Weekend al mare col neonato: come vestirlo e cosa mettere in valigia

Weekend al mare col neonato: come vestirlo e cosa mettere in valigia per due giorni di relax senza appesantire troppo il bagaglio e non scordare l’indispensabile.

Il weekend al mare col neonato sembra un progetto impossibile perché ti spaventa solo l’idea di preparare una borsa per due giorni senza portarti la casa dietro?

Non temere cara mamma, perché dopo aver letto questo post vedrai tutto sotto un’altra luce e comincerai a programmare la tua gita fuori porta abbandonando i timori che ti hanno bloccato fino ad oggi.

Basta davvero poco, basta un pò di organizzazione e il pensare che, alla fine, ci vuole davvero poco.

Vieni con noi…

weekend al mare col neonato dreaming

Weekend al mare col neonato

Sai bene quali sono tutte le precauzioni da prendere col neonato per andare la prima volta al mare e anche a proposito di come organizzarti al meglio.

Oggi vediamo insieme cosa mettere in una borsa da viaggio per una fuga di due giorni senza il dramma di scordarsi qualcosa.

Proviamo ad elaborare questa check-list che potrai tenere sottomano ogni volta che pensi di programmare due giorni fuoriporta in direzione mare com il tuo neonato.

Avevamo visto insieme, tempo fa, cosa mettere in valigia per una settimana al mare con i bambini, oggi vediamo cosa “buttarci” dentro in caso di due giorni di fuga all’insegna del relax e del divertimento.

Weekend al mare col neonato: cosa mettere in valigia.

Il beauty case.

Innanzitutto ti consiglio di mettere in borsa un bel beauty case con tutto l’occorrente: crema protezione solare, olio per il bagnetto e crema corpo dopobagno. Mettici anche qualcosa per te e ne dovrai portare solo uno.

Sulla crema solare non insisto più tanto, sappi che il tuo neonato ha bisogno della protezione totale per tutto il giorno. E ripeto, tutto il giorno. Chiaro? Per il resto, vedi tu quali sono le caratteristiche del tuo bambino e inserisci i prodotti consoni, più o meno delicati.

weekend al mare col neonatoAggiungi i pannolini (una bella scorta) e la tua borsa sarà già piena fino a metà.

Veniamo adesso ai vestiti.

Ci sono dei capi indispensabili, pochi ma essenziali, che dovrai mettere in valigia avendo cura di non dimenticare niente.

Weekend al mare col neonato: il body.

Abbiamo visto il body per neonato in tutte le versioni: senza maniche, maniche lunghe, incrociato, con bretelline.

Per l’estate il più pratico e a canottiera se indossato sotto ad una maglietta ma se è già abbastanza caldo opta per un body che sia a mezza manica e carino a vedersi. Sostituirà la maglietta e non avrai bisogno di altro per andare in spiaggia il giorno.

Ecco, di questi body prendine almeno tre per i due giorni in cui starai fuori. Uno di scorta è d’obbligo per stare tranquilla.

weekend al mare col neonato 2weekend al mare col neonato bamboom1

Bamboom.

Weekend al mare col neonato: pagliaccetto o romper.

Capo essenziale in primavera estate e insostituibile è il pagliaccetto: tutina intera con elastico all’inguine a maniche corte o smanicata.

Preferibilmente acquistala in puro cotone o misto lino. Sarà perfetta anche per le giornate più calde.

Il pagliaccetto ha molti vantaggi: con un solo capo rivesti il tuo neonato, è facile da far indossare e se resti fuori a oltranza puoi sfruttarla anche per la sera abbinato ad un cardigan.

weekend al mare col neonato mommut

Mommut.

weekend al mare col neonato pagliaccetto rosa

Kids Baby

weekend al mare col neonato caf

Caf.

Weekend al mare col neonato: berretto parasole.

Per proteggere il tuo neonato dal sole è sempre utile se non essenziale un bel berretto parasole che avrai cura, cara mamma, di far indossare al tuo bebè prima di arrivare sulla spiaggia.

Oltreché dal sole il berretto dovrebbe riparare il tuo neonato anche dal vento.

weekend al mare col neonato buho

Buho.weekend al mare col neonato bonton

Bonton

Weekend al mare col neonato: ovviamente il costume

Se andiamo al mare col neonato non può mancare nella nostra borsa fatta al volo un costume. So già cara mamma cosa stai pensando ma non preoccuparti, il costume non servirà per immersioni e tuffi in mare.

Il costume per il neonato è, come le scarpe, uno sfizio puro di noi genitori che lo vogliamo vedere vestito in un certo modo.

Il costume per il neonato può sostituire il pannolino nel modello a mutandine oppure può essere indossato sopra al pannolino a coprirlo del tutto.

Ci sono costumi impermeabili creati apposta per i neonati che hanno il pannolino incorporato e altri in puro cotone che servono solo per rivestire il neonato in tenuta da spiaggia

weekend al mare col neonato caf

Costume ciliegio Caf.

weekend al mare col neonate louise misha

Costume slip Louis Mishaweekend al mare col neonato zoocchini

Impermeabile ZOOcchini

weekend al mare col neonato ecobaby

Costume EcoBaby

Weekend al mare col neonato: calzini.

Assolutamente chiari e assolutamente due paia come minimo.

Il giorno col caldo il tuo neonato può stare benissimo scalzo ma la sera evita di fargli prendere freddo ai piedini. A meno che non ci siano 40 gradi (e per ora non mi pare proprio) i piedini devono stare coperti.

Il venticello, comunque, in estate e la sera è sempre in agguato. Non farti cogliere impreparata.

weekend al mare col neonato ali

Domybest

Weekend al mare col neonato: maglioncino o felpa.

Considerando che sono i primi weekend di tepore ma che ancora il vero caldo non è arrivato, porta con te una maglia più pesante, se pur in cotone.

Un piccolo cardigan o una felpa in cotone saranno perfetti.

Dopo il mare o la giornata a passeggio, in caso di bisogno, aggiungerai calzini e maglioncino al tuo neonato sopra il pagliaccetto.

weekend al mare col neonato righeBlune kidsweekend al mare col neonato felpa cuore

De Cavanaweekend al mare col neonato cardi

Bonton

Se il tuo neonato è un pò più grande puoi optare anche per un leggero giubbotto in denim. Quelli piccolissimi sono davvero carini. Un paio di scarpine per la sera, se proprio non ne puoi fare a meno.

Tutto qui. Ricapitoliamo?

Un beauty con tutte le cose essenziali per il bagno, qualche prodotto per le zanzare, qualcosa anche per te, tre/quattro body, un paio di pagliaccetti, un costume, un cappello per il sole, un paio di maglionicini.

A questo punto sei pronta per partire e ti auguro un buon weekend!

Alla prossima coi nostri consigli per il neonato.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.