La borsa Perfy: quando un’idea diventa esclusività per tutte le età

La borsa perfy

La borsa Perfy nasce da un’idea semplice e geniale che diventa nuova ed esclusiva, perfetta per chi ha voglia di qualcosa di speciale; a tutte le età.

Oggi ti porto con me in un pezzetto di mondo colorato, innovativo e alla moda fatto di idee e di impegno. Il mondo di chi costantemente ha la forza di produrre artigianalmente. Il mondo di chi ci mette tutto quello che ha, il mondo di una borsa speciale, la borsa Perfy.

E lo faccio insieme a Fiammetta che ha adorato queste borse forse anche più di me e insieme alla mia amica fotografa Chiara Camera che riesce sempre a cogliere il meglio di noi e di quello che portiamo con noi.

Andiamo.

perfy bag

perfy bag

La borsa Perfy

La Perfy bag nasce da un’idea. Apparentemente semplice e facile, ma che non sarebbe venuta in mente a tutti. La borsa Perfy, infatti, nasce dall’esigenza e dalla voglia di riciclare.

E cosa riciclare è venuto da sé, visto che chi ha pensato e ideato queste borse passa la maggior parte della sua giornata tra il caffè. E che caffè..

Dall’antica e famosa torrefazione Padovani, il cui caffè si può gustare e acquistare in Piazza del Comune a Prato, Alberto e Cristina capiscono che anche da un materiale come la juta grezza può nascere qualcosa di bello e raffinato.

E’ dal riciclo dei sacchi di juta utilizzati per il trasporto del caffè crudo che nasce, appunto, la borsa Perfy.

La borsa perfy

La borsa perfy

Perfy bag

Con le nostre borse diamo una seconda vita ad un materiale che nasce per il commercio del caffè e che altrimenti le torrefazioni dovrebbero smaltire.

E’ questa l’idea, questo lo stimolo che fa nascere progetti, questa la spinta che dà la forza per realizzare l’innovazione.

I sacchi juta come base, la lavorazione interamente artigianale e totalmente made in Italy. Uno speciale trattamento di resinatura per il materiale grezzo che, in questo modo non prede i pelucchi e non crea fastidio a contatto con la pelle. Un po’ di colore. Una nuova, comoda, bellissima borsa è stata inventata.

Ed è stato facile far sì che la Perfy bag venisse subito capita, apprezzata, acquistata e indossata in ogni occasione.

Possedere un “pezzo unico”, disegnato in modo esclusivo è un regalo da farsi in ogni momento.

La borsa perfy

la borsa perfy

Fiammetta ed io ce lo siamo fatto e portiamo con noi la borsa Perfy nei momenti più allegri, più nostri, più quotidiani o in qualche occasione davvero speciale.

La borsa per mamma e figlia

Oggi ti faccio vedere come le abbiamo indossate noi per andare in spiaggia, quando serve capienza, colore, praticità e robustezza.

Fiammetta ha la sua, in una dimensione più piccola e perfetta per i suoi giochi, i suoi costumi, qualche matita e tutti i mini pony che ha. Si chiama Perfy Mini Roma e lei non esce più senza.

Io ho la mia più grande, con le tasche all’interno, con i colori che mi piacciono di più, con una tracolla lunga ideale per quando abbiamo le mani impegnate. Ci metto qualsiasi cosa mi serva e ci sta anche qualcosa di più. Si chiama Perfy Piccola Roma e non si può non adorarla.

Da una parte il sacco di juta così com’è, con la sua origine, con la sua storia. Dall’altra un disegno che rappresenta la modernità, la creatività, la voglia di realizzare  qualcosa di unico.

la borsa perfy

La borsa perfy

La borsa perfy

La borsa perfy

La borsa Perfy

Queste borse si indossano su tutto, su fantasie, su look omogenei, su quello che ti va di metterti indosso, perché sono borse armoniose e delicate anche se colorate e divertenti.

Noi le abbiamo indossate con un abito a fiori di To be too che non è proprio da spiaggia, ma a noi piace. Ci permette di giocare insieme e di sentirci libere di portare il lungo, i fiori e il bianco anche di prima mattina. Un Mini Me che, orami sai, fa parte delle nostre giornate.

La borsa Perfy di Fiammetta ha il rosso a definirne i contorni, così da renderla più adatta anche alle bambine, la mia il beige per chi ha voglia di colori neutri e senza tempo.

perfy bag

borsa perfy colorata

la borsa perfy

La borsa perfy

La borsa perfy

Perfy bags

C’è un solo, unico vero problema. Succede che ce le litighiamo. Lei vorrebbe la mia e io la sua. Basta trovare un accordo, o, magari, mentre lei dorme, potrei decidere di prendere la sua che è più piccola e adatta anche per la sera, e di uscire con le amiche. Tu, però, non dirglielo, ok?

La borsa perfy

modelli borsa perfy

modelli borsa perfy

La borsa perfy

La borsa perfy

La borsa Perfy in tanti modelli

Oggi ti ho fatto vedere un modello di questa borsa innovativa e super moderna, ma colori, stampe e variazioni sono infiniti. Puoi trovare la Perfy più allegra e divertente per una giornata facile e rilassata, quella più sobria per il lavoro o per le tue giornate in città, quella speciale e personale che sarà tua e solo tua.

Ognuno di queste, comunque, ha una sigla ed un numero seriale, perché ci si ricordi sempre che stiamo indossato qualcosa di esclusivo. A tutte e per tutte le età.

La borsa perfy

Dove trovare le Perfy

Queste borse si trovano già in moltissimi store in Italia e ti consiglio vivamente di darci un’occhiata da vicino. Vedendole e toccandole potrai davvero apprezzarne il significato, il tempo utilizzato per realizzarle, l’amore che si prova quando si fa qualcosa che ci piace davvero.

Fiammetta ed io siamo fiere e felici di poter indossare un piccolo pezzo di storia della mia città, un oggetto originale, una borsa per tutte le occasioni, specialmente quelle nelle quali si ha voglia di sentirsi libere di scegliere e di avere indosso un piccolo pezzo che ci assomigli.

Tu che ne pensi? Ci vediamo presto con nuovi modelli e colori.

In caso avessi voglia di qualche altra informazione, ti lascio i contatti diretti di chi pensa e realizza con passione queste borse.

La borsa PERFY

Mail di contatto:  perfybags@gmail.com

Pagina Facebook: Perfy

Profilo Instagram: perfybags

Alla prossima.

4 Commenti
  1. Uniche …ne ho una collezione e tutte bellissime !!!!! Difficilissimo scegliere quale indossare .
    M.Grazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.