Site icon Fiammisday Blog Come Vestire i Bambini

Capsule Mini me Alice a Paris, un’idea per i primi week end al mare

Capsule mini me Alice a paris IG

Capsule Mini me Alice a Paris, un’idea per i primi week end al mare per mamma e figlia con un look fresco e romantico, ma super pratico.

Hai già avuto modo di vedere la capsule Mini me Alice a Paris? No? allora ci pensiamo noi, perché è una moda romantica, leggera e ad un prezzo davvero buono.

Vieni con noi.

Capsule Mini Me Alice a Paris

Alice a Paris è un brand francese del quale avevamo già parlato un po’ di tempo fa e che ti avevo consigliato per i look per l’asilo.  Fiammetta ormai è grande, ma le morbide blouses di puro cotone, i freschi calzoncini ed i tessuti naturali di questo delizioso brand francese sono ancora tra i nostri must have.

Oggi parliamo della deliziosa capsule mini me Alice a Paris. Sono solo pochi pezzi, due blouses e due paia di calzoncini, ma li ho trovati davvero perfetti per la valigia del primo week end al mare.

Queste due morbide blouses in plumetis di puro cotone, rese più romatiche dalla decorazione con rouches, saranno perfette per il viaggio in macchina. Così tu e tua figlia arriverete a destinazione già in ordine e carine.

Capsule mini me Alice a Paris, gli shorts

Andranno poi benissimo per andare in spiaggia e vestirsi al volo per il pranzo in riva al mare con gli adorabili shorts di lino rosa. 

Anche questi freschissimi e comodi calzoncini sono disponibili identici sia per la mamma che per la figlia. Non dimenticare poi che i colori pastello sono super di moda per questa primavera estate.

Shorts che sono quasi dei bermuda e che saranno perfetti anche per qualche giornata più elegante e raffinata. Da abbinare con una camicia fresca e leggera e, in caso, con una giacca. Il look della tua bambina sarà adatto anche ad una Cerimonia.

Come vedi, l’accessorio perfetto per completare questo look è la trendissima borsa di paglia.

Se il rosa non è proprio nelle tue corde, cara mamma, tieni presente che gli shorts sono disponibili per mamma e figlia anche in puro cotone blu, a motivo denim.

Capsule Mini Me Alice a Paris

La Capsule mini me di Alice a Paris, infine, include una deliziosa blouse, con lo stesso stile romantico, ma a quadretti. Questa è adattissima anche per una passeggiata in città o in campagna.

Alice à Paris, una vera storia d’amore di una mamma

La mamma sorridente della foto è Agathe, la “mamma” di Alice a Paris. Alice a Paris era il suo brand preferito, per vestire il suo bambino, nato nel 2009.

Nel 2015 Alice a Paris ha rischiato di chiudere. Agathe ha deciso allora di lasciare il suo lavoro di Direttore Marketing di un grande gruppo e si è lanciata nel piano di salvataggio di questa storica azienda francese. In questo progetto, è stata supportata insieme alla famiglia di suo marito Martin.

Oggi Agathe è la mamma felice non solo di Alice a Paris, ma anche di due bambini, di 8 e 3 anni. E’ appassionata di moda (evidentemente!) e di decorazione d’interni, oltre che di storia. Adora ritrovarsi con la sua famiglia sulle spiagge di Trouville-sur-Mer ou a Rouen, in Normandia.

Difficile non riconoscere lo stile pulito e fresco tipico del nord della Francia nelle sue collezioni pratiche e romantiche. Sono fatte davvero da una mamma per tutte le altre mamme e di questo, ad Agathe, diciamo grazie!

Cosa ti consiglio di acquistare? Tutto se puoi, ma gli shorts in lino rosa sono davvero irresistibili.

Alla prossima.