#IOMANGIOGIUSTO con ACTIONAID

Chi sa davvero cosa mangiano i nostri bambini a scuola? Solo loro. Ma loro non lo sanno fino in fondo. Non lo comprendono completamente. Noi mamma, invece, sì. O almeno dovremmo. Io mi fido ciecamente del mio asilo. L’ho scelto, l’ho voluto e so che lì Fiammetta è al sicuro, è protetta, è felice. Ma cosa mangia Fiammetta? So che la il mio asilo, come gli altri, segue un regime alimentare equilibrato ed il menù è davvero vario e bilanciato, studiato da nutrizionisti e da professionisti che hanno a cuore i nostri bambini. Ma il cibo che viene servito ogni giorno, oltre ad essere buonissimo, è anche GIUSTO?? Ne conosciamo la provenienza?? Ne conosciamo il trattament0? Ed ACT!ONAID si è fatto queste domande al posto nostro. E lo ha fatto con la testa, ma soprattutto con il cuore. Da qui, da qualche domanda, e da una profondissima riflessione nasce la campagna di sensibilizzazione #iomangiogiusto che ha l’obiettivo di far capire a tutti noi quanto la mensa scolastica sia davvero fondamentale nella crescita dei nostri bambini. Sarebbe davvero bello poter sapere che quello che Fiammetta mangia OGNI giorno e ripeto OGNI GIORNO è coltivato qui vicino, è in armonia con quello che la natura stagionalmente ci offre, è sostenibile ed è controllato e sicuro. Qualcosa si può fare. Si possono diffondere queste informazioni insieme ad ACT!ONAID.

Si può LEGGERE questa informativa CLICCANDO QUI Si può PARTECIPARECLICCANDO QUI Si può GUARDARE il  VIDEO che ti metto qui sotto

E si può avere in mente quanto davvero possiamo cambiare la vita dei nostri bambini ed essere, per loro, un sostegno sicuro ed un rifugio GIUSTO. #iomangiogiusto e TU???

I apologize, but this article is only in Italian

 

Ecco il VIDEO

io mangio giusto action aid io mangio giusto action aid io mangio giusto action aid

#iomangiogiusto

7 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.