Balmain kids primavera estate 2020, una collezione che parla

Balmain Kids collezione

Balmain kids primavera estate 2020, una collezione che parla alle mamme, alle nonne ed anche ai bambini che hanno voglia di sognare

Balmain kids ha creato per la primavera estate 2020 una collezione che parla a tutti i bambini, alle loro mamme e alle loro nonne.

Balmain Kids tailleur rosa

Balmain kids

A ben guardare, almeno una donna di famiglia avrà sicuramente nel guardaroba un tailleur di ispirazione Balmain, doppio petto, con grandi bottoni metallici, di ispirazione militare.

Era un tailleur importante, che tutte adoravano negli anni ’80. Non tutte potevano permettersi l’originale. Zara, H&M e Mango ancora non esistevano, con le loro copie a buon mercato. Restava come opzione la sartina, che avrebbe copiato, adattandoli  per le sue clienti, i “figurini” di Vogue.

Così come Emilio Pucci Junior ti aveva riportato ai meravigliosi anni ’60, agli anni del vero jet set, alle vacanze al mare, Balmain e la sua collezione kids per la primavera estate 2020 ti porta a Parigi, un decennio dopo.

Balmain Kids collezione

Balmain kids lo stile per il maschio e la femmina… e per tutti e due

Balmain kids declina lo stile militare in chiave casual o elegante per i bambini come per gli adulti. Così come tutta la collezione di Olivier Rousteing per i bambini, l’ispirazione viene dalla sfilata di alta moda che ha incantato i genitori a Parigi.

Balmain Kids militare

Lo stile militare elegante dei blazer e quello più casual della stampa camou sono perfetti sia per il tuo bambino che per la sua sorellina. Visto che sono investimenti importanti, non è male poter passare questi capi dall’armadio dell’uno a quello dell’altra.

Vale lo stesso per gli splendidi capi a righe mariniere, un altro dei capisaldi delle collezioni Balmain. Sia la tua bambina che il tuo bambino sarebbero bellissimi con quelle classiche righe, meravigliose sia in estate al mare, che in autunno, sotto un blazer o una giacca, o anche un pesante cardigan.

Pochi elementi gridano Francia, come le immortali righe.

Balmain Kids righe mariniere

Come Balmain kids regala un po’ di Ville Lumiere ai tuoi bambini

Anche se per ora viaggiare non è semplice, la collezione primavera estate 2020 di Balmain Kids porta un po’ di Parigi e di sogno nella tua quotidianità e, soprattutto, in quella dei tuoi bambini.

Balmain Kids sera

Balmain kids

E’ una collezione onirica, giocosa, allegra che – anche nei capi più eleganti ed impegnativi – non dimentica né le sue radici, né le esigenze dei tuoi piccoli. Grazie a Balmain, prende vita una principessa socialite, senza sdilinquimenti, o un tipo tosto, ma di gran classe. Due tipi tutto pepe aggiungeranno tanta vivacità anche alle occasioni più formali.

Balmain Kids righe boho

Nell’interpretazione più tosta dello stile boho che imperversa su tutte le coste in estate, passeggia tra le rues di Parigi. rendendo omaggio alle fantasie tipiche delle tribù dei nativi americani, la tribù dei piccoli si fa notare nei disegni nel più classico bianco e nero di Balmain, ma arricchiti da tocchi di colore caldo, arancio, rosso e giallo.

Balmain Kids righe magliette

Le frange spiritose che decorano sandali, calzoncini e pantaloni lunghi stressano ulteriormente il concetto tribale e boho, ma sono perfetti su qualsiasi look.

lo stile di Balmain kids, il nero

Balmain non sarebbe Balmain senza il nero!

Balmain Kids gonna lunga

Balmain Kids abito nero

Sembra di vederle rincorrersi tra le ruelles parigine, lungo Senna, dal Marais agli Champs Elisées queste piccole principesse ribelli.

Balmain Kids abito con fiocco

La proverbiale petite robe noire lascia il posto a modelli più decisi e particolari, adatti ad una bimba che ha tanta voglia di esprimersi, con una decisa anima rock, ma elegante e raffinata. Sia che la tua bimba abbia scelto il vestito con il grande fiocco, o che preferisca gonna e maglietta, che poi puoi farle indossare più facilmente, nel quotidiano, questi capi fanno parte della storia della moda e del costume e non ti pentirai mai di esserti concessa di sognare con la tua cucciola.

Vuoi una super idea? Torna anche tu dalla sartina di tua madre. Saprà lei come adattare questi bellissimi vestiti alla bimba che cresce. Fidati di lei. Non ti pentirai.

Dureranno anni!

Balmain Newborn

Non poteva mancare il neonato, nella collezione bambino di Balmain. E’ perfetta se vuoi fare un bellissimo regalo alla tua amica incinta, che magari ancora non sa il sesso del bambino. Questa deliziosa capsule resta fedele al brand ed allo stile deciso dei fratelli maggiori.

Balmain Kids set neonato

Allo stesso tempo, i tessuti soffici ed i colori neutri sono perfetti per i più piccini.

Balmain Kids abito tutina a righeLiberando i piccolini dai classici colori pastello, ecco che i set con copertine e tutine diventano un regalo bellissimo per il neonato, ma anche per la sua mamma. Sicuramente troverà il modo di usare tutti gli elementi per anni.

Balmain Kids abito tutina a righe

Qualche idea? La copertina potrebbe diventare la fodera di un grande e morbido cuscino per la camera del bimbo. Il cappellino ed i calzini potrebbero servire da sacchettini porta oggetti per la valigia del tuo neonato. Il limite è solo la tua fantasia.

Investire molto nei capi per i bambini può a prima vista sembrare fuori luogo, sopratutto nel periodo post Covid, così difficile per tutti.

Vale però sempre la regola che chi più spende, meno spende. Oltre tutto, sognare non costa niente.

Ciao cara mamma fashion, alla prossima.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.