Site icon Fiammisday Blog Come Vestire i Bambini

Capi divertenti per il neonato: dettagli, stampe ed accessori stravaganti ma non troppo

Vediamo insieme i capi divertenti per il neonato: da accessori divertenti se abbinati a capi minimal, a maglie con dettagli teneri, o stampe con messaggi.

Per  capi divertenti per il neonato non intendo le maschere di carnevale o le magliette e i body con su scritte al limite del brutto o della banalità.

Hai visto anche tu foto pubblicate su riviste o immagini sul web che ritraggono neonati dormienti accucciati come teneri gattini su un tappeto, in una cesta o appesi in un lembo di tessuto come trasportati dalla cicogna.

Basta pensare alla popolare fotografa Anne Geddes che ha ispirato tutti i fotografi per la fantasia e la tenerezza del suo stile.

Capi divertenti per il neonato

Lasciamo da parte Trilly, i supereroi e travestimenti vari che ci piacciono solo per i set fotografici, film e situazioni speciali.

Tante volte parlando del neonato abbiamo dato consigli su come vestirlo in determinate occasioni, come per il battesimo o per un volo in aereo,

Oggi ti parlo di capi che per la prossima stagione possono essere carini se abbinati ad altri più sobri e minimali, in qualunque occasione.

Vediamo insieme quei capi divertenti per il neonato perché dotati di un tocco di fantasia, tenerezza, stravaganza che solo un neonato può indossare senza risultare ridicolo.

Magari anche un’idea diversa per questo Halloween, per chi non ama davvero zucche o streghe.

Capi divertenti per il neonato

Partiamo dagli accessori che sono tra i capi più originali e fantasiosi: berretti dalle forme più varie, moffole o calzini che riproducono i musi di animaletti simpatici.

Cappuccio Unicorno rosa Baby Alpaga OEUF NYC

Berretto con gambo di mela o frutto di OEUF NYC

Calzini con muso di gattino BUHO e coda pompon

Cappello orecchie di coniglio Meri Meri

Moffole a forma di volpe di Donsje

Di questo marchio che gioca tutto sugli animali del bosco e sulla natura ti avevo già parlato a proposito delle borse e degli zaini per le bambine. Ricordi?

Gli accessori sono capi divertenti per il neonato facilmente abbinabili a qualunque look senza rischiare di essere fuori luogo.

Passiamo alle tutine che sono un capo già più complicato: distinguiamo quelle che usiamo solo in casa come pigiami e con cui possiamo osare da quelle che si indossano per uscire.

In casa tutto è concesso, ma per uscire manteniamo una certa sobrietà altrimenti quando si vedrà in foto il tuo neonato potrà accusarti di averlo reso ridicolo!

Scherzi a parte guardiamo insieme le nuove proposte:

Tuta astronauta Stella McCartney Kids

Come ti accennavo prima la tuta da astronauta è perfetta come pigiamino da casa per la buonanotte. Sarà la felicità di nonni e zii ma sopratutto di fratellini o sorelline che ne vorranno una uguale.

Tuta bicolore antracite Pequeno Tocon

Ha un tocco vintage quasi parigino la tuta intera bicolore in grigio antracite semiseria, perfetta per tutte le occasioni.

Minirodini

La tuta in Jersey di cotone organico di Minirodini ha una stampa divertente con un gatto tra spaventato e curioso. Allegra, originale e per giocare con la moda anche dei neonati.

Bacabuche

Il pigiama kimono di Bacabuche con cappello è perfetto per il sonno del nostro neonato che si sentirà avvolto in un confortevole abbraccio.

Maglioni, felpe e magliette possono avere dettagli che le rendono uniche e divertenti.

Maglione con cappuccio Unicorno alpaga baby OEUF NYC

Mago Merlino per la felpa di Stella McCartney

Dachshund e cavallino per la felpa di Paul Smith junior

 

Maglione con coniglio OEUF NYC

T-shirt con guardia Inglese di Paul Smith Junior

Emile&Ida

Emile & Ida

Capi divertenti per il neonato

Da abbinare a semplici maglioni o felpe con cappuccio poi ci sono i leggings, comodi da far indossare, confortevoli e caldi se in morbida lana come questi:

Studio Bohème

PIUPIUCHICK

Oltre alle pellicciotte sintetiche, sempre bellissime per i piccoli perché sembrano dei veri e propri cuccioli, vediamo insieme due capi divertenti per la prossima stagione:

Tuta in finta pelliccia The Animals Observatory

Tuta Rainbow metallizzata di Milk on the Rocks

Ci sono capi che coloreranno il prossimo inverno di fantasia e divertimento per te e per il tuo neonato.

Anche se Simona mi odierà per questo, voglio pubblicare due capi divertenti ispirati ad Halloween. Questa festa a noi un tempo sconosciuta è ormai diventata tanto attesa dai nostri bambini e anche da qualche adulto.

Oggi è il giorno e già da un po’ ci sono addobbi e manifesti a tema per la città, per cui se a te piace, pensa a qualche capo da acquistare per i tuoi piccoli! Sei ancora in tempo!!

Leggings e abito in cotone biologico di Mini Rodini Skeleton

Alla prossima e buon divertimento.