Ghirlande per la camera dei bambini… interior design per i nostri bimbi super fashion

Ghrilande per la camera dei bambini

Ghirlande per la camera dei bambini e come trovare un piccolo pezzo di arredamento che renda le camerette davvero super fashion.

Ghirlande per la camera dei bambini e qualche ispirazione dal web.

La decorazione della cameretta richiede molta attenzione per noi mamme. Vogliamo scegliere decorazioni graziose e alla moda, ma che possiamo cambiare facilmente, nel tempo, con l’evolversi dei gusti dei nostri piccini.

Noi abbiamo cambiato idea mille volte per la camera dei nostri bambini. Dal rosa intenso e celeste stucchevole, al viola, verde e beige.

Sono passati dalle nostre camerette enormi peluche, cavallini a dondolo, un milione di foto, farfalle alle pareti e più che ne ha, più ne metta. Oggi siamo a scrivanie, decorazioni soft, mensole per riporre i proprio oggetti del cuore.

Abbiamo anche traslocato e questo ci ha aiutato a “cambiare” qualcosa, a crescere un po’, a creare una cameretta più “adulta”. O quasi..

Le ghirlande per la camera dei bambini sono una soluzione fantastica. Sono adatte sia per i maschietti che per le femminucce. Se ne trovano di tutti i colori e con tutti i temi. Ci sono ghirlande per la camera dei bambini con le fatine, le ballerine, le principesse e anche pirati, circo, Star Wars, Hot Weels e tantissimi altri.

Un esempio. Eccone alcune perfette per i maschietti.

Ghirlande per la camera dei bambini maschio

Ghirlande per la camera dei bambini maschio

Ed ecco anche qualche ispirazione per la camera delle femmine, con ghirlande più colorate e, anche, parecchio particolari.

Ghirlande per la camera dei bambini femmina

Ghirlande per la camera dei bambini femmina

Quando poi i nostri bambini cambiano gusto e passione – più o meno una volta ogni sei mesi… o no? – basterà sostituire la ghirlanda per la camera dei bambini con un’altra. Cambieremo magari oltre al tema, anche i  colori e magari potremmo fare un po’ di ordine tra i vecchi giocattoli.

Le ghirlande per la camera dei bambini sono in vendita online ed in tutti i migliori negozi per bambini. Oppure, puoi anche provare a farle da sola o insieme ai tuoi piccoli.

Come farle da sola? Semplicissimo (per chi ne avesse voglia)

Sarà sufficiente ritagliare le bandierine nel cartoncino bianco, oppure in tanti cartoncini colorati, secondo il tuo gusto. Decorale con gli stickers dei personaggi preferiti dei tuoi bambini oppure – se hai una buona mano – disegna o dipingi i temi preferiti dei tuoi piccoli. Adesso componi le tue ghirlande per la camera dei bambini, facendo passare un bel nastro nei buchini che avrai fatto in alto su ogni bandierina.

Se invece sei brave a cucire, potresti realizzare delle bellissime ghirlande con pezzi di stoffa colorata, dando nuova vita a vestiti, jeans, magliette e foulard che vi siete stancati di indossare (tu ed il tuo bambino).

Ghirlande per la camera dei bambini gender neutral

Fatto? Benissimo… ora non ti resta che decorare muri, mensole, comodini, armadio, oppure anche i lati del letto, come se fosse un baldacchino, con le bellissime ghirlande per la camera dei bambini che avete realizzato insieme.

Le ghirlande per la camera dei bambini sono naturalmente una bellissima decorazione anche per le feste di compleanno.

Pensa a drappeggiarne tantissime sul soffitto, oppure usale per decorare i tavoli con la merenda o quello dei regali. Avrai una decorazione bellissima, che poi potrai riutilizzare per la decorazione della cameretta del tuo bambino.

Buon divertimento

Alla prossima

Ghrilande per la camera dei bambini.

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.