Come usare il diffusore per capelli per un’asciugatura perfetta e una piega duratura sia per i capelli mossi che per i capelli ricci
Oggi vediamo insieme come usare il diffusore per capelli e come ottenere una piega lucida e duratura per i capelli mossi e i capelli ricci.
Vieni con me
Come usare il diffusore per capelli
Spesso succede che i capelli mossi o ricci siano più difficili da gestire, da districare e anche da tenere in posa.
Succede poi, invece, che, con i prodotti giusti, shampoo, balsamo, crema, con un trattamento capelli ricci adeguato, con i prodotti specifici e con un’asciugatura realizzata bene, i capelli mossi o ricci appaiano anche più femminili, lucenti e caratterizzanti di quelli lisci.
Oggi vediamo insieme come uno strumento quale il diffusore diventi davvero fondamentale per chi ha voglia di capelli mossi e ricci davvero meravigliosi e più facili da gestire.
Trattare i capelli ricci e mossi, infatti, con i migliori prodotti ed asciugarli nel modo più giusto, fa sì che i capelli più secchi e un po’ spenti si trasformino in una cascata di onde e di riccioli super morbida e piena di vita.
Capelli ricci morbidi e lucenti
Un segreto per ricci stupendi è proprio l’asciugatura. E non c’è niente di meglio di un buon diffusore capelli. In commercio se ne trovano di tutti i tipi e per tutti i gusti, ma il vero segreto è saperlo utilizzare nel modo migliore.
E allora vediamo insieme come usare il diffusore per i capelli nel modo più corretto e più adatto ai capelli ricci e mossi.
Come usare il diffusore per capelli
Una volta lavati i capelli, utilizza i prodotti che ritieni migliori, il riccio ha sempre bisogno di qualcosa per restare in piega più a lungo. Che sia schiuma o gel, l’importante è che sia un prodotto leggero e che non appesantisca troppo il tuo capello.
Pettina i capelli ricci e mossi, poi, soltanto da bagnati e segui la procedura giusta, ovvero dalle punte alle radici e lungo le singole ciocche.
Passiamo poi all’asciugatura con il diffusore in una maniera diversa e che possa far sì che la tua piega resista anche all’umidità. Pronta?
Per prima cosa quando i capelli sono ancora bagnati, dividili in sezioni e utilizza pinze o mollette per tenerle divise. Prendi piccole ciocche di capelli e attorcigliale con le dita. Ripeti questo per tutte le sezioni e con tutte le ciocche. Il procedimento potrà sembrarti un po’ lungo, ma ti assicuro che il risultato è incredibile.
Come asciugare i capelli ricci
Se non hai tempo per attorcigliare tutte le ciocche, scegline alcune, magari quelle davanti e alcune di lato.
Una volta fatto questo prendi il phon e inserisci il diffusore. Impostalo con bassa velocità e calore alto, quasi tutti i phon adesso sono fatti per non rovinare il capello anche ad alta temperatura.
Asciuga quindi i capelli con il diffusore, tenendo tutte le ciocche a diretto contatto in il diffusore e rimanendo a testa in giù. Quando i capelli saranno asciutti a 75%, torna a testa su e continua ad asciugare tutti i capelli.
Con questo metodo il tuo riccio acquisterà volume, definizione, lucentezza e un pizzico di personalità che farà sì che i tuoi capelli riveleranno subito chi sei e dimostreranno carattere e originalità.
Un altro segreto per un’asciugatura perfetta? Mai impastare i capelli con le mani quando si asciugano, o addirittura passarle attraverso. Lascia che sia il diffusore a raccogliere tutti i capelli e a diffondere, appunto, il calore su di essi, in maniera omogenea e precisa.
E’ del diffusore il mestiere. O no?
Alla prossima.
Potrebbe anche piacerti: