Una blogger di moda bambini come giornalista, si può, eccome se si può

blogger di moda bambini e giornalista

Non dar retta a chi dice che giornalisti e blogger non possono andare d’accordo; io, una blogger di moda bambino ho avuto l’onore di sfatare questo mito, ecco come.

Blogger di moda bambini che diventano giornalisti e che hanno l’onore di scrivere per Riviste di riferimento nel settore moda.

Ecco la mia storia…

Succede esattamente sei mesi fa.

Succede che, dopo un intervento importante e doloroso su temi sentiti e dei quali dovremmo parlare di più come il bullismo ed il cyberbullismo, qualcosa cambia.

Qualcosa nel mondo della moda e della moda bambino in particolare, cambia e si apre.

Dopo la conferenza stampa tenutasi da Jeckerson Junior durante lo scorso Pitti Bimbo, una donna in gamba, piena di charme e un po’ schiva mi si avvicina e mi parla.

E’ Roberta. E’ il Direttore di Collezioni Bambini e Collezioni 03 Baby. Lei e’ quasi un mito, è una di quelle donne che vorresti fermare per strada e con la quale stare ore a parlare.

E’ Collezioni. La mia Rivista di moda bambini preferita. Lo confesso. Lo è sempre stata e lo sarà sempre.

Gli editoriali di Collezioni bambini sono memorabili, emozionanti e quasi reali.

blogger di moda bambini e giornalista

Blogger di moda bambini e giornalisti

Succede, quindi, che Roberta mi aspetta e mi vuole parlare. Vuole parlare con me che, ormai si sa, sono una blogger di moda bambini e scrivo, scrivo, scrivo, senza essermi laureata in giornalismo. E’ bastata la Laurea in Economia.

Mi parla e si rivolge a me in modo gentile, garbato, educato e leggero. Mi fa qualche complimento e mi guarda con compiacimento.

Me lo chiede, poi. Mi chiedo quello che avevo sempre sognato e quello che speravo, un giorno, di sentirmi chiedere.

Mi chide di scrivere per Collezioni. In modo ufficiale. Come una giornalista di moda. Con una pagina tutta mia. Con il mio gusto, con il mio stile, con quello che ho da raccontare.

Ed è stato uno dei momenti più felici di questa nuova vita da blogger di moda bambini.

Quasi più della giornata come relatrice alla IULM, quasi più di quando mi hanno chiamato per Detto Fatto, quasi più di tanti altri riconoscimenti ricevuti.

E sai perchè? Perché questo è quello che più amo fare. AMO SCRIVERE. E adoro scrivere di moda e di bambini.

E scrivere in MODO UFFICIALE, non come giornalista, né come blogger di moda bambini, ma come Simona Mazzei per una rivista come Collezioni è quasi una rivoluzione.

Quanto volte abbiamo sentito di lotte tra giornalisti e bloggers, quante volte gli uni si sono lamentati degli altri e quante volte si sono perse sinergie e armonie.

Ecco, oggi io sono qui a dirti che giornalisti e bloggers possono fare qualcosa insieme. Possono realizzare forme positive e senza spigoli e possono dar vita a qualcosa che, per chi legge, ha un valore in più.

E’ quasi fantascienza, lo so, ma e’ POSSIBILE.

Per una blogger di moda scrivere per una rivista cartacea del valore e del calibro di Collezioni Bambini, qualche tempo fa sarebbe stato quasi impensabile.

Sì, nel mezzo c’è la storia di Glamour che ha contattato tante (tantissime, troppe bloggers) per realizzare articoli (online) per il nuovo glamour.it e ti confesso che anch’io, appena contattata, ho un po’ esultato. Ho capito poi il “gioco” e ho lasciato perdere.

Credimi, però, questa di Collezioni è tutta un’altra storia.

E’ una storia di stima, di delicato avvicinamento, di scambio, di passione, di emozione, di gratitudine.

E io, oggi, sono fiera, orgogliosa, felice e piena di idee sulle quali lavorare, sulle quali poter dire la mia tra le pagine profumate e “consistenti” di Collezioni Bambini.

Come una blogger di moda bambini, come una giornalista, come Simona Mazzei.

blogger di moda bambini e giornalista

E ho scritto il mio primo articolo come giornalista per questa edizioni di Collezioni 03 Baby che è stato presentato durate questa edizione di Pitti Bimbo.

L’ho scritto con il cuore, con qualche esperienza in più, con un’energia nuova e luminosa.

E, sia cosa, GRAZIE anche a te. E’, come al solito, un po’ merito anche tuo.

Grazie a Roberta e Gloria per la fiducia, il rispetto e la capacità di diffondere eleganza. E grazie a Collezioni per portare tra le sue pagine anche il mio nome.

Per vedere il mio articolo per Collezioni, non rimane che andare in edicola… e, a breve, ne vedremo altri.

blogger di moda bambini e giornalista

Alla prossima.

6 Commenti
  1. Se sapessi quanto sono fiera di te Simona… vorrei riuscire a dirtelo, ma le parole mamcano!
    Non è vero che giornalisti e blogger non si intendono: quando persone serie, professionali, oneste e di cuore si incontrano, non possono che andare d’accordo. Tu con la tua preparazione, la tua cultura, la tua scrittura semplice e bella ce lo hai dimostrato ancora una volta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.