Site icon Fiammisday Blog Come Vestire i Bambini

Cappelli per bambini inverno 2018 tra pompon, pelliccia e originalità

cappelli per bambini inverno 2018

Vediamo insieme quali sono i cappelli per bambini inverno 2018 di tendenza, tra pompon mania e pelliccia ecologica, fiocchi e farfalle, passando per forme divertenti e fantasiose.

Qualche giorno fa ti ho mostrato quali sono i cappelli adatti per i neonati e oggi vediamo le tendenze per i cappelli per bambini inverno 2018. Pronta?

Sia per i maschi che per le femmine, vale, quasi in modo totalitario, quanto detto per i piccolissimi, perché sempre di berretti o cappelli parliamo. Vediamo insieme di fare un piccolo riassunto e di trovare le peculiarità per i bambini un po’ più grandicelli in fatto di cappelli.

Cappelli per bambini inverno 2018.

Il trend di questa stagione per eccellenza resta il pompon e nei cappelli per bambini più grandi lo troviamo declinato non solo sulla nuca, come questo qui sotto, ma anche in altri parti del cappello.

Lili Gaufrette girls e i cappelli

I pompons saranno carini anche distribuiti su tutta la testa, io li trovo deliziosi quando sembrano un po’ sparsi a caso e rendono il cappello fantasioso e speciale.

TinyCottons.

I pompon sono meravigliosi anche se riprodotti a maglia col punto nocciolina, come in questa deliziosa cuffietta:

Misha & Puff.

Cappelli per bambini

Hai capito perchè parlo di pompon mania? Il pompon è dappertutto, in tutte le forme e declinazioni possibili. I pompon sono il massimo in fatto di accessori anche per quest’anno e lo saranno definitivamente su cappelli e sciarpe. E non è finita qui!

Ci sono cappelli in maglia più eleganti, con pompon di pelliccia che, se prima erano pensati solo per gli adulti, oggi spopolano anche per i bambini. Un Mini Me con due cappelli con i pompon è quanto di più trendy e moderno, o no?

Catya ne sa qualcosa in fatto di cappelli e, senza dubbio, in fatto di pompon. Guarda qui sotto, c’è da perdere la testa.

Doppio pompon per il berretto Catya.

Berretto verde oliva Catya.

Cappello per bambini inverno 2018 Catya.

Berretto Catya.

Cappello per l’inverno Trestelle.

Cappelli per i bambin maschi

Iniziamo, poi, a vedere in dettaglio i cappelli per i bambini per i maschi che vogliono stare caldi, comodi e trendy durante questo inverno 2018 e, anche, durante le prossime stagioni. I maschi hanno bisogno di sentirsi a loro agio e spesso non è facile con un cappello sulla testa.

Prova a concedergli la possibilità di poter scegliere insieme a te e di trovare il modello di cappello che più lo farà sentire comodo e sicuro di sè. Ok?

Ci sono cappelli che sembrano perfetti per andare a sciare o al mare in inverno, con pompon super colorati in un mix di righe e colori a contrasto, ma che, poi, saranno perfetti anche in città e per le gite invernali al mare. Eccone alcuni perfetti per i bambini più alla moda e che amo un po’ osare.

Cappelli per bambini inverno 2018 Stella McCartney.

Stella McCartney.

Paul Smith Junior.

Cappello Weekend a la mer.

Cappelli bambini Grevi.

Grevi.

Lacoste.

Grevi.

Cappelli per bambini inverno

Ci sono cappelli per bambini per questo inverno 2018 con pompons semiseri su motivi di lana a losanghe o jacquard che richiamano i tessuti degli abiti da uomo, come questi che si abbinano perfettamente a qualsiasi stile. Io li trovo favolosi e tu?

Blune Kids.

Berretto Babe & Tess.

Cappello Blune Kids.

Imps & Elfs.

Cappelli per bambini

Adesso vediamo, invece, qualche modello di cappello adatto alle femmine ed alla loro voglia di sentirsi delle principesse o delle moderne Cenerentole.

Per le bambine i berretti si arricchiscono di dettagli leziosi ma semplici, come un fiocco in maglia, un fiore applicato o delle farfalle ricamate. Tutti super femminili e pieni di personalità.

Emile et Ida.

Polo Ralph Lauren.

Cappello bambina Trestelle.

Lili Gaufrette.

Cappello Il trenino.

Fendi.

Cappelli per bambini inverno 2018.

I cappelli per bambini, così come per gli adulti, vengono immaginati solitamente come un accessorio sportivo da abbinare a un abbigliamento casual.

In realtà, anche per l’inverno, esistono cappelli che danno un tocco di eleganza e possono essere indossati per occasioni speciali non solo per scaldare la testa dei nostri piccoli.

Una festa in famiglia, il Natale che è vicino, la fine dell’anno o più semplicemente una domenica fuoriporta sono tutte occasioni in cui potremo far indossare ai nostri bambini un bel cappotto e un cappello particolare.

Ce ne sono di ogni tipo e stile, non solo in maglia ma anche in feltro, sul modello del mitico Borsalino.

Grevi.

Cappello bambina Monnalisa.

Cappello elegante Piccola Ludo.

Monnalisa.

Roro.

Monnalisa.

Grevi.

Grevi.

Il Trenino.

Cappelli per le bambine

Basta una decorazione, un’applicazione o un tocco dorato per rendere un semplice cappello un accessorio unico e speciale.

Anche con un abito minimale e un cappotto lineare il look può diventare particolare se gli accessori sono scelti con gusto.

Per non dimenticare che i cappelli per bambini per l’inverno hanno, prima di tutto, lo scopo di tenere al caldo i nostri tesori, ti mostro una selezione di modelli che vanno benissimo per i giorni più freddi, come quelli che stano arrivando o che sono già arrivati.

Baby Alpaga.

Cappello bambini Scotch & Soda.

Milk on the Rocks.

The Animals Observatory.

Cappelli e Scotch & Soda.

Milk On The Rocks.

Bon Ton.

Mini Rodini e i cappelli per i maschi

Deux par deux.

Moncler.

Oeuf NYC.

Cappelli per bambini originali

Infine, ci sono quei cappelli per bambini che se non ti regalassero, forse non compreresti mai, un po’ per il prezzo, un po’ per la forma strana, sapendo che lo faresti indossare solo per una stagione. Pronta? Io mi sono già innamorata di un paio di loro.

Gucci.

I cappelli di Gucci e i bambini

Cappello bambini Merry Berries.

Will woody be.

Cappelli bambini e Molo.

Un modello che per le bambine trovo molto originale ed elegante è il turbante in lana che può tranquillamente sostituire il berretto classico dando un tocco retrò allo stile. Questo tipo di cappello non è proprio per tutti i giorni, ma per qualche occasione speciale e divertente.

Des petits hauts e i cappelli

Ecco, adesso hai visto tutti i modelli di tendenza per questo inverno 2018, sei pronta per acquistare il cappello più adatto al tuo bambino? Io sono prontissima e so che lo sei già anche tu.

Alla prossima e buona scelta.

In caso ti andasse di leggere ancora e di rimanere qui, vedi anche:

Scarpe per neonati inverno 2018 tra utilità e semplice sfizio

Guanti per bambini e come scegliere quelli giusti per il tuo bimbo