Costumi mare per i bambini, come trovare il modello giusto per ogni esigenza e per ogni “pelle” facendo attenzione a qualcosa in particolare.
Siamo quasi tutte pronte ormai per le vacanze al mare. E siamo pronte per i costumi mare per i bambini.
Mentre i nostri piccoli si divertono ai campi estivi e noi finalizziamo le ultime scadenze al lavoro, la valigia per il mare inizia a occupare i nostri pensieri con costumi mare per i bambini, shorts, sandaletti e copricostume.
Costumi per i bambini
Sia che i vostri bambini siano in procinto di partire per la villeggiatura con i nonni, sia che siate tra le fortunate che li accompagneranno, i saldi e le vendite private che iniziano i questi giorni sono proprio per quel ci vuole per rinnovare il corredo di costumi mare per i bambini.
Come scegliere un costume mare per i bambini che sia super fashion, ma anche comodo e, aggiungerei, salubre?
Avevamo già dato un’occhiata a costumi per i maschietti. Oggi vediamo quali sono le alternative anche per le mamme bio.
Lo sappiamo tutte bene ormai: attenzione ai tessuti e naturalmente occhio all’etichetta!
La pelle delicata di un bambino non deve stare a contatto per ore con un tessuto sintetico bagnato. Il rischio è l’insorgenza di funghi e irritazioni, soprattutto con l’acqua salata, quindi attenzione!
I costumi mare per i bambini più delicati e adatti ad ogni tipo di pelle sono quelli in puro cotone.
Non è facilissimo trovarne. Molti sono in lycra® o altri materiali sintetici. Tuttavia, molte aziende bio ormai si concentrano proprio sulla ricerca di materiali naturali alternativi, come il Tencel®.
Il Tencel® è una fibra naturale di eucalipto. Come quasi tutte le fibre vegetali, asciuga molto velocemente e non ha bisogno di essere stirato per presentarsi al meglio. Charlie Banana ne propone di deliziosi, per i piccolissimi, a stampe colorate e divertenti.
Naturalmente, questa fibra è adatta anche alle mamme bio che cercano abbigliamento vegan.
Costumi mare per i bambini
Per i maschietti più grandicelli, un costume di grande qualità, che si asciuga subito e può essere indossato anche per qualche ora, è il magnifico Vilebrequin.
I costumi mare per i bambini Vilebrequin classici e senza tempo si declinano in tutte le taglie dai 2 ai 100 anni.
Un look mini-me padre e figlio sarà quasi d’obbligo questa estate. Per Valentina lo è da anni, come potete vedere! 😉
I costumi mare per i bambini da femminuccia più classiche invece sono le mutandine colorate. Pratiche e comode.
Sarà molto carino in alternativa anche il classico costume intero. Lo so che ti sono piaciuti i costumi interi per le mamme, lo so!!
Prova a prenderne uno dello stesso colore anche per la tua piccola, magari con un dettaglio diverso (un fiocchetto o un volant) che lo caratterizzi un po’.
Quanto ai tessuti, vale anche per la tua piccola quanto detto per il maschio. Evitate la lycra® ed altri materiali sintetici.
Prova a concentrare la tua scelta sui materiali naturali. Anche se, si sa, la lycra asciuga in un attimo!
Se proprio non se ne può fare a meno, almeno assicuratevi che il costumino che stai acquistando riporti il marchio originale registrato.
Il marchio danese Alba Baby ne propone di deliziosi, per la femminuccia e per il maschietto, in tessuto tecnico che hanno anche la protezione UV 50+.
Costumi mare per i bambini, quali scegliere
Vuoi infine una chicca da vere mamme bio intenditrici? Ma di quelle proprio impagabili?
Ok, ci pensa Valentina!
Fatti un giretto su A little Market, un sito di e-commerce davvero speciale. Nato nel 2007 in Francia, oggi è accessibile anche in Italia. T
Tratta solo prodotti originali di piccoli produttori locali, per un’esperienza di shopping davvero speciale, tra piccoli creatori, artigiani e stilisti emergenti.
I costumi mare per i bambini che troverete qui sono pezzi quasi unici, di qualità e grande creatività. Divertiti a scegliere look da spiaggia davvero unici e speciali con i tuoi cuccioli.
Il mio costume mare per bambina preferito è questo tra i tanti di Ceci Birbona, disponibile su A little Market. E tu, quale sceglieresti?
Grazie Vale.
Alla prossima.
A me piace piace tantissimo quest’ultima mutandina con fiocco.E’ davvero graziosa. https://chicchedimamma.com/
Beh Sara… siamo proprio d’accordo!