Borse e zaini per bambine per il tempo libero e per le occasioni speciali

borse e zaini per bambine

Oggi vediamo quali sono i modelli di borse e zaini per bambine da utilizzare in mille occasioni diverse; ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Di borse e zaini per bambine ce ne sono davvero per ogni stile, gusto e portafoglio, di ogni forma, colore e materiale.

La borsetta per le bambine è un accessorio che a partire dal terzo anno di vita, più o meno, entrerà a far parte del guardaroba delle nostre principesse.

Che lo vogliamo oppure no. Che ci sentiamo pronte oppure no.

borse e zaini per bambine mix

 

Borsette per bambine

Potrebbe arrivare come regalo per un compleanno o come richiesta diretta della tua bambina perchè l’ha vista all’amica, ma potresti essere anche tu mamma la prima a volerne comprare una.

Alla nostra Irene è successo con una borsetta in vernice con la sagoma della faccia di Hello Kitty e manico corto in perle bianche giganti in legno: era così carina che, ahimè, l’hanno rubata!

A me succede ogni giorno. E, te lo confesso, mi succede ancora più spesso di rubare una borsa a Fiammetta e di andarci in giro fiera e felice. Mi raccomando, non dire niente, ok?

L’ho fatto e continuerò a farle con le cartelle Escudama e l’ho fatto spesso anche con le borsine di Monnalisa che sono perfette per giornate speciali e per una Cerimonia. Ricordi?

Borse e zaini per bambine.

Torniamo alle nostre borse per le bambine e vediamo per ordine e gradi quelle più adatte alle varie età e alle diverse situazioni.

Abbiamo detto che verso i tre anni potrebbe essere un regalo da fare ad una femminuccia o da comprare alla nostra principessa. A questa età saprà ben tenere in mano la sua borsetta e ci riporrà i suoi piccoli giochi per una serata da amici, dai nonni o al ristorante.

Per esperienza posso dirti che si è sempre rivelato utile portare dietro un paio di giochi, se pur piccoli, due personaggi o un librino colorato per intrattenere i bambini nei vari luoghi.

Andare a pranzo o cena fuori e riuscire a far passare il tempo ai nostri bambini con qualcosa di portato da casa è fondamentale e aiuta tutti. Fiammetta fin da piccola si è sempre portata dietro una borsetta o uno zaino con dentro le sue cose del cuore ed è sempre riuscita (bene o male) a stare a tavola con noi.

La borsetta per questa età dovrà essere spiritosa, colorata e, magari, a forma di qualche animale o fiore preferito.

Navigando sul web ho scoperto il marchio olandese Donsje, che produce accessori in morbida pelle e in colori naturali, anche scarpe, e mi sembra carinissimo per le più piccole. Peccato arrivi solo fino alla tg. 24 mesi!

borse e zaini per bambine pavoneborse e zaini per bambine camaleonte

Borse e zaini per bambine.

Di animaletti ce ne sono molti e soprattutto per le più piccole sono il soggetto più ricorrente e quello più amato per una borsa o uno zainetto.

borse e zaini per bambine gatto

Accessorize.borse e zaini per bambine cigno

Stella McCartney.

Di questa serie ti avevo mostrato le scarpe con lo stesso motivo del cigno, ricordi?

borse e zaini per bambine volpe

IKKS.borse e zaini per bambine pecoraEasy Peasy.borse e zaini per bambine civetta

 Burberry.

A prezzi sicuramente più accessibili troviamo le proposte di marchi più economici ma sempre divertenti e sfiziose, come queste di , a froma di cupcake o di volpe dormiente.

borsa per bambina cupcake

borsa per bambina volpe glitter

Borse per le bambine.

O quelle in ecopelliccia che ha proposto Zara per questo inverno. Non sono tutte da rubare alle nostre bambine?

borse per bambine furborsa per bambina pelliccia

In alternativa al tema animale poi ci sono borse e zaini per bambine con dettagli fashion come le facce da star. Forse un po’ troppo trendy, ma se la tua bambina è piccola il gioco potrà essere comunque divertente.

Questo le trovo un po’ meno “rubabili”, ma vedi tu.

borse e zaini per bambine fashion

Simonetta.borse e zaini per bambine mimma

Ro.Ro.

