Tendenze moda bambino autunno tra colori e tessuti naturali

tendenze moda autunno inverno 2018 ig

Le tendenze moda bambino autunno per la prossima stagione si dividono tra tessuti ricercati e colori accesi in alternanza al total black.

Tendenze moda bambino autunno 2018: ci sorprendono con la ricerca di tessuti puri e ricercati, ecologici e naturali. Al più classico e quasi vintage degli stili si alterna il glam rock che predilige il nero totale.

Pronta? Oggi ci dedichiamo al tuo maschietto.

tendenze moda bambino autunno

Tendenze moda bambino autunno

Ti ho già parlato delle novità che ho visto al Pitti Bimbo lo scorso gennaio ma oggi riassumiamo in breve le tendenze per il maschietto. Siamo pronte?

Per l’autunno 2018 si parte dalla ricerca di tessuti altamente qualificati e delicati, ecofriendly, pratici e versatili per finire con il nero, colore dominante di molte collezioni.

Tendenze moda bambino autunno 2018: l’ecofur.

Il dettaglio di pelliccia anche nei capi per i maschi sarà presente come segno costante dall’autunno a tutto l’inverno. Potrà non piacere a qualcuno, ma questa è la moda.

Gilet, colletti e interni dei giubbotti di jeans, bordi maniche e cappottini, cappelli e tanti altri accessori si arricchiranno di questo dettaglio.

Bianca o colorata la pelliccia ecologica darà un tocco sbarazzino e di tendenza ai capi dei maschietti più attenti alla moda.

Per l’autunno 2018 via libera alla pelliccia ecologica per ora appena accennata sul jeans.

tendenze moda bambino autunnoMayoralFinger in the Nosetendenze moda bambino autunno Gucci

Gucci

Tendenze moda bambino autunno 2018: il nero.

Il nero è un colore ormai non solo accettato ma anche osannato da molti marchi dell’universo bambino.

Realizzato in tessuti come la felpa, oggi lo troviamo anche con la lana o il tessuto di pantaloni e giacche in pelle. Nero anche per i maschietti, anche, se, non ti nascondo, io lo preferisco per le femmine. Per i maschi il blu riesce sempre a conquistarmi molto di più del nero.

tendenze moda bambino autunno pelle nera

Molo

Accostato ad elementi metallici acquista una luce particolare, con le paillettes anche per i maschi risulta sbarazzino per occasioni particolari, non proprio da tutti i giorni e soprattutto: non proprio “per il giorno”.

tendenze moda bambino autunno goldN°21 Kids

Tendenze moda bambino autunno 2018: grigio e marrone.

Per quello stile quasi vintage di cui ti parlavo prima la scelta ricade su colori classici come il beige, il marrone e il grigio.

Sono proprio i classici colori dell’autunno che andranno benissimo in questo cambio di stagione e per tutto l’inverno.

Un tocco super fashion? Abbina il beige con il rosso. te lo dico da un pò, ma adesso non potrai sottrarti. Ok?

tendenze moda bambino autunno 21

N° 21 Kids

tendenze moda bambino autunno mr

Felpa in cotone organico con stampa papere Mini Rodini

tendenze moda bambino autunno biliaPantaloni BillyBandittendenze moda bambino autunno mayoralPantalone con banda laterale Mayoraltendenze moda bambino autunno mini rodini

Cardigan in cotone organico con Panda Mini Rodinitendenze moda bambino autunno smcFelpa con cappuccio in ecofur Stella McCartney

Il beige e il marrone sono colori che puoi abbinare facilmente con qualunque altro: nero, blu, grigio, verde scuro. Il beige si abbina facilmente anche con un colore simile magari di una tonalità più chiara o più scura.

Sta benissimo sia ai maschietti biondi che castani o mori ed è preferibile sulla carnagione olivastra o leggermente abbronzata.

A me piace particolarmente per cui lo trovo bellissimo anche sul carnato pallido e sia per i maschi che per le femmine.

Tendenze moda bambino autunno 2018: camouflage e verde militare.

La stampa camouflage ed il verde militare sono ormai un grande classico nelle collezioni estive e invernali di grandi e piccini.

Ritornano anche per quest’anno su una miriade di capi, dai pantaloni, alle maglie fino ai capospalla.

Naturalmente sportive, se abbinata ad un capo più costruito o importante possono essere indossate anche per occasioni formali purché con i giusti accessori. Si abbinano a tanti colori come il blu scuro, il verde, il marrone ed il nero.

tendenze moda bambino autunno militaryBellerosetendenze moda bambino autunno soft gallery

Parka SofyGallerytendenze moda bambino autunno bellicose

Giubbotto con elastico in vita Bellerosetendenze moda bambino autunno Guesstendenze moda bambino autunno RalphLauren Junior

Pantalone felpa camouflage Guesstendenze moda bambino autunno John Richmond junior

Felpa stampa camouflage John Richmond Junior

Adesso siamo pronti per il rientro in città e per l’ingresso nella prossima stagione ricca di colori e novità. Le novità, chiaramente, non finiscono qui, ma credo sia meglio iniziare per gradi.

Scopriremo tutto strada facendo. Continua a viaggiare con noi.

A prestissimo con le tendenze autunno per le bambine.

2 Commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.