Moda bambino estate 2020: vestire il tuo bambino nell’estate post Covid-19

moda bambino estate 2020 IG

Moda bambino estate 2020: vestire il tuo bambino nell’estate post Covid-19, libero da ogni impedimento per i giochi più scatenati

Moda bambino estate 2020 significa libertà, giochi e sogni. Bandito tutto quello che erano gli outfit formali e da cerimonia, anche la moda bambino, soprattutto per il maschio, rinnova nel concetto di lusso funzionale.

moda bambino estate 2020 Pitti

Pitti Bimbo 89

Moda bambino estate 2020

I tessuti sono naturali ed eco sostenibili. I colori chiari a tinta unita, si combinano in outfit da bambino per l’estate con il floreale, le righe ed il bianco e nero. Si ritorna alle origini in una evidente ispirazione boho per l’estate. 

I bambini sono finalmente liberi di uscire, giocare e sporcarsi nella terra, nella sabbia e nell’erba.

Anche la moda per il maschio dell’estate 2020 asseconda questa tendenza, con capi semplici, comodissimi e facili da indossare al volo, prima di uscire a scatenarsi.

Moda bambino estate 2020, la camicia

Dimentica per ora i classici outfit bianchi e blu, un pochino ingessati, per gli outfit da maschietto per l’estate. Le classiche camice bianche Oxford diventano tuniche in lino color latte o panna, morbide ed oversize, con il collo alla coreana e le maniche arrotolate alla bell’e meglio.

Si abbinano con i classici bermuda colorati, in tinta unita in colori sorbetto, chiari, a righe, a fiori oppure a stampa tropical.

moda bambino estate 2020 camicia bianca bonpoint

Tunica “artiste” Bonpoint

Moda bambino estate 2020, le t-shirts

Le classiche polo in piquet delle quali la mamma fashion del maschietto sembrava proprio non poter fare a meno sono quasi del tutto scomparse dai radar.

Le t-shirt per estate 2020 sono anche queste leggere, un pochino oversize, chiare in colori polverosi. Il tessuto è lavato e vissuto, in puro cotone o lino.  In alternativa, tornano le t-shirt da bambino tie dye, che non si vedevano in giro da un po’.

moda bambino estate 2020 tshirt tie dye

T-shirt tie dye da bambino Bonpoint

In un pomeriggio di pioggia, se vuoi, prova anche a farne una con il tuo bambino, tinta in casa. Puoi acquistare un kit tie dye in qualsiasi negozio di bricolage. Ti basterà seguire attentamente le istruzioni, ed avrai un risultato in ogni caso favoloso.

Non esiste un modo giusto o sbagliato di tingere i capi con questa tecnica. Ogni maglietta, con qualsiasi piccolo difetto è un capo unico del quale il tuo bambino sarà orgoglioso.

Moda bambino estate 2020, gli shorts

Niente zip, bottoni, passanti per cinture o cinque tasche per i bermuda da bambino dell’estate 2020. Evviva la comodità!

I calzoncini da estate da bambino per il 2020 sono morbidissimi, un po’ oversize, con elastico in vita e tasche profonde per portarsi in giro le gomme da masticare, qualche sasso, ciuffi d’erba, mattoncini Lego e macchinine.

moda bambino estate 2020 shorts

Shorts in puro cotone biologico Main Story

Moda bambino estate 2020

I colori sono chiari e polverosi. Unica concessione alla fantasia sono righe e quadrettoni. Si presenta abbastanza spesso il color petrolio, per costumi da bagno e outfit da giorno e da sera, a sostituire il classico blu. Il vero elemento di novità per questi shorts senza tempo, tuttavia, sono i tessuti.

Direttamente dai bellissimi anni ’70 tornano prepotentemente e per restare la ciniglia, la spugna leggera, il cotone a nido d’ape, tutto biologico al 100% naturalmente.

Tutti questi materiali freschi e versatili sono facilissimi da lavare in casa. Non ci saranno macchie d’erba o di gelato che rovineranno i pantaloni nuovi irrimediabilmente.

moda bambino estate 2020 shorts in spugna

Shorts e maglietta a nido d’ape in puro cotone I dig Denim 

Completi in spugna We are Kids 

Moda bambino estate 2020, la stampa tropical

Già dallo scorso anno le grandi stampe a fiori colorati e foglie di palma avevano sostituito pupazzetti e super eroi per gli outfit da estate da bambino. E’ una tendenza che si riconferma per il 2020, da osare senza remore, se al tuo bambino piacciono i colori vivaci.

moda bambino estate 2020 stampa tropical

Da sinistra, stampa tropical da H&M, Zara e Munster Kids

Resistono strenuamente, ma sempre meno presenti, le stampe con scritte colorate. Molto più probabile è avvistare una semplice maglietta bianca, con una stampa slavata mono colore, ma è davvero raro.

Moda bambino estate 2020, le scarpe

La prima scelta per i sandali per bambini sono ancora i classici ugly sandals, tipo Birkenstock e similari. I bellissimi sandali per bambino Salt Water cavalcano l’onda dei classici sandali estivi in pelle vintage, ma con il vantaggio di materiali innovativi. Il tuo bambino può usarli anche per fare il bagno  tra gli scogli e non si rovineranno. Ecco un bel paio di sandali versatili, comodi e robusti, con i quali il tuo bimbo giocherà tutta l’estate.

moda bambino estate 2020 sandali salt water

Un altro grande ritorno per piccoli e grandi sono le scarpe da tennis Veja. Lo stile è vintage, ma la grande innovazione sono i materiali 100% eco sostenibili e riciclati.

Per un tocco in più, il tuo bambino potrebbe indossarle con i classici calzini di spugna a righe tirati su, anziché abbassati sulle caviglie. Sempre che tu riesca a convincerlo, naturalmente! 😉

moda bambino estate 2020 Veja

Moda bambino estate 2020, revival dello stile ginnico

Lo stile ginnico del passato è il leit motiv degli outfit bambino per l’estate 2020. Dai toni pacati ed il puro cotone che ricordano gli anni ’70 e primi anni ’80, si arriva anche ai colori fluo, le stampe monocolore, i marchi esibiti ed i tessuti acetati degli anni ’90.

moda bambino estate 2020 diadora

Brands come Lotto, Diadora e Pyrex restano fedeli al proprio stile streetwear, ai colori forti e fluo alternati con il bianco ed il nero ed al logo che più logo non si può.

E’ uno stile adatto ai tipi tosti. Skaters e rappers in erba con tanta voglia di divertirsi ed un occhio attento ai look dei loro genitori da giovani.

La moda bambino di questa estate 2020 è libertà, finalmente, e giochi all’aperto, in città, al mare, in montagna o in campagna.

Ovunque tu decida di trascorrere l’estate, ricorda le lunghe giornate trascorse chiusi in casa e lascia che i tuoi bimbi approfittino finalmente del sole e dell’aria aperta, con tutta la prudenza del caso, ma senza limiti per le corse, le risate e la fantasia dei tuoi piccoli.

Non esistono incidenti di look che un buon lavaggio in lavatrice non possa risolvere, quindi via libera alle partite di calcio, di tennis, di ping pong, di rugby.

Costruite insieme, tu ed i tuoi bimbi, un bellissimo castello di sabbia. Raccogliete la frutta dagli alberi, le more dai rovi, rotolatevi nell’erba e poi ricominciate.

Quando siete felici, fateci caso.

Alla prossima.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.