I capispalla bambina e tutti i trends di stagione. Un tutorial e tanti consigli

capispalla bambina e tutorial detto fatto

Capispalla bambina per andare incontro alla stagione, alle richieste, alle esigenze. Due chiacchiere direttamente da Detto Fatto con la moda bambini

Capispalla bambina e il mio tutorial a Detto Fatto

Dopo aver analizzato i capospalla per i bambini maschi e come potarli o abbinarli nelle varie occasioni, oggi, come promesso analizziamo la bambina.

I capispalla bambina, per l’esattezza.

Ti ricordo, comunque, ti dare sempre libero spazio alla fantasia e di giocare insieme al meraviglioso gioco della moda bambino.

Detto questo, iniziamo?

Vediamo cosa è venuto fuori dal mio ultimo tutorial a Detto Fatto.

capispalla bambina

1. LA CAPPA

capispalla bambina

Per Aurora, la nostra bambina super rock alla quale stanno veramente bene i colori scuri, ti ho mostrato uno dei capispalla bambina più trendy.

Un capospalla molto carino che, confesso, fino a qualche tempo fa avevo sempre screditato scrivendone articoli denigratori sul mio blog. Ti ricordi?

Ritenevo che, nei periodi freddi, la cappa facesse ancora più freddo, nei periodi caldi non servisse a niente.

Poi, il clima, è riuscito a farmi cambiare idea. Adesso, si sa, è caldo fino a novembre, quindi….

La cappa è diventata comoda, pratica e, confesso, mi piace molto.

Sarà molto carina anche d’inverno indossata con un piumino leggero, quelli 100 grammi che si appallottolano e si mettono facilmente in valigia, hai presente?

Abbinata alla cappa un capo che a me piace parecchio, ma che so non tutti apprezzano: la gonna lunga.

La gonna lunga, ricordati, è solo per le bambine più grandi. Le piccoline non saranno libere di giocare!!

Stelle sulla gonna (molto molto di moda), stelle su un maglioncino, uno stivaletto brillantinoso e Aurora è pronta!!

CONSIGLIO: Tra i capispalla bambina, la CAPPA è quello più moderno ed è da indossare sempre. In inverno con sotto un piumino 100 grammi.

capispalla bambina

capispalla bambina | moda bambini

capispalla bambina | moda bambini

capispalla bambina | moda bambini

capispalla bambina | moda bambini

2. LA CERATA IMBOTTITA

capispalla bambina | moda bambini

Siamo passati, poi, a Gaia, la sorella di Aurora.

Per lei ho pensato ad un look divertentissimo che è perfetto per i bambini più piccoli, in quanto è un look colorato e un po’ eccentrico.

Ecco, quindi uno sei capispalla bambine più utile: la cerata.

Questo è un capospalla comodissimo quando piove, quando nevica, quando è brutto tempo in tutti questi momenti dell’anno più complicati.

La cerata, però, presentava un grosso problema, il freddo!! Capospalla perfetto per la pioggia, ma per niente caldo e confortevole.

Problema risolto con l’imbottitura all’interno. Molti i brand che lo hanno realizzato e questo in colore giallo mi sembrava anche divertente e perfetto per Gaia.

E guarda com’è carina la gonna uguale sempre gialla, sempre impermeabile, sempre imbottita e perfetta per l’inverno.

Sopra una felpa carina e comoda. Questa l’ho rubata dall’armadio di Fiammetta ed è  tutta dipinta a mano. NON DA ME OVVIAMENTE, sono totalmente negata per ogni lavoretto manuale!!

Completa il look il classico stivale di gomma da pioggia. 

CONSIGLIO: Prova con una cerata imbottita e sarà un capo perfetto sia per la pioggia, sia per quando sarà anche freddo. Gli stivali di gomma un numero sopra per metterci dentro un calzino pesante

capispalla bambina | moda bambini

capispalla bambina | moda bambini

capispalla bambina | moda bambini

capispalla bambina | moda bambini

capispalla bambina | moda bambini

3. IL PARKA

capispalla bambina | moda bambini

Per Sara, durante il tutorial, ho scelto un altro capospalla che io adoro che mi piace tantissimo sia per le mamme che per le bambine. Il parka!!

Il Parka, infatti, È diventato un must negli ultimi anni, carino e caldo, è comodo e pratico e può essere utilizzato per correre, per divertirsi, nelle giornate piè easy e anche nelle occasioni più speciali.

Il cappuccio, poi, lo rende, da solo, caldo e completo.

Il parka va benissimo davvero con tutto (jeans, leggings, ecc..), a me piace molto con gli abitini perché essendo il parka un capo molto sportivo, l’abbinamento e il contrasto con un abitino risulterà carino.

Prova con una gonna a ruota e non te ne pentirai!!

Per Sara ho scelto un abitino verde con delle scritte colorate che è più una maxi maglia.

E’ calda, comoda e alla moda. Abbina, poi, un paio di calze in caldo cotone o un paio di leggings, uno stivaletto e il gioco è fatto.

CONSIGLIO: Pochi i consigli per il Parka. Prendilo e utilizzalo tutti i giorni. E’ caldo, comodo e sarà bellissimo anche per i maschi.

capispalla bambina | moda bambini

capispalla bambina | moda bambini

capispalla bambina | moda bambini

4. IL PIUMINO ELEGANTE

capispalla bambina

Per finire ecco Arianna.

Per lei ho pensato a un piumino, ma molto diverso diverso da quello sportivo che ti avevo presentato per Marco. Ricordi? 

Questo è un piumino più elegante che, magari, utilizzerei per occasioni diverse non tanto per andare a correre o ad arrampicarsi sugli alberi.

E’ rosso, perché io adoro il rosso per i bambini, a me piace tantissimo e lo utilizzerei anche per i maschietti non solo per le femminucce,

Prova un capospalla rosso anche per i maschi!!

Questo piumino, in più, è un po’ più raffinato in quanto stretto in vita da questa cinturina e con una pelliccetta ecologica.

Insieme a questo piumino ho scelto per Arianna un look un po’ più raffinato che terrei per occasioni diverse dalla scuola o dai giardini. Perfetto per un pomeriggio fuori il sabato o per la domenica e, perché no, anche una cerimonia, un battesimo improvviso.

Poiché il piumino è stretto in vita, proviamo a rispettate le proporzioni e proviamo ad abbinarci qualcosa di un pochino più largo nella parte inferiore scegliendo i pantaloni cropped che ormai vi ho mostrato tante volte ma che, ribadisco, sono di gran moda e si trovano veramente ovunque.

Una camicina carinissima a righe, perché te lo avevo detto che non ci saremmo liberati delle righe con la stagione invernale, un golfino blu e Arianna sarà perfetta.

Per completare un paio di allacciate con le frange che sono comode, moderne e perfette con tutto.

CONSIGLIO: esiste anche un piumino più elegante che sarà lo stesso caldo e comodo, ma che potrà essere utilizzato anche nelle occasioni più speciali.

capispalla bambina | moda bambini

capispalla bambina | moda bambini

capispalla bambina | moda bambini

capispalla bambina | moda bambini

Che dici? Ti bastano questi capispalla bambina? Hai altre domande? Io sono qui 😉

Alla prossima

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.