Ovale, un luxury brand di abbigliamento bambini che arriva da Londra

ovale abbigliamento bambini

Oggi scopriamo insieme Ovale abbigliamento bambini che arriva direttamente da Londra, un luxury brand che prende il nome dal più tenero e “antico” momento di vita.

Ovale abbigliamento bambini e una storia da raccontare.

Ovale è un marchio di abbigliamento bambini che realizza capi preziosi propri di una sartoria di lusso.

Il marchio prende il nome dalla forma del luogo in cui il nascituro si prepara per ben nove mesi prima di venire al mondo.

Ovale come l’infinito, dove non c’è un inizio né una fine ma solo una continuità.

Questo nuovo brand nasce nasce nel 2002 dall’idea di una mamma in attesa della sua prima figlia, Alexandra. Andando alla ricerca di abiti e accessori classici, eleganti ma al contempo minimal, lei non riusciva a trovare niente che rispondesse al suo gusto e alle sue idee.

Così decise di realizzare da sola quello che voleva per la propria figlia.
La famiglia nel tempo è cresciuta, sono arrivati altri figli e anche la linea Ovale si è ampliata con nuovi collaboratori per l’azienda.

Oggi Ovale è sinonimo di eleganza, qualità, cura per il dettaglio, preziosità dei tessuti, alta sartoria. Ti ho già mostrato il bellissimo completo da cerimonia nell’articolo dedicato alla Cerimonia.

Oggi voglio sottolineare ancora l’eleganza di questo brand, la ricercatezza dei tessuti, la cura dei dettagli e lo faccio con una mia cara amica. Eccola…

ovale abbigliamento bambini cerimonia

Ovale abbigliamento bambini di alta sartorialità.

Abbiamo visto questo completo perfetto per una cerimonia importante. Per prima cosa la scelta del tessuto cade su un cotone damascato, avorio su bianco latte.

Raffinato, elegante, prezioso e fresco allo stesso tempo.

Grazie alla consistenza del tessuto con cui è realizzato si ottiene la perfezione delle linee sia nel paltò che nell’abito.

Un abito che fa sognare, che ci permette di pensare in grande e che, volte, rimane solo un sogno. Un sogno che potremmo provare a realizzare, almeno per una volta. Un abito che ci può servire da spunto e da ispirazione.

Te lo avevo detto a Detto Fatto. Conosci una brava sarta? Ecco, portale il disegno di questo abito e di questo cappottino e il sogno potrà diventare reale.

L’abito col fiocchino in gros-grain su una spalla ci riporta ad uno stile retrò mai superato. Uno stile senza tempo, elegante, prezioso, super raffinato e davvero per sempre.

ovale abbigliamento bambini completo 2ovale abbigliamento bambini fiocco

Ovale abbigliamento bambini

Il paltò estivo si chiama Audrey, come a contestualizzare un’icona di stile ed un periodo ben preciso della moda. E’ caratterizzato dall’intarsio in seta plissé che evidenzia la preziosità del capo sulla schiena.

Una vera meraviglia di forma, taglio, tessuto, vestibilità.

ovale abbigliamento bambini paltòovale abbigliamento bambini dettaglio paltòovale abbigliamento bambini completo

Ovale è, per dirla tutta, un luxury brand che, pur non essendo alla portata di tutti, ci fa sognare e ci dà spunti per vestire i nostri bambini per le occasioni speciali.

La semplicità resta anche in questo caso la chiave dell’eleganza! Il prezzo è quasi proibitivo, lo so, ma l’ispirazione e il sogno non hanno confini.

Alla prossima.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.