Divertirsi con un look da cerimonia per bambine? Ecco come con Gaialuna e Naturino

look da cerimonia per bambine

Look da cerimonia per bambine che fanno sentire bene, fanno essere liberi di divertirsi e fanno essere delle vere principesse. Ecco come con 4 regole.

Look da cerimonia per bambine e come divertirsi con colori e fantasie.

E’ davvero arrivato il tempo delle Cerimonie. Non possiamo più aspettare. Battesimi, Cresime, Comunioni e Matrimoni sono imminenti.

Scelto il look da Cerimonia per noi mamme, dobbiamo adesso pensare ai nostri bambini.

Abbiamo già a lungo affrontato caso fossero loro (i bambini) i protagonisti, vedendo insieme in dettaglio come scegliere l’abito bianco per le bambine.

Abbiamo anche affrontato il tema del maschietto e del completo perfetto in caso di Comunione o Cresima.

E se i nostri bambini fossero solo invitati? Che look da Cerimonia potremmo scegliere e come potremmo comunque permettere loro di essere e proprio agio e di divertirsi?

Vediamolo insieme. Oggi parliamo della femmina, poi vedremo tanti look da Cerimonia adatti anche per un maschietto. Pronta?

look da cerimonia per bambine

Look da cerimonia per bambine

Ecco, quindi, un look che Fiammetta ha indossato con disinvoltura, con la sua voglia di divertirsi e con la gioia e la spensieratezza con le quali si indossa una tuta da ginnastica.

E sai perchè? Perché lo abbiamo scelto insieme.

PRIMO consiglio, quindi, per un look da Cerimonia per bambine: scegliere insieme (almeno per questa volta) l’outfit che la tua bambina indosserà in un giorno formale e importante nel quale, comunque, lei avrà voglia di divertirsi e di giocare.

Noi abbiamo scelto questo abitino di Gaialuna che le stava a pennello e che le ha permesso di scherzare, giocare e correre con le sue amiche anche durante lo shooting fotografico con il nostro super amico Riccardo Polcaro.

Lo stesso avrebbe fatto durante un Matrimonio, un Battesimo o una Cerimonia in generale. Ne sono sicura.

look da cerimonia per bambine

look da cerimonia per bambine

look da cerimonia per bambine

look da cerimonia per bambine

Look da Cerimonia per bambine

L’abito di Gaialuna ha la stampa a fiori che, come sai, è di gran moda e permette di abbinare sopra sia un coprispalle tinta unita, sia un golfino leggero a righe, sia un cappottino corto e con le maniche a campana.

L’abito è il segreto. Sempre e comunque e sai perché? Perché è un look già pronto. Sopra e sotto. Non c’è bisogno o necessità di pensare interi giorni per come abbinare un top ad una gonna, o viceversa.

SECONDO consiglio per un look da Cerimonia. Opta per un abitino. Quello che più vi piace, quello che più vi rappresenta, quello che sceglierete insieme, ma un abito. Ed il look è già fatto.

Niente pensieri. Solo il coprispalle da portare dietro e via…

L’abito, in più, permette ai bambini di muoversi con più libertà, anche durante una Cerimonia. Non si scopre la schiena, non cala la gonna, non si sbottonano i pantaloni. Comodo anche per noi mamme, o no??

look da cerimonia per bambine

look da cerimonia per bambine

look da cerimonia per bambine

Abbinate a questo meraviglioso abitino di Gaialuna abbiamo scelto un paio di scarpe super fashion, ma comode e perfette per molte altre occasioni.

Un paio di meravigliose ballerine di Naturino platino.

Te lo avevo detto che i colori mertallici sono di gran moda, vero? E te lo avevo detto che i colori metallici si abbiano con ogni look dei bambini? Ecco, adesso puoi vedere come un paio di ballerine platino siano perfettamente in armonia con un abito a fiori per una Cerimonia. E’ davvero come se fossero nere.

TERZO consiglio per un look da Cerimonia per i bambini. Un paio di scarpe nei colori metallici. Non solo sanno perfette per ogni look e abbinabili con ogni colore, ma saranno da riutilizzare, poi, per tutta la stagione.

Prova ad immaginarle con un paio di jeans rigirati in fondo, con una camicia con volant e un chiodo? Meravigliose..

look da cerimonia per bambine scarpe

look da cerimonia per bambine

look da cerimonia per bambine

 

look da cerimonia per bambine

look da cerimonia per bambine

Queste ballerine di Naturino, inoltre,  sono molto comode e pratiche grazie all’elastico dietro e sono così morbide che vanno bene anche senza calze o senza calzini.

QUARTO consiglio per un look da Cerimonia. Scegli le scarpe morbide e leggere e potrai osare anche il “senza calze” evitando che la tua bambina porti a casa vesciche e male ai piedi.

I bambini, si sa hanno voglia di divertirsi e di correre liberamente e hanno bisogno di scarpe comode anche durante una Cerimonia.

Con Naturino noi mamme siamo sempre tranquille e con un paio di ballerine platino di Naturino le nostre bambine saranno anche comode e alla moda. 

look da cerimonia per bambine

look da cerimonia per bambine

look da cerimonia per bambine

look da cerimonia per bambine

Fiammetta ha corso, riso e si è divertita davvero con questo look che può sembrare rigoroso e solo per momenti nei quali i bambini dovrebbero stare fermi.

Questo look è invece ideale per ogni momento nel quale i bambini vogliono sentirsi a loro agio, anche con qualcosa addosso che sia da vera principessa. Che sia una Cerimonia, un pomeriggio fuori, un giorno qualunque.

E tu che dici?

Ti sono sembrati utili questi consigli? Hai già scelto il look da Cerimonia della tua bambina.

Che aspetti??!! 😉

Foto di Riccardo Polcaro

Alla prossima

Ah, ti piace il look di Alessandra, l’altra meravigliosa bambina? Ok, ne riparleremo presto… 😉

look da cerimonia per bambine

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.