Crema antirughe: come scegliere quella giusta a seconda dell’età

la crema antirughe giusta

Crema antirughe: come scegliere quella giusta in base all’età e in base alla pelle che cambia struttura e necessità, vediamolo insieme

Siamo qui oggi per fare due chiacchiere sulla necessità di scegliere, ma soprattutto sulla necessità di essere in grado di scegliere la crema antirughe più adatta a noi a seconda dell’età e a seconda della struttura della pelle che cambia negli anni.

Vieni con me.

la crema antirughe giusta

Come scegliere la crema antirughe

E’ arrivato il momento di parlare della giusta crema per il viso e, più specificatamente, la giusta crema antirughe. Se hai vent’anni passa oltre, ci rivediamo tra un pò, altrimenti rimani qui e vediamo insieme qualche nozione di base, per gli approfondimenti, poi, informiamoci direttamente attraverso formulazioni, etichette, ingredienti.

Come ti ripeto sempre, oggi informarsi è facile e veloce e non possiamo più essere dei consumatori inconsapevoli. Questo vale per il mondo della moda, ma, anche e soprattutto, per il mondo beauty.

La crema viso antirughe è  uno dei prodotti beauty più utilizzati ed è doveroso fermarsi su questa e riflettere un pò. Anche perché non è facile scegliere quella adatta a seconda del tipo di pelle e, ancora di più, a seconda della età.

E’ ovvio che la crema che una donna utilizza a trent’anni non possa essere la stessa che utilizzerà a sessant’anni. La consistenza, i nutrienti, i principi attivi sono completamente diversi. Ed è anche ovvio, ma lo voglio ribadire, che la prima cosa da fare è capire il tipo di pelle che si ha e il tipo di trattamento più giusto per quel tipo di pelle, così da partire con tutte le nozioni necessarie per non sbagliare e per non stressare la pelle inutilmente.

Ecco quindi che siamo qui oggi per chiacchierare un pò su questo particolare argomento della crema antirughe in base all’età, partendo dal presupposto che la nostra pelle inizia ad invecchiare già a 25 anni.

Pure Obagi

La crema antirughe in base all’età 

Premesso quindi che l’età giusta per introdurre nella nostra beauty routine una buona crema antirughe è circa 25 anni, in quanto prevenire la comparsa delle rughe è molto più semplice che eliminarle, vediamo adesso qualche consiglio specifico.

Crema antirughe per i trent’anni.

In questo momento della vita di una donna la pelle è ancora ancora giovane, ma ci sono già alcuni i segni d’espressione, che poi si trasformeranno in rughe più o meno profonde. Questi segni possono essere un po’ contrastati con un buon trattamento mirato che riequilibri la nostra pelle e le doni il giusto nutrimento, senza appesantirla o stressarla troppo. In questo momento è da privilegiare l’idratazione, la luminosità e il mantenimento della qualità della pelle. E’ il momento giusto per iniziare ad introdurre un siero da utilizzare sempre prima della crema antirughe.

Ricordati anche che la pelle del viso, dopo i trent’anni, va idratata almeno due volte al giorno e la crema antirughe dovrà essere diversa a seconda del momento della giornata nel quale verrà applicata. Iniziamo anche ad idratare il collo e ad effettuare qualche massaggio specifico.

Gli ingredienti da prediligere in una crema antirughe a trent’anni? Acido ialuronico e collagene.

Crema antirughe per i quarant’anni.

In questo momento le prime rughe si sono formate (e menomale direi) e la beauty routine ideale consiste in una crema antirughe che sia particolarmente idratante e dalle proprietà leviganti, che non si limiti soltanto a far diminuire le rughe, ma sia i grado di riattivare la dinamica cellulare e la produzione di collagene ed elastina, in quanto è proprio dopo i quarant’anni che cominciano a diminuire. Una crema antirughe, insomma, che questa volta sia rimpolpante, altamente nutritiva e che abbia un effetto levigante. Lo scopo di una crema antirughe in questo momento è quello di far apparire la pelle più piena, più luminosa, più nutrita, con un incarnato più roseo e anche compatto.

Ancora idratazione due volte al giorno. Un buon tonico, prima del siero, che, ripeto, si utilizza prima della crema, inizia ad essere una buona idea. Maschere almeno una volta la settimana, attenzione con esfolianti e peeling, specialmente quelli chimici.

Gli ingredienti da prediligere in una crema antirughe a quarant’anni? Vitamina A e C e polipeptidi, l’urea, l’acido ialuronico, gli oli vegetali, che sono il modo migliore per assumere, attraverso la pelle, i lipidi.

Crema antirughe per i cinquant’anni.

Da questo momento la nostra pelle inizia a richiedere qualche attenzioni in più e qualche minuto da dedicare tutto a lei. L’elasticità diventa l’obiettivo primario, insieme al nutrimento intenso. Insieme alle rughe arriva anche un po’ di rilassatezza cutanea e l’incarnato appare meno radioso. Le creme antirughe adatte ai cinquant’anni devono essere ricche, ma non per forza grasse, devono contenere attivi che siano idratanti e rigeneranti, ma che proteggano anche la pelle.

Attenzione ancora di più all’esfoliazione, la pelle è meno spessa e più delicata, tonico obbligatorio e siero e crema mattina e sera. Maschere e protezione solare sempre in estate.

Gli ingredienti da prediligere in una crema antirughe a cinquant’anni? Acido ialuronico e collagene, retinolo, peptidi e ceramidi.

La bava di lumaca siero e crema

Scegliere il prodotto giusto in base alla propria età appare quindi di fondamentale importanza per accompagnare il nostro percorso verso l’invecchiamento cutaneo in modo naturale, giusto e perfetto per noi. Rimane comunque ovvio che la crema antirughe da sola non basta.

Bevete, fate un pò di sport, mangiate sano e, soprattutto, godetevi la vita e siate libere di andare, vedere, scoprire permettetevi di essere felici.

Alla prossima.

Potrebbe anche interessarti:

Prodotti per capelli mamma e figlia

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.