ANG un bebè, a misura di bambino. Ancora si può

ANG un bebè a misura di bambino

ANG un bebè, a misura di bambino: conosciamo da vicino una stilista che crede nel capo artigianale fatto a mano con amore in Italia.

Ang un bebè a misura di bambino e di mamma. Ecco come

Oggi voglio parlarti di ANG un bebè, un marchio a misura di bambino, creato dalla stilista Agnese Fazolo.

ANG UN BEBè A MISURA DI BAMBINO ESHOP

ANG UN BEBÈ a misura di bambino

Conosci già ANG UN BEBè perché te ne ho parlato in molti dei look da bambina di Fiammetta. Un esempio? Clicca qui Te lo ricordi??

Oggi però voglio tornare a farlo raccontandoti la storia di ANG un bebè dalle origini. Vorrei, poi, vedere con te la nuova collezione ANG un bebè per questa primavera estate, ormai alle porte.

Come ti ho detto, ANG un bebè nasce dall’estro di Agnese. Romana di origine, fiorentina di adozione, piena di vita e di entusiasmo sempre.

Agnese inizia la sua attività circa dieci anni fa, come per gioco, realizzando una tutina per il figlio di una cara amica. In breve tempo scopre la sua grande passione per la realizzazione degli abiti da bambino.

Nasce così ANG un bebè a misura di bambino.

ANG n bebè a misura di bambino perché per i capi da realizzare Agnese pone sempre al centro il bambino, la sua pelle, le sue esigenze.

La scelta del tessuto, il disegno del capo, fino alla sua realizzazione sono curati personalmente in ogni minimo dettaglio dalla stessa Agnese.

ANG un bebè a misura di bambino tailoring

ANG UN BEBÈ A MISURA DI BAMBINO

La sua attenzione per i tessuti la porta a cercare sempre materie prime che vadano bene per la pelle dei più piccoli.

Cotone e lino e canapa biologici sono i tessuti per la primavera estate 2017, come quelli scelti per il pagliaccetto qui in foto e che vedremo in dettaglio tra un attimo.

ang un bebè a misura di bambino the romper stripes

Nel corso del tempo, oltre alla sua personale linea ANG un bebè, Agnese stringe collaborazioni con altri marchi disegnando capi nel suo stile, esattamente a misura di bambino.

Il prodotto è artigianale, curato nei minimi particolari.

Agnese si occupa di ogni singolo passaggio, dalla scelta del tessuto alla realizzazione secondo la tecnica sartoriale.

ANG un bebè a misura di bambino dettaglio

Il suo negozio a Firenze, come lei stessa racconta, é uno spazio accogliente e familiare, dove entri per acquistare un capo ma dove puoi anche scegliere come farlo.

Nel negozio laboratorio, infatti,  puoi trovare un’ampia scelta di tessuti e decidere il modello per il tuo bambino. Tutto in base alle tue esigenze del momento.  ANG un bebè pensa  in primo luogo alla comodità e ai bisogni dei nostri piccoli e, perchè no, anche a quelli di noi mamme.

ANG un bebè è anche sartoria per abiti da cerimonia: vuoi qualche esempio? Eccolo…

ang un bebè a misura di bambino ceremony

Ang un bebè a misura di bambino

Nel 2015 Agnese è diventata mamma di Alberto ed oggi è lui la sua nuova fonte di ispirazione costante. Alberto è la sua vita e lo è anche per il suo marchio.

ANG un bebè, per la collezione primavera estate 2017, punta, infatti, sul capo principale: il pagliaccetto, the ROMPER.

Agnese lo ama più di ogni altro capo perché è quello con cui ha iniziato la sua attività. E’  il capo che ha portato avanti anche nelle sue collaborazioni. Si riconosce un paglietta ANG un bebè, non si può sbagliare.. cercalo in giro e vedrai che te ne innamorerai subito.

ANG un bebè a misura di bambino the romper

E’ un capo versatile e, come lei stessa sottolinea, facilita i movimenti dei bambini.

Per questa primavera estate lo ha realizzato con comoda abbottonatura sulle spalle e sul cavallo. Questo fa in modo da agevolare anche il cambio pannolino. Direi perfetto!!

La tutina è da sempre al centro delle sue collezioni e anche  per questa primavera estate resta il capo principe.

ANG UN BEBÈ, A MISURA DI BAMBINO

 

Alla prossima

ANG un bebè a misura di bambino

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.