Cerchi un regalo per San Valentino? Un set di cosmetici è un’ottima idea

regalo per San Valentino

Cerchi un regalo per San Valentino? Un set di cosmetici è davvero un’ottima idea sia per lei che per lui e, perché no, anche per le nostre bambine

E’ arrivato il momento, quello di cercare un regalo per San Valentino per le persone alle quali vogliamo dedicare un pensiero. E perché non decidere per un set di cosmetici? Adatto veramente e tutti.

Vieni con me

regalo per San Valentino

Regalo per San Valentino

Quando ci si trova a dover scegliere un regalo appropriato per San Valentino, ci si orienta molto spesso sulle scelte più obbligate, come un mazzo di fiori, o qualcosa di rosso e morbido, ma quasi mai si sceglie qualcosa di utile e, nello stesso, personale.

Tra i regali per San Valentino che io ti consiglio oggi, sia per lui, che per lei, che, perché no, per le nostre bambine, c’è sicuramente un set di cosmetici.

Un set di cosmetici come regalo fa pensare a chi lo riceve che la persona che lo ha fatto, ha passato un pò di tempo a cercare, a confrontarsi, a decidere e non è ricaduta sul banale o sull’atteso.

C’è pensiero, attenzione e valorizzazione quando decidiamo di regalare un cosmetico, che, ti ricordo, sarà un regalo gradito in ogni caso.

Basta guardare un pò di più alla persona che sta per ricevere il regalo e dedicarle qualcosa che possa essere suo e solo suo, che possa essere una coccola e che possa ricordare, con profumi e colori, anche chi ha pensato al regalo.

regalo per San Valentino

Un regalo per San Valentino

Ecco che la nostra crema preferita, una maschera nuova e colorata, un siero miracoloso, un crema corpo dall’odore indimenticabile possono diventare tra i regali per San Valentino più apprezzati da noi donne.

Una schiuma da barba, una crema idratante, una lozione super profumata, un sapone speciale, possono essere pensieri perfetti anche per mariti e fidanzati.

E una crema delicata per il corpo, una piccola coccola profumata per il bagno, o un profumo delizioso possono diventare anche un regalo perfetto per le nostre bambine, perché per San Valentino non dimentichiamo di ricordare ai nostri figli che sono il nostro amore più grande.

Ti ricordi di quando abbiamo parlato insieme del Profumo di Monnalisa e della linea di cosmetici per le bambine? Questa potrebbe essere un’idea.

regalo per San Valentino

regalo per san valentino

regalo per san valentino

Un’idea regalo per San Valentino

Un’idea in più potrebbe essere quella di scegliere un set di cosmetici tutti naturali, biologici, ad alto contenuto di principi attivi.

Cosmetici che siano realizzati con ingredienti buoni, sani, scelti e certificati. Prodotti che, oltre a soddisfare il piacere, il gusto e l’armonia, siano anche etici e sostenibili.

Ce ne sono tantissimi in giro, basta dare un’occhiata e cercare quelli che più si addicono alla persona che intendiamo stupire con un regalo speciale.

La cosa importante? Leggere l’etichetta e saper dare il giusto peso a quello che acquistiamo.

Questo significa saper guardare all’Inci (International Nomenclature of Cosmetics Ingredients), che altro non è che l’elenco degli ingredienti presenti all’interno del prodotto. Gli ingredienti sono inseriti in base alla loro concentrazione all’interno del prodotto, in ordine decrescente. L’acqua, per esempio, è quasi sempre il primo componente della lista perché è presente in alte concentrazioni in tutti i cosmetici. Gli ingredienti la cui concentrazione è superiore all’1% si trovano nella parte superiore dell’Inci o nella parte centrale. E così via, fino a quegli ingredienti che sono presenti in piccolissima parte.

Mi sembrava giusto ribadirtelo, qualunque sia il set di cosmetici che tu deciderai di scegliere come regalo di San Valentino.

regalo per San Valentino

 

Che sia biologico, colorato, unico, difficile da trovare o super scintillante, un set di cosmetici sarà davvero il regalo perfetto per questo San Valentino per la persona alla quale vorrai esprimere il tuo amore.

In questo momento di incertezza, ma anche di speranza, cerca qualcosa di personale, di utile, di profumato e avrai davvero fatto la scelta giusta.

Te lo garantisco io 😉

Alla prossima.

Pic Source: Pinterest

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.