Chi sa davvero cosa mangiano i nostri bambini a scuola? Solo loro. Ma loro non lo sanno fino in fondo. Non lo comprendono completamente. Noi mamma, invece, sì. O almeno dovremmo. Io mi fido ciecamente del mio asilo. L’ho scelto, l’ho voluto e so che lì Fiammetta è al sicuro, è protetta, è felice. Ma cosa mangia Fiammetta? So che la il mio asilo, come gli altri, segue un regime alimentare equilibrato ed il menù è davvero vario e bilanciato, studiato da nutrizionisti e da professionisti che hanno a cuore i nostri bambini. Ma il cibo che viene servito ogni giorno, oltre ad essere buonissimo, è anche GIUSTO?? Ne conosciamo la provenienza?? Ne conosciamo il trattament0? Ed ACT!ONAID si è fatto queste domande al posto nostro. E lo ha fatto con la testa, ma soprattutto con il cuore. Da qui, da qualche domanda, e da una profondissima riflessione nasce la campagna di sensibilizzazione #iomangiogiusto che ha l’obiettivo di far capire a tutti noi quanto la mensa scolastica sia davvero fondamentale nella crescita dei nostri bambini. Sarebbe davvero bello poter sapere che quello che Fiammetta mangia OGNI giorno e ripeto OGNI GIORNO è coltivato qui vicino, è in armonia con quello che la natura stagionalmente ci offre, è sostenibile ed è controllato e sicuro. Qualcosa si può fare. Si possono diffondere queste informazioni insieme ad ACT!ONAID.
Si può LEGGERE questa informativa CLICCANDO QUI Si può PARTECIPARE — CLICCANDO QUI Si può GUARDARE il VIDEO che ti metto qui sotto
E si può avere in mente quanto davvero possiamo cambiare la vita dei nostri bambini ed essere, per loro, un sostegno sicuro ed un rifugio GIUSTO. #iomangiogiusto e TU???
I apologize, but this article is only in Italian
Ecco il VIDEO



#iomangiogiusto
Splendido post! è davvero importante sapere cosa mangiano e soprattutto da dove viene!la salute è fondamentale!.. è sempre un piacere seguirt!
http://duecuoriinpadella.blogspot.it/
Grazie di cuore Ale!! A presto
Yesssssss!!!!
😉
complimenti per il post..mio Mario va appena a settembre ad asilo e io da un po che ci penso su questo tema, che sarebbe davvero importante sapere da dove proviene cibo che bambini mangiano ad asilo ma anche a scuole.. buona serata..
http://www.mammaaltop.com
Qualcosa possiamo provare a fare!!!! Un bacione
🙂