Week end a Parigi con i bambini nell’arte, una vacanza in famiglia

week end a Parigi con i bambini IG

Week end a Parigi con i bambini, una vacanza in famiglia che mette davvero tutti d’accordo per un soggiorno magico nella ville lumiere.

Oggi cambiamo un po’ discorso e parliamo di un week end a Parigi con i bambini tra divertimento, scoperta e qualcosa di nuovo da fare.

Vieni con noi?

Week end a Parigi con i Bambini

Week end a Parigi con i bambini

Un fine settimana a Parigi in autunno è un’idea meravigliosa per passare del tempo di qualità con i nostri bambini, in attesa del Natale, e delle sue mille occasioni per stare insieme.

In occasione dei ponti, di un weekend libero, di un paio di giorni di ferie, Parigi è sicuramente una delle mete ideali per noi e per i nostri bambini e per far vivere loro qualcosa di nuovo, di entusiasmante, di magico.

Dopo essere state insieme a Cannes con i bambini, oggi cara mamma ti voglio raccontare un week end davvero strepitoso. Un week end da trascorrere nel migliore die modi in una delle città più belle del mondo.

La nostra Valentina ci è stata direttamente per te e oggi sarà lei a portarti con sé in un viaggio che è stato perfetto per tutta la famiglia.

Seguiamola!!!

week end a parigi con i bambini fondation Louis Vuitton

Week end a Parigi con i bambini, la Fondation Louis Vuitton 

La Fondation Louis Vuitton è un posto magico dove passare un pomeriggio a Parigi con i bambini. Inaugurata nell’Ottobre del 2014, l’avveniristica struttura progettata da Frank Gehry sembra un sogno spaziale divenuto realtà.

L’edificio non ha una precisa divisione tra “dentro” e “fuori”, è inondato di luce naturale e sorge nello splendido Parc d’Acclimatation, dove, dopo la visita alla struttura, alle mostre ospitate ed anche all’interessantissimo concept store, i bambini potranno scatenarsi in tutta libertà.

week end a parigi con i bambini fondation interno

week end a parigi con i bambini Louis Vuitton

week end a parigi con i bambini esterno fondation

Fino al 14 Gennaio 2019, la Fondation Louis Vuitton ospita due mostre che i tuoi bambini troveranno sicuramente entusiasmanti. Un posto da visitare, da scoprire e da non lasciarsi sfuggire.

Week end a Parigi con i bambini primo incontro con Egon Schiele

La prima delle due mostre è dedicata ad Egon Schiele. Il pittore austriaco deve a Gustav Klimt il tratto e l’uso del colore onirico, sopra le righe. Alcune delle opere esposte sono molto esplicite, nudi e mezzi busti di uomini e di donne dettagliati in maniera molto realistica, ma il disegno e l’uso del colore sono entusiasmanti per una bambino.

Dai primi studi, alle opere finite, il tuo bambino potrà assistere alla nascita di un’opera d’arte.

Non è una mostra particolarmente complessa o lunga da visitare. I disegni di Schiele ricordano molto da vicino quelli dei libri illustrati dei bambini, I tuoi bambini si godranno in pieno il loro week end a Parigi in famiglia.

Week end a Parigi con i bambini Egon Schiele

week end a parigi con i bambini schiele

week end a Parigi con i bambini autoritratto schiele

Week end a Parigi con i bambini a vedere Basquiat

Sempre alla Fondation Louis Vuitton un’altra mostra attrarrà sicuramente l’attenzione dei tuoi bambini. Sono esposti i graffiti ed i disegni, oltre che una splendida serie di foto che lo ritraggono, di Jean Michel Basquiat, uno dei principali esponenti del graffitismo, tra i primi ad essere valutato anche nelle Gallerie d’Arte. In Jean Michel Basquiat è evidente l’influenza forte di Andy Warhol, che conosce e frequenta negli anni ’80.

week end a Parigi con i bambini Basquiat foto

E’ una mostra divertente, durante il vostro fine settimana a Parigi, da vedere con i bambini che scopriranno come l’arte non debba essere solo una cosa noiosa che si studia a scuola, ma un gioco bellissimo, alla portata di tutti.

L’uso del colore, i supporti diversi utilizzati (armadi, pezzi di recupero, lavagne), i soggetti divertenti, da Batman ai dinosauri, rendono questa mostra imperdibile per i bambini. Il consiglio che ti do, cara mamma fashion, è di non indossare i tacchi, perché dovrai rincorrere da una sala all’altra il tuo piccolo che si divertirà come un matto, alla scoperta di questo irriverente artista americano.

week end a Parigi con i bambini Basquiat rosso

week end a parigi con i bambini basquiat mr peanut

week end a parigi con i bambini basquiat dinosauro

week end a parigi con i bambini basquiat disegno

Week end a Parigi con i bambini Jardin des Plantes

Il Jardin des Plantes è una méta incountournable di Parigi con i bambini. Se fai in fretta, fino al 4 Novembre, sarai in tempo per portarli a vedere lo scheletro di Trix. E’ uno dei rarissimi scheletri completi di Tirannosaurus Rex.

week end a parigi con i bambini tirannosauro

Naturalmente, anche dopo che Trix se ne sarà andata, il Jardin des Plantes resterà una delle prinicipali attrazioni di Parigi con i bambini.

Week end a Pargi con i bambini Trix

Oltre al magnifico parco botanico, non perderti l’incredibile passeggiata nella Grande Galérie dell’Evolution. Qui troverai le ricostruzioni di tutti o quasi gli animali che anno vissuto sulla terra.

Immancabile la ricostruzione del Dodo, il mitico uccello estinto.

Alla Galleria di Paleontologia e di Anatomia Comparata, invece, i tuoi bambini potranno scoprire gli scheletri fossili degli stessi animali.

week end a Parigi con i bambini galleria di paleontologia

Week end a Parigi con i bambini

Che sia per un semplice fine settimana mordi e fuggi o per una breve vacanza, non dimenticare cara mamma che queste esperienze saranno le solide fondamenta del patrimonio culturale dei tuoi bambini.

Appassionarli fin da piccoli ai musei, all’arte, alla bellezza ed accompagnarli in questo splendido cammino è un privilegio.

Week end a parigi con i bambini in cammino

Non perdere l’occasione di essere parte di questa grande avventura.

Buon divertimento e buon viaggio!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.