Colori moda bambino autunno inverno 2018/19 tra classici e stravaganti

colori moda bambino ai2018 ig

I colori moda bambino per questo autunno inverno 2019 sono i classici di sempre con qualche nota di colore a rompere gli schemi.

I colori moda bambino non si discostano molto da quelli appena visti insieme per le bambine.

Oggi parliamo del maschio e lo facciamo con Irene. Vai Irene.

Abbiamo visto insieme all’inizio di questo anno le tendenze moda per l’inverno che qui torniamo ad esaminare nei dettagli a stagione ormai iniziata.

I classici colori come il blu, il grigio, il marrone ed il beige infatti occupano una posizione centrale e di supremazia, perché adottati da tutti i principali brand del momento.

Insieme a quelli che li hanno sempre considerati unici e insostituibili, oggi i colori classici tornano più che mai e anche chi non li ha mai reputati interessanti comincerà a vederli con occhi diversi.

Per chi come me ha sempre utilizzato solo questi per il maschio e che li vede come gli unici utilizzabili, non cambia molto se non nel piacere di vedere tutti i maschietti vestiti con tonalità che ben li si addicono.

Colori moda bambino: il blu.

Il blu è da sempre il mio colore preferito per i maschi e in ogni nuance si presenti veste sempre al meglio tutti: mori, castani, biondi o rossi, carnati olivastri o rosei.

Per i maschi il blu è di per sé sinonimo di eleganza.

Va bene sia nelle situazioni casual in tessuto di jeans o cotone o lino come per le occasioni speciali su abiti composti da giacche e pantaloni.

Il vantaggio del blu è che tutte le nuance si abbinano perfettamente tra loro. Puoi mettere una giacca o una felpa blu su un paio di jeans di altra tonalità e il gioco è fatto!

colori moda bambino panta finger

Panta skater Finger in the Nose

colori moda bambino belleroseFelpa con cappuccio e zip Bellerosecolori moda bambino pullFinger in the Nose pullovercolori moda bambino hundred piecesPanta velluto coste Hundred piecescolori moda bambino Hartford

Pullover Hartfordcolori moda bambino maison labicheFelpa blu Maison Labichecolori moda bambino Sun ChildFelpa stampa camouflage Sun Child

Colori moda bambino: il grigio.

Il grigio è il color non colore che da sempre per adulti e piccolini viene utilizzato come passepartout.

Colore che si abbina facilmente al blu, al nero ma anche al rosa per le femmine come abbiamo visto e al blu o celeste per i maschietti.

 

colori moda bambino Ido

Cappottino grigio con gilet interno imbottito Idocolori moda bambino finger in the nose

Jeans slim slavato Finger in the Nosecolori moda bambino Milk on the rocksFelpa grigia con Dino Milk on the rockscolori moda bambino buho

Bùhocolori moda bambino bobo choses

T-shirt maniche lunghe Bobo Choses

Colori moda bambino: il marrone.

Il marrone, secondo me, è il colore che da sempre è il più sottovalutato.

Quest’anno però si prende la sua bella rivincita e viene proposto in tutte le sue tonalità, dal classico marrone testa di moro al più chiaro beige al caldo color cammello e al più forte “caramello”.

Un trionfo di marroni che dal ruggine all’arancione colorano felpe, giacche e pantaloni per i nostri maschietti in questo autunno inverno 2018/19.

colori moda bambino PatagoniaPiumino Patagonia colori moda bambino Hundred Pieces

Felpa Mr Fantastic Hundred Piecescolori moda bambino MorleyFelpa ciniglia Morleycolori moda bambino Louis LouiseGiacca con collo in pelliccia simil agnello Louis Louisecolori moda bambino E&I

Parka cappuccio volpe Emile & Idacolori moda bambino caramel

Pullover in lana con zip Caramel

colori moda bambino belleroseJeans 5tasche in velluto di cotone Bellerosecolori moda bambino acne studio

Felpa con cappuccio Acne studios

Colori moda bambino: il verde.

Il verde nei toni del salvia o militare è un colore senza tempo né stagione. Lo vediamo in estate come in inverno abbinato al blu, al nero o al marrone, così come al jeans.

Il colore verde sta bene tendenzialmente a tutti, purché non sia in toni accesi e troppo acidi.

Il salvia o il militare sono i colori dei parka, con cappuccio, con pelliccia sintetica interna, ma anche delle felpe tecniche o meno, oltre alle sempre attualissime stampe camouflage.

 

colori moda bambino TheNorthFaceFelpa tecnica The North Facecolori moda bambino Scotch&Soda

Felpa termica Scotch&Sodacolori moda bambino MOLO

Occhiali da sole verde salvia Molo

I tessuti tecnici sono molto belli col colore verde perché hanno una brillantezza che nessun altro colore può avere. Risultano cangianti e pieni di tonalità in base alla luce che vi riflette sopra.

Così una giacca a vento o un bomber risultano versatili e moderni, un po’ come un astronauta della Nasa o un marine americano.colori moda bambino Mayoral NukutavakeGiacca a vento Mayoral Nukutavakecolori moda Hundred piecesBomber di Hundred Piecescolori moda bambino Finger in the nosePanta skater Finger in the Nosecolori moda bambino Blonde n°8Parka Blonde n°8

Direi che un’idea dei colori di tendenza per il maschio ce la siamo fatta. Che dici?

Adesso tocca a te scegliere quello che più ti piace e che meglio veste il tuo bambino, secondo il tuo gusto.

Vai libera, tu meglio di chiunque altro sai come vestirlo.

Alla prossima.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.