FIRENZE4EVER PARTY by LUISA VIA ROMA: MOM'S OUTFIT

Come saprai, lunedi 17 Giugno si è svolto a Firenze nel mezzo del meraviglioso Giardino di Boboli la super festa by Luisa Via Roma che chiude, come al solito, i giorni di Firenze4ever dove bloggers da tutto il mondo popolano la città e la boutique dando vita ad outfit ispiranti ed a look da ricordare per la prossima stagione. Della festa già avrai visto un milione di foto in giro e ne avrai già sentite di tutti i colori (c’erano più di 2.000 persone e di colori ce n’erano davvero per tutti i gusti), quindi non ti annoierò oltre modo e ti parlerò solo del mio outfit, accennandoti solamente che la location, da sola, valeva tutta la fatica.
Il tema: GRUNGE GLAM. Io ed il GRUNGE/PUNK: due linee parallele. Detto questo e considerando che, secondo me, non dovremmo mai snaturare il nostro essere, ho optato per un vestito nero (punk, no??) con pizzo nero (punk, vero??), una cinturina animalier con borchie (unico vero tocco GRUNGE GLAM), scarpe nere con borchie (super punk, peccato per il tacco 8 che portava mia nonna).
Il vero pezzo forte: un bel braccialetto borchiatissimo trovato su ebay che sicuramente porterò tutta l’estate e che è stato l’unico acquisto per la serata. La clutch era in tema, insieme al mio Super TRUCCO GLAM fatto con tanto amore da Simona di BELLI COME IL SOLE di Prato. (praticamente abbiamo riso tutto il tempo e con un occhio lacrimante in preda alla congiuntivite, per lei non è stato affatto semplice). Che dire??? BRAVISSIMA!!!!
Ah, dimenticavo…per non lasciare niente al caso e visto che ero appena caduta rovinosamente sugli scalini del nido di Fiammetta slogandomi una caviglia proprio un paio d’ore prima della festa, ho disegnato qualche pois qua e là sulla fascia elastica gentilmente arrotolata da Lorenzo (che, tra l’altro, è anche medico) con un bel pennarello di Fiammetta. In realtà gli avevo chiesto di farmi un paio di teschi, ma, chissà come mai, non ha proprio voluto…mah!!!!
Un pomeriggio disastroso, finito in una serata piacevole con un’amica fortissima. Ragazzi, ridiamo. Sempre. Prendersela non vale la pena…;-)
Ecco qua qualche foto fatta al buio ed un look che non era in tono con la serata, ma lo era con me.

As you know, on Monday June 17 was there was in Florence, in the middle of the beautiful Giardino di Boboli, the great party by Luisa Via Roma, that closes, as usual, the days of Firenze4ever where bloggers from all over the world inhabit the city and the boutique creating inspiring outfits and looks to be remembered for the next season. You will have already seen a million pictures around of the party and you have already heard “of all colors” (there were more than 2,000 people and there were colors for every taste), so I do not bother you so well and I will talk only about my outfit, just mentioning that the location, alone, was worth all the effort.
The theme: GRUNGE GLAM. Me and GRUNGE/PUNK: two parallel lines. That said, and considering that, in my opinion, we should never distort our being, I opted for a black dress (punk, right?) with black lace (punk, isn’t it?), a studded animal printed belt (the only real touch GRUNGE GLAM), black shoes with studs (super punk, shame about the heel 8 that my granny was wearing).
The real highlight: a beautiful bracelet full of studs found on ebay that I surely will wear all summer, and that has been the only purchase for the evening. The clutch was in line with the evening, along with my Super GLAM MAKEUP done with much love by Simona from BELLI COME IL SOLE in Prato. (Basically we laughed all the time and with an eye weepimg because of the conjunctivitis, for she was not at all easy). What can I say?? BRAVISSIMA!!
Oh, I forgot … not to leave anything to chance and saw that I was just falling into ruin on the steps of the Fiammetta’s kindergarten, having a sprained ankle just a couple of hours before the party, I drew a few polka dots here and there on the elastic band gently rolled by Lorenzo (which, among other things, is also a doctor) with a fine marker of Fiammetta. In fact I asked him to give me a couple of skulls, but, who knows why, he did not just want to … mah!!
A disastrous afternoon, finished in an enjoyable evening with a fantastic friend. Guys, we have to laugh. Always. Blaming is not worth it … 😉
Here some photos done in the dark and a look that was not in keeping with the evening, but it was in keeping with me..;-)

FIRENZE4EVER ON STAGE PARTY by LUISA VIA ROMA

Here are some strange pics…

FIRENZE4EVER ON STAGE PARTY by LUISA VIA ROMA giardino di boboli
FLORENCE and its BEAUTIES
FIRENZE4EVER ON STAGE PARTY by LUISA VIA ROMA outfit
ME

FIRENZE4EVER ON STAGE PARTY by LUISA VIA ROMA look per la serata

FIRENZE4EVER ON STAGE PARTY by LUISA VIA ROMA il lago del giradino
The INCREDIBLE LOCATION

FIRENZE4EVER ON STAGE PARTY by LUISA VIA ROMA boboli

FIRENZE4EVER ON STAGE PARTY by LUISA VIA ROMA dinner

FIRENZE4EVER ON STAGE PARTY by LUISA VIA ROMA cena al giardino di boboli
The DINNER was here!!!

FIRENZE4EVER ON STAGE PARTY by LUISA VIA ROMA serata

FIRENZE4EVER ON STAGE PARTY by LUISA VIA ROMA borsa con borchie

FIRENZE4EVER ON STAGE PARTY by LUISA VIA ROMA scarpe borchie

FIRENZE4EVER ON STAGE PARTY by LUISA VIA ROMA trucco glam
My GLAM MAKEUP (thanks to Simona)

FIRENZE4EVER ON STAGE PARTY by LUISA VIA ROMA meraviglioso giardino di boboli

FIRENZE4EVER ON STAGE PARTY by LUISA VIA ROMA stilista borse
Gentle Patricia Al’kary and her amazing bags
FIRENZE4EVER ON STAGE PARTY by LUISA VIA ROMA con garypeppervintage
Lovely NICOLE WARME from www.garypeppervintage.com
FIRENZE4EVER ON STAGE PARTY by LUISA VIA ROMA concerto Goose
The FRANCIS and THE CATS and THE GOOSE concert

FIRENZE4EVER ON STAGE PARTY by LUISA VIA ROMA

MY OUTFIT:
DRESS/VESTITO: ZARA
BELT/CINTURA: ZARA
CLUTCH: MCQUEEN INSPIRED (FOUND ON TUSCANTASTE & FASHION)
BRACELET/BRACCIALI: PUNK STYLE (FOUND ON EBAY)
SHOES/SCARPE: NO BRAND (FOUND IN A LITTLE MARKET)

TUTTI I COLORI DEI BAMBINI noi per voi per il meyer onlus outfit mamma e figlia  LA NAZIONE CRONACA DI FIRENZE notizie della città  CAFFELATTEACOLAZIONE by FIAMMISDAY limited edition dress for kids  SFILATA CAFFELATTEACOLAZIONE SAN LORENZO

28 Commenti
  1. Eri ma una stratopa!!!! Anche se hai scelto all’ultimo minuto, devo dire che la fantasia e il gusto non ti mancano di certo!! Soluzione caviglia? Che dire? Siete due geni!!! Quando mi dai detto il giorno dopo che ti er messa i tacchi con la caviglia che ho lasciato io alle 21, appoggiata sul panchetto di fortuna, ho detto tra me e me…domattina la ingessano!!! …e invece noo…loro si sono inventati la fascia disegnata da loro. Sono sicura che nessuna si sarebbe sognata di presentarsi con un oggettino cosi’!!!! Sempre che non costasse minimo 300€!!!allora forse….ma non ci metterei mai la mano sul fuoco!!!! Grazie per i complimenti ma mi sono anche divertita un sacco a tamponare le lacrime miste a risate,congiuntivite, trucco e quello che sai te!!!!! Eri proprio una gnocca!!!! Brava te!!!!un bacio….dalla visagista delle.dive!!!

    1. Grazie Simo, per questo commento e per essere sempre fonte di ispirazione e di risate. Un trucco perfetto in una situazione disastrosa…ma che ridere!!! Alla prossima….UN SUPER BACIO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.