Emilio Pucci Junior, l’alta moda per bambine che vogliono giocare

Emilio Pucci Junior IG

Emilio Pucci Junior, l’alta moda per bambine che vogliono giocare non solo con la moda ma anche con tutto il resto, senza limiti né costrizioni

Emilio Pucci Junior, ovvero come giocare con l’alta moda -e non solo – come se fosse il più bel giocattolo del mondo.

Emilio Pucci Junior bambine

Emilio Pucci Junior

Se hai la fortuna di essere in possesso di un abito o una blouse di Emilio Pucci, magari in famiglia da un paio di generazioni, questo è il momento di giocare alle signore con la tua bambina.

La collezione estiva di Emilio Pucci Junior, infatti, riscopre le sue fantasie storiche – Bersaglio, Fiore Maya, Papillon ed Heliconia – per abiti da bambina che fanno sognare.

Se sei tra queste fortunate, si già quanto i tessuti di Emilio Pucci siano freschi e comodi e quanto le fantasie vivaci siano allo stesso tempo così caratterizzanti, ma anche così semplici da indossare e abbinare per tutte le occasioni.

I prezzi magari non lo sono.

Emilio Pucci Junior abitini

Emilio Pucci Junior una moda bambina pensata per una bambina

Quando un brand di moda da adulto lancia la collezione junior esiste il rischio che questa sia solo la collezione da adulto, ma riproposta in piccole taglie.

Quella di Emilio Pucci Junior invece è una collezione pensata appositamente per le bambine. Permette loro di giocare, correre, scalciare in totale libertà.

Emilio Pucci Junior completi bambina

Emilio Pucci Junior

I tessuti sono abbastanza semplici da affrontare un lavaggio in casa in lavatrice, all’occorrenza.

I modelli sono comodi e pratici. I pantaloni morbidi e diritti ricordano quelli del pigiama palazzo che Irene Galitzline lanciò in una storica sfilata a Firenze nel 1960. E’ ironico che lo abbia fatto proprio per avere un capo pratico da alternare ai look di Pucci per le vacanze estive a Capri.

Jaqueline Kennedy, Marella Agnelli, Lee Radzwill adottarono subito questo praticissimo look per quella estate meravigliosa. Oggi, 60 anni tondi dopo, lo può fare anche tua figlia.

La moda bambina per l’estate 2020 vuole colori sorbetto e tanta libertà. La moda di Emilio Pucci Junior offre esattamente questo. In più, l’onore quasi di indossare un capo dello storico marchio fiorentino simile a quelli che mamma e nonna sfoggiano con tanto orgoglio.

Emilio Pucci Junior camicione

Emilio Pucci Junior una voce autorevole dal passato per le bambine di oggi

Emilio Pucci Junior maxi canotte

Con tutto il know how e l’autorevolezza di un brand che non ha mai conosciuto il tramonto, e che viene da molto lontano, Emilio Pucci parla alle bambine di oggi nella loro lingua madre. Le fantasie allegre si alternano alle scritte. I modelli storici si reinventano in chiave molto più contemporanea.

Emilio Pucci Junior sport

Ogni bambina troverà in questa collezione da sogno il capo giusto per lei. Se tua figlia ama lo streetwear ed i giochi più scatenati, non avrà che l’imbarazzo della scelta.

Dai look più costruiti, fino alla semplicità di un camicione, passando anche per lo sportwear più classico, con top e leggings, sarà impossibile non trovare tra questi capi ed accessori colorati quello giusto per un regalo importante, o solo per viziare un po’ la tua piccola, in previsione della valigia per le vacanze.

In questa strana estate di ritrovata libertà, sognare un po’ e ritornare alla dolce vita, anche solo con una fascia tra i capelli, è un regalo che ogni mamma ed ogni bimba si meritano.

Buona estate!

Emilio Pucci Junior sportwear

Emilio Pucci Junior tennis fascia

A presto.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.