Spinner il gioco di moda tra i bambini. Dove acquistarlo e se decidere di farlo.

spinner il gioco di moda tra i bambini

Dove acquistare il Fidget Spinner il gioco di moda tra i bambini e se acquistarlo per i più piccoli. Noi diciamo di si. Ecco perchè

Un nuovo gioco che spopola tra i giovani e i ragazzi, è lo spinner il gioco di moda tra i bambini. Ecco cosa ne pensiamo noi..

Dove e se acquistare lo spinner??

Queste sono le due domande che i genitori si pongono in queste settimane sullo Spinner il gioco di moda tra i bambini.

Il nome completo del giocattolo è Fidget Spinner e, anche se esiste dagli anni ’90, recentemente ha conosciuto un grande successo. Grandissimo direi. Tanto da coinvolgere bambini di tutte le età.

Tutti i bambini, infatti, chiedono di averlo e quando Fiammetta, un paio di giorni fa è tornata a casa chiedendomi di acquistare lo spinner “online”, ho deciso di scriverci due righe.

Spinner il gioco di moda tra i bambini in azione

Fidget Spinner il gioco di moda tra i bambini

E tu lo sai come funziona? Cos’è esattamente e se tuo figlio può giocarci liberamente e tranquillamente.

Dopo articoli che ne esaltano le caratteristiche, dopo episodi non troppo felici di bambini che si sono fatti seriamente male con lo spinner e dopo diverse opinioni a riguardo, ecco che siamo qui. Ecco quello che pensiamo noi di questo nuovo oggetto del desiderio dei più piccoli.

Spinner il gioco di moda tra i bambini

Vediamo qualche punto fondamentale.

Il fidget spinner, innanzitutto,  è un gioco. Un gioco di moda tra i bambini. E’ una specie di trottola, il cui corpo rotante è imperniato su un cuscinetto a sfera centrale che aiuta la trottola a ruotare attorno all’asse principale, tenendo il cuscinetto fermo tra due dita di una mano. La rotazione si avvia semplicemente con un colpetto di dita.

Il gioco è stato concepito per rilassare, diminuire lo stress e favorire la concentrazione mentale.

Il nome inglese risulta dall’unione di due parole: spinner (trottola) e fidget (agitarsi) con riferimento a tutti quei comportamenti ripetuti che si utilizzano, appunto, per alleviare lo stress. Esempi di fidgeting sono il battere del piede, il ruotare l’anello al dito, o l’agitare una penna tenuta tra le dita.

Da ciò si comprende utilizzo e motivazione che lo rendono ad oggi, uno dei giochi più di moda tra i bambini e non solo tra i bambini.

Fidget Spinner il gioco di moda tra i bambini

Sul Fidget Spinner circolano, poi, in rete un buon numero di bufale. Wired si è occupato di smascherarle e verificare le fonti. Puoi cliccare sul link per leggere l’articolo originale e – magari – farti anche due risate.

Da mamme, noi abbiamo detto si al Fidget Spinner. Non ci sembra giusto negare ai nostri bambini il giocattolo di moda. Ogni epoca ha avuto i suoi. Ricordate i braccialetti Scoobidoo? … e i ciucci di plastica colorata? Gli orologi Flik Flak, ora tornati alla ribalta? E le carte Pokémon? Avete già capito.

Il Fidget Spinner è una moda e una di quelle che non può far male a nessuno.

Un dettaglio importante riguardo al Fidget Spinner è che può anche aiutare a migliorare la manualità fine. E’ fondamentale questa competenza perché i nostri bambini scrivano bene. Naturalmente, non vale come sostituto dei compiti. 😉

Avete deciso di acquistare lo Spinner il gioco di moda tra i bambini per i vostri pargoli?

Bene. Ecco dove trovarlo.

Potrete trovarlo in quasi tutte le edicole e cartolerie ed anche in tabaccheria. E’ disponibile in una miriade di colori e materiali diversi. Attenzione ai materiali, però.

Quello semplice in plastica va benissimo. Ceramica e ferro potrebbero essere pericolosi. Basta allenarsi un pochino e anche il tuo bambino potrà sfidare gli amici. Collezionarne tanti e scambiarseli può essere divertente quasi come un vecchio album di figurine.

Spinner il gioco di moda tra i bambini colori

Fidget Spinner 

Il costo varia dai 4€ fino a 7€. Un’altra fonte dove potrete attingere è il celeberrimo Amazon. Su Amazon troverete una scelta incredibile di Fidget Spinners. Naturalmente, come sempre, occhio all’etichetta. E’ consigliabile accertarsi di acquistare il giocattolo originale, con tutti i relativi marchi di sicurezza. Come questo:

 

Spinner il gioco di moda tra i bambini marchio di sicurezza

In particolare, attenzione a non confondere questi due:

Spinner il gioco di moda tra i bambini marchio CE

Spinner il gioco di moda tra i bambini marchio CE

Ti sei convinta che possa andare bene per il tuo bambino? Lo hai trovato? Benissimo… via ai giochi con i tuoi bambini… con la sola raccomandazione di non usarlo durante le lezioni a scuola.

Spinner il gioco di moda tra i bambini led

Buon divertimento e

Alla prossima

spinner

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.