Abiti da cerimonia. Tanti stili e qualche idea per le bambine.

abiti da cerimonia per le bambine

Abiti da cerimonia per le bambine e qualche idea di look direttamente da Detto Fatto. Eleganza, raffinatezza e particolarità. Ecco come 

Abiti da cerimonia. Oggi è il turno della moda bambina.

Dopo aver visto l’abito bianco per la Prima Comunione per le bambine e dopo aver visto tanti altri look e idee per come vestire i bambini in modo elegante, oggi parliamo delle femmine.

E lo facciamo, di nuovo, attraverso il mio tutorial a Detto Fatto con la meravigliosa Caterina Balivo. E’ lo stesso tutorial che ti ho fatto vedere la scorsa volta, parlando di come vestire un maschietto durante una Cerimonia.

Come già ti accennavo, non ci sono grosse regole da seguire per i bambini (a differenza di noi mamme e donne) quando si è invitati ad una Cerimonia.

Basta un po’ di buon senso e si può dare sfogo alla fantasia sempre ricordandosi dove ci stiamo recando e con rispetto per quello che stiamo andando a celebrare.

Per il resto possiamo andare liberi con fantasie e colori.

Ti lascio solo un piccolo consiglio prima di iniziare. Scegli un ABITO per la tua bambina. Io, infatti, oggi ti presento tutti abiti per le nostre “ragazze”. L’abito perché è più pratico, non dobbiamo impazzire scegliendo un top da abbinare ad una gonna o un sopra adatto per un paio di pantaloni che ci piaceva.

Scegli l’abito e le scarpe e il gioco è fatto.

L’abito, inoltre, anche se non sembra permette più facilmente di divertirsi. La gonna non cadrà, i pantaloni non si sbottoneranno, la maglietta non salirà sopra la schiena. Tutto chiaro?

Allora partiamo. E partiamo con Sara.

Con Sara vediamo abiti da Cerimonia adatti a chi dovrà fare la Comunione o la Cresima. Togliamoci subito il pensiero… 😉

abiti da cerimonia per la Comunione

Abiti da Cerimonia

Partendo dal fatto che molte Chiese decidono già il look e in molte hanno la tunica per la celebrazione, questo è un abito da Cerimonia per bambini perfetto per il dopo o per chi lascia la possibilità di scegliere anche per la Chiesa.

E’ un abito che non è proprio bianco, ma è beige e io lo trovo super raffinato. Con il tulle sotto (che fa subito Cerimonia) e questi ricami leggeri e femminili sopra.

Il fiocco in vita lo rende definitivamente perfetto per Comunioni o Cresime.

Il classico copri spalle per la Chiesa sempre nelle tonalità del beige e la classica ballerine per le bambine. Stavolta beige.

Un look per una Cerimonia senza tempo, chic, raffinato e adatto alle bambine di tutte le età.

CONSIGLIO/RIEPILOGO: Se la tua bambina non ha la tunica per la celebrazione, scegli un abito bianco e beige con pizzo sotto e copri spalle abbinato per una Comunione super raffinata. Il beige è anche più chic del bianco.

Abiti da Cerimonia per le bambine

E’ il turno di Vittoria, sorella di Sara. Per lei ho scelto un ABITO particolare.

abiti da cerimonia per le bambine

abiti da cerimonia bambine

Io l’ho adoro. E’ di una raffinatezza infinita. E’ semplice, ma tutto sartoriale e realizzato a mano. Questo è un capo che ti mostro per prendere un’ispirazione e, in caso tu abbia una sarta amica, potresti anche decidere di faretlo fare uguale per la tua bambina.

E’ un abito che può essere utilizzato sia in caso la tua bambina debba fare la Comunione, sia in caso sia invitata.

Taglio in vita, dettagli perfetti. E sopra? Pronta?

Guarda questo cappottino…io non ho grandi parole per presentartelo, sarebbe tutto troppo poco. E’ meravigliosamente chic e delicato. Dello stesso tessuto cotone jacquard dell’abito, con collo rotondo e pieghe sul dietro. Una meraviglia davvero.

Vittoria era davvero super raffinata e ha indossato questo abito da Cerimonia con tutta la sua naturale eleganza.

Un paio di ballerine classiche per completare il look e via con uno degli abiti da Cerimonia più elegante che io abbia mai visto.

CONSIGLIO/RIEPILOGO: Cerca un ABITO sartoriale con cappottino sopra e prova anche a fartelo fare dalla tua sarta. Il risultato sarà super raffinato.

abiti da cerimonia

Abiti da Cerimonia per le bambine

Poi è stato il turno di  Aurora e per lei ho scelto un ABITO a fiori.

Ormai lo sappiamo tutti che i fiori sono adatti alle Cerimonie e vanno benissimo per Matrimoni, Battesimi, Cresime, ecc… O no? Ricordi il post dei fiori per tutta la famiglia? 

Questo abito è sulle tonalità del rosso, perché, come abbiamo visto, il ROSSO è tornato di gran moda per i nostri bambini. E’ in cotone, quindi fresco e perfetto.

La cinturina in vita lo rende davvero speciale, ma puoi anche pensare di toglierla e cercare qualcosa di più easy per Cerimonie informali.

Il copri spalle che, comunque, è necessario sempre rosso. Per lei un paio di ballerine platino, perché devi ricordarti una cosa quando scegli gli accessori.

I METALIZZATI non sono solo di gran moda, ma si abbinano come il nero o il bianco. Sono colori neutri. Ok? Prova e dimmi…

Un cerchietto che diventa quasi una fascia a completare questo abito da cerimonia davvero meraviglioso.

CONSIGLIO/RIEPILOGO: Un abito a fiori sui toni del rosso per una Cerimonia super trendy. Il metallizzato negli accessori.

abiti da cerimonia

Abiti da Cerimonia

E, per finire, la nostra super Gaia.

Per Gaia ti voglio mostrare come poter scegliere anche un abito apparentemente più semplice, ma che farà sempre e comunque la sua figurae sarà perfetto per ogni tipo di Cerimonia: Matrimoni, Battesimi, Comunioni…

Vedi questo abito a quadri? Ti sembra normale e non adatto ad una Cerimonia?

abiti da cerimonia

Ecco, adesso guardalo dietro. Sei ancora della stessa opinione??

A volte basta davvero poco. Un dettaglio, un accessorio e ogni capo anche semplice, potrà diventare elegante e raffinato. RICORDATELO!!!

abiti da cerimonia per le bambine

Questo abito è tutto di lino e sappiamo quanto il lino sia fresco e perfetto per le Cerimonie. Ricorda, te lo avevo già detto, il LINO è bellissimo anche stropicciato!!!

Un paio di ballerine argento, un cerchietto particolare e imbottito e Gaia sarà bellissima, pratica e comoda.

CONSIGLIO/RIEPILOGO: Prova a scegliere un abito semplice e fresco con un dettaglio particolare e raffinato. Il risultato sarà perfetto anche per una Cerimonia d’estate.

Che ne pensi di questi abiti da Cerimonia?? E quanto sono meravigliosi i miei bambini di Detto Fatto?

Alla prossima

Pics by Detto Fatto

abiti da cerimonia

3 Commenti
  1. Ciao
    Simona potresti dirmi di che marca è l abito in tartan con fiocco dietro?
    Lo volevo prendere a mia figlia
    Un bacio
    Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.