La nuova Zara ski collection per bambini è già online

zara ski tuta sci

La nuova Zara ski collection per bambini è online con qualche giorno di anticipo sulla neve e noi siamo pronti a scoprirla insieme capo per capo.

Finalmente è arrivata la tanto attesa Zara ski collection, una novità per il colosso spagnolo quanto a linea sportiva e a tessuti eco-friendly.

Andiamo a dare un’occhiata.

zara ski tuta sci

Zara ski collection

Tante volte ho parlato delle nuove collezioni Zara come capsule per donna o bambini.

Dedicata esclusivamente alle bambine e in particolare all piccolissime – veste dai 9 mesi ai 5 anni – la nuova zara ski collection unisce sapientemente moderno e romantico.

La collezione opta infatti per la scelta del tessuto tecnico water repellent e del pile nella variante di colori tenui e fantasie delicate.

Pochi capi essenziali da matchare insieme in base al clima del giorno che andremo a trascorrere sulla neve. Possiamo scegliere tra lo spezzato di maglia a costine e il gilet di eco-pelliccia e la tuta imbottita e il giubbotto water repellent.

Vediamo insieme capo per capo la nuova Zara ski collection destinata a vestire le piccoline che si avvicinano alla neve per la prima volta per giocare e divertirsi.

Zara ski collection: gli spezzati.

Composta anche da tute imbottite, la nuova collezione sci di Zara trova spazio anche per dei completi comodi e pratici.

La tua bambina potrà indossarli sia nel tempo libero in ambienti riscaldati, sia all’aperto sotto le tute più pesanti.

zara ski collection maglia costine

Maglietta a costine soft

zara ski panta costine

Pantaloni a costine soft

La nuova Zara ski collection per bambini

Questo completo è praticamente perfetto per essere indossato a pelle e come base per una bella tuta imbottita da portare sopra nelle giornate più fredde. Realizzato in morbido tessuto di viscosa leggermente elasticizzata, può sostituire l’uso della calzamaglia per il pantalone e del classico lupetto per la maglia.

I completi che ti mostro qui sotto invece sono in caldo cotone organico e vanno bene per la montagna così come per la scuola o per giocare a casa in comodità.

zara ski panta poiszara ski maglietta pois

zara ski panta leggings pois e tasca

Zara ski collection: tuta a pois

Con un occhio all’ecologia la scelta del completo maglia e pantalone leggings a pois con tasca e bordo ondulato cade sul cotone organico.

Due le varianti colore: nero con pois bianchi e ocra con pois neri, questi morbidi completi vanno benissimo sotto le tute imbottite ma anche in casa o a scuola, non esclusivamente sulla neve.

L’abbottonatura a pressione sulla spalla e l’elastico in vita per i pantaloni lo rende perfetto per vestire le più piccole.

Zara ski collection: le tute da neve.

Addentriamoci ora più propriamente nel vivo della collezione, ovvero nei capi più specifici per la neve.

La classica salopette o la tuta intera imbottita che da sempre rappresentano i capi indispensabili per i bebè sulla neve, vengono qui rilanciati con un tocco di modernità mista a romanticismo.

Come ti dicevo prima, infatti, della nuova collezione per lo sci colpisce la scelta delle nuance tenui e delle micro fantasie romantiche.

Elementi naturali come piccoli uccellini rallegrano la salopette con bretelle regolabili, tasca laterale e fodera interna in pile, oltre a bordo catarifrangente sulle ginocchia.

zara ski collection tuta water repellentzara ski salopette uccelli

Salopette imbottita di Zara

Anche in questo caso la scelta è eco-friendly: un tessuto di poliestere quasi interamente riciclato per l’imbottitura nel rispetto dell’ambiente.

zara ski collection tuta pilezara ski collection tuta pile

Tuta da sci in pile a fantasia

Adatta a bambine di età sicuramente inferiore a quella della bambina in foto, la tuta intera in pile ha un’apertura a zip in diagonale e manopole e piedini rimovibili con chiusura a pressione.

Il piccolo disegno che la ricopre la rende divertente e i bordi a contrasto nel color ocra le danno un tocco di eleganza.

zara ski water repellent

Giubbotto da sci Water repellent con dettagli che dimostrano la massima attenzione al bambino.

Sempre più attenti alle esigenze dei piccoli in base alle situazioni, gli stilisti di Zara stavolta le hanno pensate veramente tutte.

In questo capo troviamo risposte a tutte le esigenze: tasche con zip, elastico morbido in vita e ai polsi, collo avvolgente, stampa fantasia uccelli all’interno e, udite udite, panno per pulire gli occhiali con scritta.

zara ski collection panno occhiali

Troviamo qui un piccolo panno per occhiali con su scritto: “Sono qui quando le cose non sono chiare”…  lo trovo tenerissimo oltre che utile e voi?

zara ski collection gilet

Gilet double face

Infine, scopriamo l’ultimo capo della collezione, un gilet double face imbottito da un lato e in montone sintetico dall’altro, la gioia dei bambini al tatto.

Una collezione fantastica con un capo più bello dell’altro, all’insegna della praticità e del rispetto dell’ambiente.

Anche Zara ormai sempre più frequentemente, come tutti i colossi della moda, si orienta su tessuti e lavorazioni che abbiano un riscontro ecologico.

zara ski collection fiber care

A presto.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.