avesse come base lo scuro e che presentasse, comunque, qualcosa di divertente e alla moda.

Ecco, quindi, che ho scelto due look che carini. Uno ve lo mostro adesso, dell’altro parliamo dopo.

Sono partita da ul capo icona del rock e dei loro metropolitani: il chiodo o giubbotto in pelle. Nero è perfetto per quello che mi è stato chiesto, ma sarà molto carino anche quello

Visto che il look MINI ME è tutto scuro e nero, stavolta sono i dettagli che rendono speciale questo momento e questo abbigliamento uguale.

Una borsa dal colore metallico che, come ti avevo detto parlando dei colori per i bambini, sarà da indossare con tutto e che sono proprio come il nero. Rappresentano un tocco di luce e di divertimento in ogni look. Ecco, quindi, queste mini bag in argento che rimangono neutre, ma che donano un tocco originale e feminile al look.

Consiglio per un MINI ME tra sorelle: Per creare un lok scuro puntate su fantasie classiche con il nero di base. L’attenzione principale sui dettagli, specialmente per le curvy.

Abbigliamento simile mamma e figlia

Benedetta, sorella piccola.

Per lei, visto che abbiamo parlato di MINI ME puro, stesso identico look.

Chiodo, frange e leggings neri. E’ vero che le bambine sono bellissime anche vestite colorate, ma, ogni tanto, si può giocare anche con i toni scuri.

Anfibi per divertirsi un po’ e per lei andranno benissimo anche i calzettoni al ginocchio nei periodi meno freddi.

La borsa per lei diventa mini mini e sarà l’oggetto che la sorella più grande le chiederà in ginocchio nelle serate nelle quali dovrà uscire. La fascia che, per la piccola, potrebbe diventare anche un cerchietto, a chi piace, comunque, la fascia turbante è il massimo della moda.

Per un abbigliamento uguale mama e figlia tra sorelle super trendy, una borsina speciale che nasconde un oggetto altrettanto speciale. Un paio di occhiali uguali identici e super colorati. Più grandi per la sorella più grande, più piccoli per la sorella piccola.

Come non dare loro in tocco di glam con il fucsia? Non potevo resistere e credo sia perfetto con questo look tutto scuro e tutto ispirato a Kim Kardashian.

Consiglio per abbigliamento uguale mamma e figlia: Mini Bag da scambiare con la sorella, un paio di scarpe super sportive e un accessorio super speciale.

Look uguale mamma e figlia tra sorelle

Mentre le due sorelle sono andate a cambiarsi, ti mostro un secondo look che avevo pensato per loro, sempre nei toni scuri, ma per avere un’aria più sofisticata.

La vedi questa foto sempre di Kim? Ecco, sai cosa indossa lei? Indovini? Lei indossa una tuta. Lo so che non sembra, ma è così.

Ho pensato per le mie sorelle, quindi, ad una tuta da indossare sempre e in modo divertente e divertito.

Non così sexy come quella di Kim, ma più giocosa e adatta alle loro personalità.

Ho mantenuto anche qui il nero come colore di base, ma ho trovato una fantasia a fiori che potrebbe regalare un po’ di colore alle nostre amiche solari e allegre. In questo caso i volant aiutano ad attirare l’attenzione sui punti giusti ed a creare armonia e femminilità.

Abbigliamento uguale mamma e figlia

Le ragazze che hanno le curve nella parte superiore del corpo e una vita più stretta, possono anche provare con una cintura, per le altre la tua andrà bene così, perché morbida sul punto vita. Lo scollo a V, infine tende a rendere la figura più leggera e snella, lo scollo tondo o a barca rende più femminili.

Tacco nero per Teresa e ballerina nera per Benedetta, perché noi diciamo NO alle bambine con il tacco. Ok?

E sempre le mini bag. Stavolta rosa e con forme diverse, ma sempre favolose. Da scambiare anche stavolta.

Che ne dici? Ti sei divertita con questo abbigliamento uguale mamma e figlia …tra sorelle? Noi parecchio  😉 Ecco qui le nostre ospiti in tutto il loro splendore

Alla prossima.