Melilax Pediatric: tutto quello che c’è da sapere

Melilax Pediatric e tutto quello che c’è da sapere

Melilax Pediatric e tutto quello che c’è da sapere su un aiuto concreto per i nostri bambini e, soprattutto, per noi mamme

Melilax Pediatric e oggi vediamo insieme cos’è, come si usa e i benefici che tutti ne possono trarre. Vieni con me.

Melilax Pediatric: tutto quello che c’è da sapere

Melilax Pediatric

Melilax Pediatric è un microclisma (un piccolissimo clistere monouso) che è stato realizzato per aiutare i bambini e i lattanti a sconfiggere la stipsi.

Il clistere monouso, viene applicato direttamente nel retto del bambino, ed è molto utile per liberare l’intestino e ridurre i fastidi, le irritazioni e tutte le infiammazioni che si vengono a formare durante un periodo di stitichezza.

Questo prodotto riesce a funzionare prevalentemente utilizzando il principio dell’osmosi in quanto richiama acqua e sali nel lume del retto e così facendo aumenta la fluidità delle feci fino a renderle liquide. Oltre a sconfiggere la stitichezza, riesce a produrre un’azione protettiva e alleviante nei confronti della mucosa rettale.

Possiamo quindi affermare che Melilax Pediatric è un prodotto sicuro pensato e realizzato nello specifico per essere somministrato ai bambini. Melilax, comunque,  produce anche una versione per adulti nella quale si aumentano le dosi, passando da 5g a clistere, a 10 grammi.

A Cosa Serve Melilax Pediatric

Questa confezione di microclisma è stata realizzato per poter aiutare tutti i neonati e i bambini a risolvere i loro problemi di stitichezza, ipersensibilità viscerale (come in caso di colon irritabile), ragadi ed emorroidi.

Attraverso un funzionamento facile e veloce, Melilax Pediatric riesce a liberare l’intestino e ridurre fastidi, irritazione e le possibili infiammazioni dovute ad un eventuale caso di stipsi.

Come si usa Melilax Pediatric

Una volta aver capito che cos’è e come funziona, passiamo a vedere Melilax Pediatric come si usa.

Per prima cosa bisogna afferrare il microclisma e rimuovere il copri cannula. Una volta aver sfilato il copri cannula, basterà applicare qualche goccia nella zona perianale del bambino e, successivamente introdurre la cannula nel retto, in maniera molto delicata.

Dopo aver posizionato bene la cannula nel retto, basterà premere fino in fondo il clistere monouso e, al termine dell’operazione, estrarre la cannula mantenendola premuta, così da evitare che possa aspirare nuovamente il liquido.

I vantaggi di Melilax Pediatric

I vantaggi di assumere Melilax Pediatric sono principalmente due, in quanto questo microclisma riesce ad unire un’azione protettiva, con una funzione lenitiva della mucosa rettale.

Questo prodotto riesce a svolgere due importanti azioni grazie ad un complesso di mieli di nettare e di melata arricchito con la frazione polisaccaridica da aloe e malva, che prende il nome di Promelaxin.

Melilax Pediatric, quondi, porta il bambino a svolgere un’azione evacuante che induce uno stimolo di attivazione della defecazione.

Le sue incredibili proprietà mucosimili e la sua viscosità riescono a proteggere la mucosa rettale durante il passaggio delle feci.

Inoltre, tutte le proprietà appena citate, unite all’azione antiossidante permettono al prodotto di protegge e, di conseguenza, alleviare tutte le eventuali infiammazioni alla mucosa rettale.

Posologia di Melilax Pediatric

Le dosi da assumere sono molto importanti e variano in base alla fascia di età del bambino.

Per i bambini che hanno dai 3 ai 12 anni è consigliato utilizzare 1 microclisma da 5 g al bisogno. Nel caso in cui si trattasse di stipsi ostinata, si possono utilizzare due dosi consecutivamente.

Per i bambini che hanno una fascia di età compresa tra gli 1 e i 3 anni bisogna utilizzare un clistere monouso da 5g al bisogno.

Infine, per i lattanti 0-1 anni la dose corretta è metà microclisma da 5g al bisogno.

Avvertenze e controindicazioni

In caso di ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti, non bisogna utilizzarlo.

Nel caso in cui si trattasse di stipsi ostinata, è fortemente consigliato consultare il proprio medico di fiducia per escludere altre patologie.

In caso di utilizzo di metà dose, bisogna buttarlo e non riutilizzarlo. È molto importante non utilizzare Melilax Pediatric in presenza di infiammazioni, emorragie intestinali, appendicite, peritonite, gravi emorroidi o tumori del colon-retto.

Questo prodotto è da tenere lontano dalla portata dei bambini e sempre ad una temperatura non elevata.

Melilax Pediatric

Spero che tutto questo possa essere stato di aiuto.

Alla prossima.

Potrebbe interessarti anche:

I sensori per il respiro 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.