Zara bambine e la nuova Join Life, l’ambiente ringrazia

zara bambine

Zara bambine e una collezione che promette di utilizzare materiali biologici, riciclabili e che pensa anche al nostro ambiente. La moda è anche questo.

Una nuova collezione di Zara bambine che mi è piaciuta tantissimo.

A differenza dell’ultima “join life” per noi mamme che non ci aveva fatto per niente impazzire, oggi voglio farti vedere qualcosa di carino e che, finalmente, rispetti anche l’ambiente.

La nuova collezione di Zara bambine Join Life, infatti ha pensato, prima, al nostro pianeta, poi a colori, mode, tendenze.

zara bambine

Questa collezione, infatti, composta di pochi pezzi e tutta dedicata alle nostre bambine più piccole, è definitivamente e generosamente sostenibile.

Tante volte ho cercato, insieme a Valentina, di trovare brand che fossero bio, etici, sostenibili e spesso il grosso problema ricade immediatamente nel prezzo.

Oggi guardiamo ad una collezione che non solo è per tutti in quanto i prezzi non sono assolutamente più alti rispetto agli standard di Zara, ma è anche deliziosa.

zara bambine cotone bio

Zara bambine

I capi sono delicati, semplici, puliti e dalle forme leggere. I colori sono neutri e si avvicinano a quelli della terra. I dettagli sono comunque moderni e decisi.

Volant, salopette, maniche a campana ne sono l’esempio.

Io li prenderei tutti, ma Fiammetta è un po’ cresciuta!!!

Questa collezione per le bambine di Zara è quindi Sostenibile, in quanto utilizza solamente materiali grezzi e processi che aiutano a prendersi cura dell’ambiente.

In questa collezione viene utilizzato il Tencel®, che  è una fibra naturale di eucalipto e della quale abbiamo già parlato insieme a proposito dei costumi per i bambini. Ricordi?

La Join Life di Zara per le bambine utilizza, poi, il cotone organico. Questo che viene realizzato utilizzando fertilizzanti naturali che aiutano a proteggere le biodiversità.

Questa collezione di Zara bambine, infine, utilizza anche materiali riciclati riducendo, definitivamente l’impatto ambientale. Si cerca, in questo modo, di dare una mano al nostro pianeta ormai definitivamente maltrattato.

Ecco qualche capo.

zara bambine e il cotone organico

zara bambine e il cotone organico

zara bambine e il cotone organico

zara bambine e il cotone organico

zara bambine e il cotone organico

zara bambine

zara bambine e il cotone organico

Zara bambine e la moda etica

Credo che fosse giusto parlartene. Collezioni così dovrebbero entrare negli armadi dei nostri bambini e sarebbe davvero auspicabile che questa divenisse la normalità.

La normalità, purtroppo, non è. Vediamo, anzi, il proliferare di catene low cost (esageratamente low cost) che attirano solo con il prezzo e utilizzano sostanze chimiche, coloranti cancerogeni e tutto quello che può servire per offrire un capo sul mercato a prezzi obiettivamente ridicoli.

C’è un limite a tutto. E noi lo stiamo superando. Anzi, è già superato.

Il discorso, comunque, è lungo e complesso e, magari, se ti va, lo affronteremo in un,’altra sede.

Oggi abbiamo visto una collezione Join Life di Zara appena uscita che è deliziosa, che è etica, che è il futuro che vorremmo.

Il mio pezzo preferito? Eccolo

zara bambine e il cotone organico

E il tuo?

Alla prossima.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.