Zadig & Voltaire, la moda bambina per veri intenditori

Zadig & Voltaire e una moda che che è trendy, non conformista, per veri intenditori e che renderà le nostre bambine già delle teenagers, anche troppo

Chi non conosce Zadig & Voltaire ha trovato il posto giusto per capire insieme a me cosa c’è dietro ad un brand francese di questo calibro e cosa lo porti a differenziarsi, ogni volta, da tutto il resto. Anche nel mondo della moda bambino.

Vieni con me.

Zadig & Voltaire e la moda bambina

Zadig & Voltaire

La griffe parigina fondata nel 1977 da Thierry Giller, con la direzione artistica di Cecilia Bönström, nasce con l’idea di infrangere tutte le regole, o meglio, di non averne.

Le creazioni di Zadig & Voltaire rappresentano proprio uno stile di vita, regalando ogni volta una sensazione di libertà quasi indiscussa e fuori da ogni schema di gioco.

Come ti ho accennato, però, questo marchio non è esattamente per tutti. E’ per veri intenditori, è per chi  ama il lusso, ma quello facile e disinvolto, per chi ama la diversità, per chi si ispira un po’ all’arte.

Zadig & Voltaire è decisamente rock, parigino, artistico, scalzo, ma ribelle in modo naturalmente elegantemente.

Ed è così anche per i bambini. Esattamente così.

Zadig & Voltaire e la moda bambina

Zadig & Voltaire e la moda bambini

E, grazie allo shop Kids around, ho avuto la fortuna di poter vestire anche Fiammetta in Zadig & Voltaire e lei è rimasta affascinata da questo stile metropolitano ma ricercato. Proprio come rimango io ogni volta che mi fermo davanti ad una vetrina del brand nei miei piccoli viaggetti a Parigi.

Insieme abbiamo scelto per prima cosa una salopette. Se conosci un po’ Fiammetta sai che lei adora le salopette e in estate le indosserebbe ogni giorno.

Verde militare, ma non eccessivamente, estremamente femminile grazie ai disegni sul davanti e definitivamente rock se indossata con una spallina su e una giù. Da indossare mattina e sera, magari con qualche accessorio super trendy, come un calzino con le righe o un paio di scarpe un po’ più fashion.

Zadig & Voltaire e la moda bambina

Zadig & Voltaire e la moda bambina

Zadig & Voltaire e la moda bambina

Sopra una t-shirt emblema del brand, con il marchio in evidenza dietro, e disegni e colori super rock davanti.

Una t-shirt colorata e adatta a tutti i gusti ed a tutte le età, ma piena del significato che Zadig & Voltaire porta sempre con sé.

Piena di stile, di arte, di contemporanea decisione di uscire da ogni schema. Rivoluzione che parte dal cuore, le farfalle per la libertà, il nero perché c’è da essere duri in questa vita. Ogni tanto almeno.

Da indossare sempre, anche la sera con una gonna lunga, un pantalone largo e raffinato, un paio di jeans a vita alta. Se, con la salopette tieni una spallina giù, questa t-shirt potrà essere vista e i suoi colori e designi potranno abbinarsi al resto del look che avrai scelto per la tua bambina.

Zadig & Voltaire e la moda bambina

Zadig & Voltaire e la moda bambina

Zadig & Voltaire bambini

Il nostro accessorio è una maxi bag che, come ti avevo anticipato nelle mie Instagram Stories al momento dello spacchettamento di questi capi, le ho subito rubato. In realtà facciamo a mezzo. Tre giorni io, uno lei, tre giorni io uno lei.. 😉

E’ una shopper ampia e colorata, in cotone e con il logo in evidenza. Perfetta per la spiaggia o per quando hai voglia e necessità di una borsa leggera e non ingombrante, ma che possa contenere tutte le tue cose.

Io ci infilo dentro altre pochette, così tengo separate le cose e non rischio di perdere nulla.

Fiammetta la usa per tutte le sue cose e per essere sicura di non rimanere sprovvista di giochi, libri, carte e tutto quello che le permette di giocare con qualsiasi bambina potrebbe incontrare.

La scritta “art is truth” non ha bisogno di ulteriori commenti.

Zadig & Voltaire e la moda bambina

Zadig & Voltaire e la moda bambina

Zadig & Voltaire e la moda bambina

Zadig & Voltaire e la moda bambina

Ogni tanto anche la moda bambina è arte e io non potevo non presentartela. Come vestire i bambini parte anche da qui.

A presto.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.