Anniversario di matrimonio. Oggi come ieri e solo due parole già dette

anniversario di matrimonio

Anniversario di matrimonio. Un’altra volta. Un altro anno. Tanto altro da scrivere e da raccontare. Oggi uso due parole di ieri ed è tutto racchiuso qui.

Scrivere per te in questo nostro anniversario di matrimonio.

 

L’anno scorso, su facebook, ti avevo lasciato queste parole.

(Sì, oggi mi rivolgo a lui, mio marito e non a te. Lo so che non sta bene, ma so anche che potrai perdonarmi.. 😉 ) .

L’anno scorso, dicevo, ti avevo scritto due righe e, oggi, le stesse parole, te le lascio qui.

Perché? Perché vorrei tu potessi ritrovarle facilmente, o, almeno, vorrei poterle ritrovare io. Vorrei poterle rileggere tra vent’anni e ripensale esattamente come le ho ripensate oggi.

Tutte quante.

 

“8 anni. (avevo scritto 7, ma mi sembrava carino correggere). Lunghi, cortissimi, meravigliosi, pieni, felici, completi, sorprendenti 8 anni io e te. (ho corretto di nuovo).

Eravamo più giovani, ma allo stesso modo consapevoli che saremmo stati io e te e che avremmo trovato il nostro piccolo posto nel mondo.
Abbiamo portato avanti noi e quello in cui crediamo davvero, abbiamo esaudito alcuni dei nostri sogni e su altri ci stiamo lavorando. Ma sempre insieme. Io e te. Perché io e te insieme siamo i nostri sogni.


Io che da sola non mi abbasso mai, non mollo mai, non mi lamento mai, scalo il mondo in silenzio, con te mi lascio andare, urlo fortissimo e mi sciolgo alle mie debolezze. Perché tu sei lì, sempre, a prendermi e tirarmi su, a ridarmi un motivo, a riportarmi nei miei giorni.


Tu che da solo sei puro, sensibile e giusto e sogni un mondo migliore, con me sei più deciso, fermo, in equilibrio. Un equilibrio che è’ nostro e solo nostro e che solo lei, Fiammetta, può spostare, annientare, alleggerire e rendere ancora più speciale.


Siamo insieme io e te ancora oggi a sorridere al mondo e insieme, amore mio, il mondo è’ un po’ più nostro, perché abbiamo imparato a starci con amore, con entusiasmo, con lealtà.


Buon ottavo anniversario di matrimonio Lorenzo. 

Vorrei aggiungere ancora qualcos’altro quest’anno, perché è stato un anno complicato e particolare. Un anno nel quale ho sofferto forse più che in tutto il resto della mia vita. Un anno che mi ha fatto pensare, urlare, fermare, amare un po’ di più. Un anno nel quale, anche, ho detto GRAZIE e ho gioito di nuovo, stavolta più intensamente.

E tu, in questo anno, non ti sei spostato di qui. Mai, nemmeno un giorno. Mi hai tenuta su con la mano sempre aperta. E lo farai anche adesso.

E sai che cosa? Io lo sapevo che lo avresti fatto, lo sapevo otto anni fa quando ti ho sposato e lo so oggi. Ma, credimi, non era, invece, scontato.

Grazie per questo e per tutto il resto… 😉

Buon anniversari di matrimonio. Te lo ricordi?

anniversario di matrimonio

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.