La moda MINI ME mamma e figlia raccontata di nuovo in televisione durante la trasmissione Tadà su RTV38 e qualcosa della mia collezione
La moda mamme e figlia o la moda MINI ME mamma e figlia è una storia che ormai ti racconto da tempo, da tanto tempo.
Oggi la rivediamo in TV all’interno della trasmissione Tadà su RTV38. Trasmissione durante la quale abbiamo parlato ancora di questa moda che vede mamma e figlia vestite uguali, o quasi e che ci diverte sempre tanto.
Lo abbiamo fatto parlandoti anche un po’ della collezione Es’givien MINI by Simona Mazzei e presentandoti due bambine davvero speciali.
Vieni con noi.
La moda MINI ME mamma e figlia
Si parla di moda Mini Me, come sai, quando un brand di abbigliamento donna (o uomo), decide di approcciarsi anche al mondo mini realizzando una collezione, solitamente delle capsule collection, anche per i più piccoli.
Te ne ho parlato proprio in un articolo nel quale ti ho mostrato un tutorial sulla moda mini me mamma e figlia che avevo realizzato sul mini me a Detto Fatto.
E ti avevo anche parlato di come dal Mini Me, si passa, poi, al Maxi You. Ti ricordi? Il Mini Me parte dalla prospettiva della donna e realizza capi anche per la bambina. Il maxi You è la prospettiva opposta.
Un brand bambino prende alcuni capi e li realizza uguali anche per la mamma. Dalla moda bambina alla moda mamma. Da te piccola a me grande. Ecco il Maxi You.
Anche di questo ti ho parlato abbondantemente nell’articolo dedicato, appunto, a come si passa dal Mini Me al Maxi You.
Dopo questo “ripasso” obbligato, ecco alcune immagini che la nostra Chiara Camera ha realizzato durante la nostra partecipazione alla trasmissione Tadà di RTV38 durante la quale la moda Mini Me è stato l’argomento principale.
La moda MINI ME mamma e figlia in TV
Lunedì scorso Vivilla ed io siamo state ospiti di RTV38 e, ti confesso che siamo sempre felici di andarci, perché l’atmosfera è familiare e allegra.
Stavolta, però, non siamo andate da sole. Per onorare al meglio la moda mini me, abbiamo portato due ospiti speciali che si sono divertite tantissimo ad osservare uno studio televisivo, a sfilare, a giocare con la moda.
Fiammetta e la sua amica Chiara hanno indossati alcuni capi della collezione Es’givien MINI by Simona Mazzei e mi hanno aiutato a spiegare quello che faccio ogni giorno con passione e determinazione.
Tra moda circolare, abbinamenti, sostenibilità, fare del bene e il mondo del Mini Me, è stata una puntata allegra, colorata e divertente.
La puoi rivedere su YouTube in versione completa, oppure qui sotto nella parte dedicata a Es’givien e al mondo mini me mamma e figlia.
Puoi anche rivedere qualche video o un po’ di backstage nelle mie Instagram Stories in evidenza.
MINI ME mamma e figlia
Nella prima parte della trasmissione abbiamo presentato un look mini me mamma e figlia composto da una tuta nera di base, perché, ormai si sa il nero è entrato prepotentemente negli armadi anche delle nostre bambine.
Sopra la tuta, abbiamo scelto il mitico cappottino bouclet nei tre colori disponibili. Nero per la mamme, giallo o rosa antico per la figlia. Nel caso ti piaccia un look mini me mamma e figlia completamente uguale alla tua bambina, ti consiglio di scegliere anche gli stessi colori.
Nel caso, invece, tu non ami fino in fondo il Mini Me, potrai optare per un abbigliamento simile mamma e figlia, ma con colori diversi che faranno apparire il vostro look diverso e personale.
Tutto dipende da cosa piace a te e alla tua bambina. Se avete voglia di un Mini Me completo, o semplicemente di avere qualcosa di simile.
Ecco il risultato.
La moda MINI ME mamma e figlia
Nella seconda parte della trasmissione ti abbiamo mostrato un altro outfit mini me mamma e figlia, sempre non proprio uguale, sempre divertente e con il quale giocare.
Il naplack come materiale di base, che è originale, diverso dal solito e che, abbinato agli altri materiali come la viscosa, la lana, i tessuti tecnici, diventa subito alla moda e trendy.
Per la mamma una gonna in rosa, per la figlia un paio di short in nero. I colori possono anche invertirsi e tu potrai decidere di indossare il nero e far indossare a tua figlia il rosa. Tutto dipende dai gusti.
Sopra per la mamma un cappottino, il classico 957 di Es’givien, con interno rosa nella collezione Mini Me. Per la figlia la versione corta e chiusa, visto che in inverno si tende a cercare capi che si possano chiudere e coprire di più.
Anche in questo caso la moda Mini Me mamma e figlia è nella versione non proprio uguale, ma il cappottino lungo sarà bellissimo anche per la mamma o, viceversa, il corto sarà trendy anche per la mamma.
Sotto una t-shirt identica mamma e figlia per dare armonia e rendere il tutto più divertente.
Il Mini Me
Chiara, infine, sopra i suoi shorts nello stesso materiale della mia gonna, indossa un cappottino davvero speciale.
Un capo che nasce per fare del bene, oltre che per essere indossato con gioia e soddisfazione. Un cappotto con stampa bianca su nero per un effetto gesso su lavagna, la cui realizzazione è avvenuta grazie al contributo dei ragazzi di Trisomia21 Onlus. Loro, dopo un’attenta ricerca e studio nella città di Firenze, hanno creato una sorta di “cartina disegnata” dei suoi principali monumenti.
Il messaggio all’interno del capo, “il valore della differenza”, ne determina davvero il valore speciale. Un omaggio ed un contributo a Trisomia21 Onlus, a cui andrà il ricavato delle vendite.
Per mamme e figlie alla moda e che hanno anche voglia di fare un po’ del bene.
Noi ci siamo divertite tantissimo con la moda Mini Me e un look simile mamma e figlia, ma questo già lo sai.
A presto.