Film per bambini da 0 a 3 anni da vedere in famiglia

Film per bambini da 0 a 3 anni IG

Film per bambini da 0 a 3 anni da vedere in famiglia, magari con una tazza di cioccolata e un vassoio di biscotti, sotto la copertina

Film per bambini da 0 a 3 anni ovvero come trascorrere insieme una lunga sera invernale, tra un biscotto e una coccola. Dopo aver parlato dei libri adatti per bambini da 0 a 3 anni, oggi vediamo insieme un bel film, che ne dici?

Tra le regole anti-covid19 ed il freddo ed il buio che accompagnano i pomeriggi invernali, divano, film e copertina sono un classico irrinunciabile. Condividi anche con il tuo bambino più piccolo questo momento di relax e tranquillità casalinga.

Sarà uno dei bellissimi ricordi d’infanzia che porterà con sé per tutta la vita.

Film per bambini da 0 a 3 anni

Film per bambini da 0 a 3 anni, 4 bassotti per un danese

I vecchi film Disney sono una sicurezza, quando si tratta di bambini piccoli. 4 Bassotti per un Danese, con tutti i limiti e le ingenuità di un film che ha ormai ben 54 anni, è un classico che farà sorridere e divertire tutta la famiglia.

Io l’ho sempre adorato e credo di averlo visto almeno mille volte. Sono sicura che piacerà molto anche ai tuoi bambini.

Film per bambini da 0 a 3 anni 4 bassotti per un danese

Sarà una scelta azzeccata soprattutto se avete cani in casa e se il tuo bambino ama i cani. I dialoghi non sono in realtà fondamentali, mentre è divertentissimo vedere le gag ed i disastri che combina il grande cane danese. E’ un film godibile e divertente per tutti, anche per i più piccini.

Film per bambini da 0 a 3 anni, Fantasia

Non abbandonare il regno di Disney, se hai bambini piccolini che vuoi intrattenere con un bel film.

Fantasia è un capolavoro assoluto. Da vedere e vedere e rivedere. O anche solamente da ascoltare.

Film per bambini da 0 a 3 anni Fantasia

Sono quasi da invidiare coloro che non lo hanno ancora visto e potranno godere a pieno della musica bellissima e dei personaggi animati più belli e creativi di sempre.

Se il tuo bambino piccolissimo comincia da qui, beato lui!

Sono solo musica e immagini che si susseguono sullo schermo tra magia, danza e colori. E’ davvero perfetto per tutta la famiglia, anche per riscoprire, nell’era dell’immagine, il piacere di ascoltare con attenzione la musica.

Film per bambini da 0 a 3 anni, Dumbo

Ecco un altro film Disney che non ha dialoghi complicati, non è troppo lungo e catturerà sicuramente l’attenzione del tuo bambino piccolissimo. A momenti un pò commovente, quindi fai attenzione se il tuo bambino è particolarmente sensibile.

Film per bambini da 0 a 3 anni Dumbo

I colori sono semplici e la storia è davvero essenziale, come è giusto che sia quando si cerca di interessare un bambino piccino.

L’elefantino dalle grandi orecchie si candida a diventare il personaggio preferito del tuo piccolino, quindi stai pronta ad acquistare un bel pelouche con le grandi orecchie, dopo che il tuo piccolo avrà visto il film.

Film per bambini da 0 a 3 anni, preparati a rivedere lo stesso film

Se sei una mamma esperta, già lo sai. Se invece sei al tuo primo figlio, questo avvertimento è per te.

Il tuo bambino ti chiederà di vedere e rivedere più e più volte sempre lo stesso film, fino a che non ne potrai veramente più.

Questo avviene perché la ripetizione della situazione trasmette in lui un senso di sicurezza.

A me è successo spesso, anche se più che con i libri che con i film.

Film per bambini da 0 a 3 anni ripetizione

Film per bambini da 0 a 3 anni da vedere in famiglia

In altri termini, il bambino, ripetendo sempre le stesse scene e prevedendo quindi ciò che accadrà nei fotogrammi successivi e le emozioni derivatene, si sente più sicuro.

E’ una tendenza che è bene assecondare, secondo gli esperti, ma con il dovuto buon senso. Non deve diventare l’unica occupazione degna di nota, altrimenti si limita il raggio di azione e le esperienze del bambino.

Guardare insieme un film in TV deve essere una piacevole attività di famiglia. La TV non deve assolutamente diventare una baby sitter o l’attività principale del tuo piccolo.

Quando finisce il film, la TV si spegne e si fa altro.

La televisione è un elettrodomestico, come tale va acceso e spento. Non c’è nessun buon motivo per tenerla accesa tutto il giorno.

Vuoi ancora più spunti per film da guardare in famiglia?  Regalati, o fatti regalare per Natale il libro “100 Capolavori da far vedere ai vostri figli”, di Paolo Merenghetti, edito da Baldini e Castoldi.

Film per bambini da 0 a 3 anni 100 capolavori da far vedere ai vostri figli

E’ davvero un bel regalo di Natale, anche per una coppia che ha appena avuto un bambino.

Buona visione allora, con tutta la famiglia!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.