Moda bambina estate 2020: le novità e qualche consiglio

moda bambina estate 2020 sarabanda sorbetto

Moda bambina estate 2020: le novità che ci aspettano e qualche consiglio sugli acquisti da fare per questa estate che inizia a farsi sentire

La moda bambina estate 2020 è arrivata nei negozi, non solo online, e adesso possiamo davvero fare qualche acquisto indispensabile con le giuste valutazioni.

Vieni con me.

moda bambina estate 2020 sarabanda sorbetto

Moda bambina estate 2020

Abbiamo smesso di parlare di moda e di tendenze perché in questo periodo siamo stati sopraffatti da qualcosa più grande di noi.

I nostri pensieri sono stati diretti tutti su questa terribile tragedia e non ci sono parole per descrivere gli stati d’animo che si sono susseguiti alla vista delle immagini che hanno trasmesso in tv.

Oggi ci sentiamo fortunati e ringraziamo il cielo per essere qui, sani e salvi, con la nostra famiglia. Allora si risveglia in noi il desiderio di sentirci “normali”, di ricominciare a fare quelle cose che davamo per scontate.

Moda bambina estate 2020: voglia di ricominciare

Abbiamo ripreso ad uscire per comprare un giornale, bere un caffè al bar, muoverci in macchina da un comune all’altro senza certificazione.

La normalità è anche comprare qualcosa che ci serve o semplicemente che ci piace.

Allora torniamo, come di consueto e con un po’ di leggerezza (che ogni tanto non guasta) al nostro shopping e alle novità per la moda bambina estate 2020.

Moda bambina estate 2020: le tendenze.

I colori sorbetto

Per questa estate avrai già notato che così come per la moda donna anche per la bambina i colori di tendenza sono quelli sorbetto. Giallo limone, verde mente, rosa-rosso anguria entrano nel guardaroba dei più piccoli dando un tocco di allegria e di freschezza.

L’energia della frutta sarà il trend di stagione per tutti, grandi e piccini.

moda bambina estate 2020 sorbetto topettino

Abito sorbetto di Topettino

moda bambina estate 2020 menta emporio armani

Completi sorbetto menta di Emporio Armani

Moda bambina estate 2020

Figli dei fiori 

Lo stile hippie per me non è mai passato di moda e, se rivisitato in chiave attuale, è sempre elegante e assolutamente adatto a tutti. Le nostre bambine saranno superchic con camicie chiare dalle maniche leggermente svasate. con collane di perline colorate.

moda bambina estate 2020: HIPPIE

Jeans leggermente scampanati o pantaloncini corti, una treccia e niente più per essere liberi di muoversi e giocare ma con un occhio per la moda dell’estate.

modamanila grace bambina estate 2020moda bambina estate 2020 manila grace fiori

Abito bianco e giallo a fiori di Sarabanda

moda bambina estate 2020 emporio armani hippie

Completo di Emporio Armani

moda bambina estate 2020 piccola ludo fiocco

Abito rouches di Piccola Ludo

moda bambina estate 2020 pero

Abito a fiori di PERO

Moda bambina estate 2020

In questa tendenza hippie troviamo il ritorno di capi in stampe tye-die nei vari tessuti dalla seta al cotone fino alla felpa, capo immancabile persino nel guardaroba estivo.

moda bambina estate 2020 tshirt tye die

T-shirt Tye die di iShein

Tocco sportivo 

I capi che scegliamo da sempre per i nostri bambini questa estate riportano dei dettagli ripresi dai campi di basket, calcio, tennis etc.. Una banda laterale, un pantalone con elastico in vita da cestista saranno perfetti con ciabattine per il mare.

Se la tua figlia teen vuole uscirci la sera in estate potrà indossarle con una sneaker alta, una canotta larga o un top. Sarà l’outfit preferito per le giornate al mare o in città.

moda bambina estate 2020: sporty

moda bambina estate 2020 pinko up sporty

Pinko UP

moda bambina estate 2020 ICE ICEBERG sporty

Ice Iceberg

Moda bambina estate 2020

Stampe tropical 

La stampa tropical si affaccia timidamente da un paio di estati ma questa volta si presenta in modo più deciso su costumi, t-shirt, pantaloni e abitini. Può piacere o meno ma ha sempre un forte richiamo all’estate.

Affinché non risulti un effetto finale pacchiano o addirittura volgare, quasi maschera, cerca abbinamenti semplici. Sarà perfetta una stampa tropical se accompagnata a colori naturali come l’ecrù o il bianco.

moda bambina estate 2020 jungle tropical twinset girl

Twin set Girl

moda bambina estate 2020 jungle monnalisa

Monnalisa

Moda bambina estate 2020

Righe

Come sempre non possono mancare le righe che dalla nostra infanzia ci accompagnano nelle vacanze estive trascorse al mare.

Parlo di mare perché dalle mariniere, di cui ti avevo parlato nel post sui capi essenziali per la Primavera le righe sono state adottate in ogni capo, dal pantalone al blazer per estendersi agli accessori.

Moda bambina estate 2020: righe

Io personalmente le adoro e le trovo adatte ad ogni occasione. Non importa che siano bianche e blu e questa estate puoi osare anche in altri colori!

moda bambina estate 2020 piccola ludo

Completo di Piccola Ludo

moda bambina estate 2020 Philsophy by lorenzo serafini kids

Philosophy by Lorenzo Serafini

moda bambina estate 2020 manila grace righe

Abito righe di Manila Grace

Fiat lux

L’effetto metallo, che sia oro o argento, piace a tutte, grandi e piccine. Basta un accessorio o un capo con una scia metal ad illuminare il look della sera.

moda bambina estate 2020 magil

Magil

moda bambina estate 2020 argento ido

iDO

Moda bambina estate 2020

L’oro o l’argento sono tessuti che si fanno notare.

Per questo ti consiglio di utilizzare un solo capo in abbinamento a qualcosa di più soft e magari anche molto sportivo.

A questo punto direi che sei pronta per lo shopping estivo: pochi capi ma buoni e soprattutto MADE IN ITALY!!!

Alla prossima.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.