Tulle e overdress per mamma e bambina, un look mini me per tutte

tulle e overdress per mamma e bambina

Tulle e overdress per mamma e bambina per sentirsi alla moda, per essere in armonia e per il più classico dei mini me.

Qualche idea per un mini me? Tulle e overdress per mamma e bambina e via. Il gioco è fatto.

Tutti noi sogniamo un po’. Fiammetta ed io lo facciamo spesso.

Ti ricordi gli splendidi abiti Caf coordinati mamma e figlia, quest’inverno su Rai 2 a Detto Fatto?

mini me

Ci chiediamo spesso, poi, se il Mini Me, de quale ti ho parlato davvero tantissime volte e che abbiamo analizzato spesso insieme, sia davvero una moda da seguire.

E’ una moda carina, spensierata e divertente e c’è un modo per renderla per tutte e per tanti momenti divertenti.

Conosci l’overdress di tulle?

E’ stato la grande novità delle ultime sfilate di alta moda. Da Miu Miu, a Stella McCartney,  da Molly Goddard a Yacine Aouadi, fino a TopShop l’overdress di tulle ha rivoluzionato i look più semplici.

Tulle e overdress per mamma e bambina saranno i protagonisti dei mini me più riusciti già per l’estate. Per look super cool, ma semplice e… a prova di trolley!

Tulle e Overdress per mamma e bambinada sininstra: Tulle overdress by Topshop, Givenchy e Yacine Aouadi

Tulle e overdress per mamma e bambina significa comodità, innanzitutto.

Puoi indossare quello che vuoi sotto un overdress di tulle.

Sarà stupendo con i mini abiti che porteresti tanto volentieri, ma che trovi troppo corti. Potrai usare anche in città i tuoi comodi shorts. Sarà l’upgrade perfetto su un abitino di cotone, o sui look più formali, da ufficio o anche per una serata o una cerimonia.

Il tulle e overdress per mamma e bambina è perfetto in queste giornate calde. Quando hai voglia di coordinare il tuo look alla gonna di tulle della tua bambina, indossane uno sopra… quello che vuoi ed il gioco è fatto!

Devi partire e non vuoi sovraccaricare il tuo trolley? Portane con te un paio, uno bianco e uno nero. I tuoi completi da giorno saranno perfetti anche la sera, portati sotto un overdress di tulle.

Stai ancora lavorando e devi uscire la sera? Mettine uno ben pigiato in borsa e indossalo, prima di lasciare l’ufficio. Lascerai tutti a bocca aperta.

Tulle e Overdress per mamma e bambina Stella McCartney

Overdress di Tulle Stella McCartney

La tua bambina sarà felice di usare per tutta l’estate le sue gonne di tulle.

Con un semplicissimo tocco, ecco qua un mini me perfetto: con tulle e overdress per mamma e bambina con la sua gonna di tulle!

L’overdress di tulle, infatti, non è adattissimo per i giochi scatenati delle bambine. E’ un po’ troppo delicato e potrebbe impacciarle nelle loro corse e capriole, ma la gonna di tulle, ormai lo sai, invece è proprio un must.

Le bambine le adorano, per quell’aria da principesse-ballerine-fatine che danno a qualsiasi look. Le mamme perché risolvono quasi tutti gli outfit, dal più casual al più formale.

La bimba con la sua ampia gonna sfarfallante e la mamma elegantissima nel suo overdress di tulle di colori coordinati saranno una coppia ammiratissima. Ciascuna con uno stile adatto a lei, ma coordinato nel mini me che ci piace tanto. Magnifiche!

Tulle e overdress per mamma e bambina gonna bambina minime

fonte pinterest 

Gli overdress di tulle sono disponibili di tutti i colori, lunghezze e forme.

Scegli quello più adatto a te, che si coordina meglio al tuo guardaroba estivo. Diventerà il tuo capo preferito. Non te ne pentirai!

Valentina ne ha preso uno appena sotto il ginocchio, di tulle nero. Lei lo tiene sempre in borsa e lo utilizza continuamente. Qualche giorno fa l’ha messo al volo per coprire una macchia di gelato sulla maglietta, dopo che Niccolò, il suo bambino, era corso ad abbracciarla con i baffi di fragola e cioccolato. Trucco perfetto!

Tulle e overdress per mamma e bambina

Ma sai qual’è la cosa buffa? Che all’overdress di tulle, per svecchiare magari un abito un po’ usato, ci avevano già pensato le nostre bisnonne e trisavole negli anni ’20! Incredibile vero? L’idea era talmente buona che gli stilisti non l’hanno voluta dimenticare… e neanche noi!

Tulle e overdress per mamma e bambina 1920

Overdress di tulle ricamato, 1920

E tu che aspetti a procurartene uno?

A presto. Ci vediamo sul Gruppo “Come Vestire i Bambini”.

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.