Site icon Fiammisday Blog Come Vestire i Bambini

MINI ME che diventa MAXI YOU. Come e quando con Monnalisa

mini me

Mini Me e Maxi You, come e quando l’uno diventa l’altro e un look coordinato mamma e figlia che ci fa sognare e sentirci a nostro agio.

MINI ME e come si trasforma in MAXI YOU senza troppa fatica.

Cos’è il MINI ME e la differenza con il MAXI YOU l’abbiamo già vista grazie al mio tutorial a Detto Fatto. 

Abbiamo visto che il Mini Me e il Maxi sono essenzialmente la stessa cosa, cambia solamente il punto i vista dal quale guardiamo la faccenda.

Si parla di MINI ME quando sono i brand donna che si approcciano al mondo bambino. Si parla, invece di MAXI YOU quando sono i brand bambino ad addentrarsi nel mondo delle mamme.

Chiaro? 😉

C’è, poi, un modo facile, semplice e divertente di costruire un MINI ME. Io lo faccio spesso ed è, ogni volta, più divertente.

Ho creato nel tempo tanti look più o meno coordinati con Fiammetta e li puoi vedere tutti nella categoria OUTFIT MAMMA e FIGLIA. Io li amo tutti (qualcuno forse di più), e a te, quale piace di più?

Oggi ne vediamo un altro insieme… Un altro MINI ME mamma e figlia creato con Fiammetta e in un modo semplice, divertente e possibile..

MINI ME

Come? Semplicissimo…

Ho cercato qualcosa per Fiammetta sul sito di Monnalisa che fosse perfetto per lei (e con Monnalisa non è certo una scelta difficile) e che, allo stesso tempo, potesse essere carino e non esagerato anche per me.

Qualcosa che avrei potuto indossare anch’io senza sembrare un look forzato e troppo “scimmiottante” il mondo del bambino.

Ho preso la taglia più grande DA BAMBINA e via. Look MINI ME pronto con un paio di click.

Con la linea Jakioo di Monnalisa, o con la linea Monnalisa CHIC, questo è davvero possibile, perchè le taglie arrivano fino alla L, che, come specificato sul sito, arriva all’altezza 170 e, credimi, sta anche a me che sono un po’ più alta.

Guarda tu da sola…

Mini Me con Monnalisa

Fiammetta ed io abbiamo scelto un paio di cargo pants che tanto adoriamo, con un top in seta ricamato davvero femminile e chic.

Una felpa a rete con le patch che, come ti ho già detto, sono di gran moda, una giacca lunga in ecocamoscio tutta rosa che è morbida come una nuvola e il nostro nuovo amico quotidiano. Lo zainetto in pelle martellata che, ti confesso, utilizzo spesso anch’io!!

Un look MINI ME che è delicato, non troppo forzato, romantico ma grintoso, moderno ma senza tempo. E’ davvero quello che piace a noi e si vede, no?

Lo abbiamo indossato con la nostra solita voglia di divertirci insieme, di essere “noi due”, di passare un po’ di tempo mamma e figlia che sia solo nostro. Non importa come e quando, l’importante è trovarlo.

MINI ME e MAXI YOU

Noi ci divertiamo anche così e, come ti ho detto molte volte “finché la moda bambini è un gioco, noi giochiamo. E giochiamo con forme, colori, look MINI ME. Perché no??

Con Monnalisa è stato davvero facile passare dal MINI ME al MAXI YOU in un attimo. Abiti da bambina e creati per il mondo dei piccoli, diventano anche indumenti che possono far parte del mondo delle mamme. Le taglie ci sono, la scelta è immensa, manca solo la tua fantasia e la tua voglia di divertirti. 

Pronta??

Noi lo siamo state in un attimo..

E credimi, non posso più davvero fare a meno di questo zainetto super femminile, io che odiavo gli zainetti…

  Zainetto in pelle

BUONA FESTA DELLA MAMMA

Alla prossima

Foto di Riccardo Polcaro