Per un tocco folk o boho chic, romantiche le borse di Louise Misha, piene di colori. Come fare a non adorarle? Io amo questo brand e mi soffermo spesso sui colori, la morbidezza, la magia senza tempo che esprime ad ogni collezione.

borsa louise misha1borsa louise misha 2Se proprio non è possibile negarlo alla nostra bambina che stravede per le favole della Disney e le relative principesse, dovremo cedere almeno ad uno dei tanti personaggi. Io ho ceduto spessissimo e abbiamo in casa ancora una collezione di Elsa, di Belle, della mitica Peppa Pig.

borsa per bambina frozen

Frozen H&M.

I colori metallici, infine, dovranno prima o poi per forza entrare nell’armadio delle nostre bambine io sono sempre qui a ricordartelo. Sei pronta? Guarda queste di Escudama.

mini bag escudama mamma

cestino asilo escudamaZaini per bambine

Per il tempo libero e per tutti i giorni sarà praticissimo anche uno zaino che avrà le dimensioni più piccole, ovviamente, di quello che si utilizza per la scuola. Sarà anche più morbido e sarà più facile portato in giro.

Lo zaino per il tempo libero infatti è la pratica alternativa alla borsa e anche qui ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti.

zaino per bambina patch

Zainetto bambina patch Zara.BORSE E ZAINI PER BAMBINA STAR

.BORSE E ZAINI PER BAMBINA FIOCCO

Zainetto in pelle Monnalisa.

Anche qui la moda detta tendenza con elementi scintillanti come le paillettes o addirittura effetto specchio. Per chi si sente davvero desiderosa di brillare e di avere qualcosa di speciale.BORSE E ZAINI PER BAMBINA PAILLETTES

Miss GrantBORSE E ZAINI PER BAMBINA SILVER

Mi-PacBORSE E ZAINI PER BAMBINA CERISE

Bonpoint.borse e zaini per bambine sacchetto stoffa

Fabelab.

Per le più piccole è splendido questo zaino che sembra un tenero peluche, di Nanàn:

Per le più grandi sarà invece super fashion questo zainetto, sempre di Nanan, in ecopelliccia e chiusura con cuore.

borse e ziani per le bambine

Borse e zaini

Io personalmente trovo irresistibili ancora gli zaini e le cartelle della linea Escudama, dal design retrò ma con finiture moderne e materiali grintosi, come questi nuovi modelli:

cartella rossa escudamacestino animalier escudamaBORSE E ZAINI PER LE BAMBINE VIOLAI miei bambini, ancora adesso, utilizzano come zainetto i cestini di Escudama con le cinghie da mettere sulle spalle, talvolta a tracolla. Anche se dovessero crescere e non utilizzarli più, resteranno degli splendidi oggetti per arredare casa.

Borse e zaini per bambine.

Tornando alle borse e zaini per le bambine siamo giunti a parlare delle borse per la sera.

Qualsiasi cosa tu pensi a riguardo, la borsetta deve essere un gioco e non un’emulazione delle signore più grandi. Ok?

Ad ogni modo ci possono essere occasioni in cui è richiesta eleganza estrema e se sei una mamma attenta, scrupolosa e, diciamola tutta, anche un po’ fissata coi dettagli, penserai che anche per tua figlia ci vuole la borsa giusta.

In questo caso non temere perchè sicuramente avrai modo di scegliere tra una miriade di modelli che fanno al caso tuo.

Ci sono vere e proprie riproduzioni di borsette simili alle clutch da donna in oro o argento semirigide, borse con dettagli in pelliccia (ECO) e borse di marchi famosi in formato MINI ME.

borse e zaini per bambine blu

Borsa Zaccone.borse e zaini per bambine ferragamo

Salvatore Ferragamo.borse e zaini per bambine rose

Borsetta Monnalisa.borse e zaini per bambine fiocco

Gucci.borse e zaini per bambine velvet

Pan con Chocolate.
borse e zaini per bambine gold

Borsa David Charles.borse e zaini per bambine dg

D&G.borsa per bambina fiocco silver

Zara.borsa per bambina glitter star

Zara.borsa retrò

Borsa Patachou.

Sei soddisfatta della nostra selezione? Sicuramente non potrai dire che non c’è una borsa che faccia al caso tuo. Aspetto, anzi, che tu mi faccia sapere quale.

Alla prossima.

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.