Eyeliner liquidi: perchè sceglierli e come usarli per un risultato preciso

eyeliner liquido e come utilizzarlo

Eyeliner liquidi e perché sceglierli significa realizzare un trucco glamour e preciso: ecco come utilizzarli

Oggi vediamo insieme come scegliere ed utilizzare gli eyeliner liquidi per un trucco favoloso ed uno sguardo intenso e profondo.

Vieni con me

Come usare gli eyeliner liquidi

Eyeliner liquidi e come usarli

Il trucco occhi è diventato oggi uno degli step più importanti del nostro make-up quotidiano. Gli occhi ci appaiono subito, parlano di noi, rendono più intensa la nostra personalità.

E tra i tanti prodotti che oggi troviamo in commercio, tra matite, ombretti, mascara, gel, c’è un piccolo oggetto che, se usato in maniera corretta, può davvero fare la differenza.

Sto parlando dell’eyeliner e, più in particolare, dell’eyeliner liquido.

In qualsiasi beauty store c’è da perdere la testa con tutti gli eyeliner che possiamo trovare, ma sapere che uno di questi ci rende facilissimo il compito, farà sì che le nostre scelte diventino più pratiche.

Come usare gli eyeliner liquidi

Gli eyeliner liquidi 

Innanzitutto e in generale, comunque, dobbiamo sapere che l’utilizzo dell’eyeliner ha origini davvero molto antiche e questo piccolo strumento permette, in ogni caso e con qualsiasi tipo di eyeliner si usi, di definire lo sguardo e creare profondità ed intensità nei nostri occhi.

Sicuramente la pratica fa la differenza nell’utilizzo dell’eyeliner e mi riferisco ad ogni tipo di eyeliner (in penna, liquido, in gel, a matita), ma con qualche accorgimento e, soprattutto con il prodotto giusto, gli eyeliner liquidi possono essere tranquillamente inseriti nella nostra routine di bellezza quotidiana.

Come utilizzare un eyeliner liquido

Eyeliner liquidi 

L’eyeliner liquido, infatti, può riuscire a farti ottenere uno sguardo seducente e più o meno intenso a seconda del modo nel quale andrai ad utilizzarlo. Sceglierlo waterproof, inoltre, farà sì che il tuo trucco possa durare tutto il giorno senza sbavature.

E adesso vediamo in dettaglio come utilizzare al meglio un eyeliner liquido.

Innanzitutto è necessario agitare il prodotto prima dell’uso, così da poter garantire l’uniformità dei pigmenti contenuti all’interno e del liquido. Una volta agitato, possiamo procedere con l’apertura del prodotto e possiamo prelevare un pò di eyeliner tramite l’applicatore.

Passiamo poi alla stesura del prodotto. Se siamo alle prime armi con l’eyeliner liquido, sarà sicuramente più facile aiutarci con una matita, magari con quella che siamo abituate ad utilizzare di solito. Passiamola sull’attaccatura delle ciglia superiori e, una volta tracciata la linea di matita, prendiamo il nostro eyeliner liquido e facciamo lo stesso, passando sopra la linea della matita, partendo dal centro dell’occhio e procedendo verso l’esterno.

eyeliner liquido e come utilizzarlo

Stesura di un eyeliner liquido 

A questo punto passiamo ad applicare l’eyeliner liquido lungo il bordo interno della palpebra mobile, collegando questo tratto con il resto della linea. In caso non riuscissimo ad avere la mano ferma, possiamo usare il trucchetto di tracciare tratti brevi con l’eyeliner per poi unire le linee e riempire eventuali spazi vuoti, al fine di ottenere infine una linea uniforme. Se in questa fase si commettono errori, sarò facile rimediare con un cotton fioc con dello struccante.

Se, una volta tracciata la linea sopra la palpebra mobile, si desidera anche creare la famosa ala di eyeliner,  basterà applicare l’eyeliner liquido anche sull’attaccatura delle ciglia inferiori. In questo caso ti suggerisco di disegnare una linea lungo la curva del bordo esterno delle ciglia inferiori, che dovrà poi essere unita alla linea superiore. Il passaggio finale è quello di procedere a colorare la parte interna dell’ala.

Se vuoi infine, ottenere una linea dritta, senza alcuna sbavatura, che sia perfetta e che si veda bene e in modo definito, devi aiutarti con qualche strumento. Potrai utilizzare lo scotch, un biglietto rigido, o persino un righello. Io lo rubo a mia figlia e il risultato è sempre davvero perfetto.

la line eyeliner iiquidi

Eyeliner liquidi

In ogni caso, ricorda che l’eyeliner liquido è uno dei più facili e pratici da utilizzare, e potrai essere tu, attraverso l’inclinazione del pennellino, la grandezza dell’ala e della linea, a determinare l’intensità del risultato finale.

Tu prova, poi mi dici, ok?

Alla prossima.

Potrebbe anche interessarti:

Come detergere la pelle del viso 

Come usare il diffusore in modo corretto 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.