Il marrone è il nuovo nero anche per i bambini: l’ultima tendenza

Il marrone è il nuovo nero anche per i bambini: dimenticato per lungo tempo, oggi il marrone torna protagonista delle nuove tendenze moda.

L’affermazione “il marrone è il nuovo nero” non è buttata lì a caso ma è la vera tendenza di ritorno per questa stagione e, chissà, anche per la prossima.

il marrone è il nuovo nero repose ams

Il marrone è il nuovo nero

Ti ho già parlato delle varie tonalità del marrone a proposito dell’autunno per le bambine e dei colori caldi e naturali per i maschietti.

Oggi vediamo come indossare questo colore che dona a molti e oserei dire quasi a tutti.

I biondi lo indossano con molta facilità così come i rossi soprattutto nelle tonalità molto scure come testa di moro o castagno. In questo modo si crea più contrasto tra colori del viso e capelli e abito.

il marrone è il nuovo nero longlivethequeen

Il marrone è il nuovo nero Long Live The Queen

Per chi ha invece capelli e occhi castani o bruni e carnagione scura o olivastra sono bellissime le gradazioni cammello, caramello e beige. 

il marrone è il nuovo nero beige zara

Il marrone ha il vantaggio di essere un colore che ti fa sempre apparire vestito con classe, infatti è impossibile trovarlo volgare o fuori luogo.

Gli stessi capi realizzati in marrone sono sempre molto sobri, classici, tendenzialmente di impronta british. Spesso in passato declassato soprattutto per noi adulti a qualcosa di sportivo e poco portabile soprattutto in situazioni eleganti, ora in questo momento particolare torna più che mai. 

In effetti, abbandonata la libertà di uscire la sera e frequentare teatri, feste, locali eleganti, il nero risulta anche troppo elegante per stare in casa.

Ed ecco la riscoperta di un colore che accontenta sempre tutti: dai grandi ai piccolini.

Il marrone è il nuovo nero per i maschietti…

Preferibilmente proposto per completi casual nelle varie tonalità, è perfetto per i maschietti sui pantaloni di velluti mille righe: senape, cammello o cioccolato.

Se accompagnato ad una camicia tartan magari nelle stesse tonalità, a quadretti o anche solo in cotone celeste con un bel maglione sopra più scuro, sei pronto anche per un pranzo di natale. 

Richiama subito l’idea della campagna toscana o inglese, per giornate nel bosco dipinto dei colori autunnali.

il marrone è il nuovo nero monkind

Monkindil marrone è il nuovo nero Nupkeet 1946

Camicia flanella tartan Nupkeet 1946

il marrone è il nuovo nero babe and tess

Giaccone Babe&Tessil marrone è il nuovo nero sciarpa Liewood

Sciarpa in cotone bio di Liewood

La variante senape sta bene ai mori come ai biondi se accompagnata da capi con colori a contrasto nella stessa tonalità del marrone. 

il marrone è il nuovo nero look senape marrone m

Giaccone e pantaloni Name it, Stivali Chelsea Gallucci Kids, set sciarpa, berretto e guanti di H&M, felpa Dolce & Gabbana

Il marrone è il nuovo nero… anche per le femmine

Dal ruggine al giallo bruciato.. le varianti sono infinite. 

Per le bambine possiamo azzardare quelle tonalità senape, perfetto per le more, o testa di moro per le bionde. 

il marrone è il nuovo nero Polo Ralph Lauren

Polo Ralph Lauren kidsil marrone è il nuovo nero oeuf nyc

OEUF Nycil marrone è il nuovo nero longlivethequeen

Completo di Long live the Queenil marrone è il nuovo nero risu risu

Risu Risuil marrone è il nuovo nero abito mini rodini

Abito MiniRodiniil marrone è il nuovo nero burberry

Burberry impermeabile

Normalmente il marrone lo troviamo declinato su capi prettamente sportivi. Questo inverno il grande colosso della moda Zara ha dedicato una capsule a questo colore realizzando capi per maschi classico casual, per femmine folk-chic.

E noi la abbiamo adorata subito.

il marrone è il nuovo nero beige zarail marrone è il nuovo nero boy set zarail marrone è il nuovo nero giaccone bambino zarail marrone è il nuovo nero completo bambina zarail marrone è il nuovo nero mantella zara

il marrone è il nuovo nero ABITO BORDEAUX zara

Basta un tocco di glitter, di pelliccia ecologica o un abbinamento ad un colore forte a contrasto come il giallo o l’azzurro e rendere il marrone chic e grintoso. 

Abbandonato il luogo comune quindi che il marrone è un colore datato o per look troppo antichi, andiamo a scoprire come acquistarlo ai saldi invernali che ci aspettano nei negozi quest’anno!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.