Zara Campaign Collection donna: una limited edition ispirata al deserto

zara campaign collection ig

Zara Campaign Collection è una Limited Edition ispirata al deserto dove il bianco e i colori naturali si incontrano con la terra in tutte le sue sfumature

Vediamo oggi insieme la Zara Campaign Collection, una collezione in edizione limitata che sta già andando a ruba sullo shop online del marchio.

Dopo aver visto la stessa campagna per i bambini, la campaign collection Zara bambini, oggi ci dedichiamo alla donna.

Andiamo.

zara campaign collection berbero

Zara campaign collection

Ecco in dettaglio la campagna di Zara.

Lo stile che ci propone Zara per questa stagione primavera estate 2019 è ispirato decisamente al deserto, alla moda dei popoli berberi, Tuareg con qualche richiamo alla valle del Nilo.

Sei pronta a viaggiare con me in questa nuova collezione?

Profuma di storia e di viaggi questa collezione tutta nuova nelle linee, tessuti e dettagli che completano la capsule con monili, scarpe e borse da abbinare ai vari look.

Zara Campaign Collection: i colori neutri.

Principalmente composta da abiti lunghi e comodi, in tessuto di cotone o simil lino stropicciato, pratici da infilare in valigia e portare sempre con sé in una vacanza all’insegna della scoperta.

Colori naturali per gli abiti di questa serie, simili ma diversi nei dettagli e nelle forme.

zara campaign collection abiti

zara campaign collection bordo

Zara campaign collection

L’abito nella foto sopra bordato di rosso richiama il modello vestaglia facile da indossare grazie alla cintura nello stesso tessuto e con bordo colorato a contrasto.

In cotone e lyocell, questo abito stropicciato con spacco anteriore, è ideale per le serate al mare e sulla spiaggia.

Sembra invece ricavato dalla tela di cotone di cuscini e tende proprie degli accampamenti nelle oasi questo abito con bordi sfrangiati.

zara campaign collection righe frange

zara campaign collection bianco

Campagna Zara donna

Come un candido grembiule bianco la tunica in cotone con maniche ampie trova risalto nella cintura morbida da incrociare in vita e nelle impunture sull’orlo tono su tono.

Reso decisamente più femminile dai monili da indossare anche tutti insieme. Prova e vedrai che l’effetto sarà super fashion.

zara campaign collection trafori

Ricco di trafori l’abito patchwork in cotone con motivi di ricami su tutta la lunghezza. Ricorda le camicie da notte della nonna, da indossare rigorosamente con un sandalo semplice in cuoio e un chiodo sopra.

Zara Campaign Collection: i colori della terra.

Non c’è solo il bianco nella nuova collezione, ma anche i colori più caldi e profondi della terra: dal nero vulcanico al marrone, passando per il rosso ed il verde.

La semplicità delle linee viene compensata da questo gioco di increspature e cuciture con bordi e passamanerie a contrasto.

zara campaign collection abito nero

zara campaign collection

In cotone l’abito nero e in viscosa il degradè nero marrone con laccini sottili per gli abiti più scuri della collezione con cuciture a contrasto.

Da indossare sempre in vacanza e nelle domeniche di relax con un cardigan lunghissimo. Abito che si portano anche in città.

Passiamo alle varianti colore sempre in toni neutri ma più scuri come quello “caramello” di questo abito dalle ampie maniche con gioco di arricciature in più punti del busto.

zara campaign collection arricciature

Abito ideale per chi ha il fianco un po’ più morbido. Da indossare con  un giacchino in denim e tutte le collane che vuoi.

E’ stato il colore di tendenza dell’inverno, il camel block, ma sembra continui ad esserlo anche nella prossima primavera estate: cammello, caramello o beige scuro come chiamar si voglia.

zara campaign collection tunica

zara campaign collection tunica

Tunica in sottile lyocell e poliammide con ricami di passamaneria sui bordi e cintura con perline alle estremità. Più difficile da indossare, ma veramente particolare.

Zara Campaign Collection: i completi.

Non ci sono solo abiti, ma anche completi spezzati composti da ampi pantaloni e camicie tuniche abbinate sopra, o morbidi maglioni in cotone colorato che sembrano intrecciati a mano.

zara campaign collection lino

zara campaign collection tunica

zara campaign collection pull

zara campaign collection pullover rosso

zara campaign collection pull

Zara Campaign Collection: i monili.

A completare lo stile berbero ci sono i monili che in questa collezione sono davvero tanti e abbinabili con tutti i look che abbiamo visto finora.

Te li ho fatti vedere anche in uno “spacchettamento” sulle Instagram Stories. Sono ancora lì.

Anelli, orecchini con pendenti colorati, bracciali rigidi e collane lunghe multiuso o semplici catenine.

La cosa carina e originale sono i bracciali rigidi da bicipite, detti alla schiava.

zara campaign collection collana borsa

Collana borsa con pietre 

Può essere utilizzata sia come collana importante decorativa sia come piccola borsa porta micro oggetti. E’ foderata e ha una chiusura a tappo.

Ovviamente è più di effetto che pratica come per l’uso di una borsa.

Rivestita di pietre colorate può essere abbinata a qualunque look che rivesta i caratteri della semplicità.

zara camping collection catenina

zara campaign collection pietra

Tra le collane che caratterizzano questa collezione, oltre alla semplice catenina troviamo una catena più articolata con ampio ciondolo in pietra colorata.

Da provare anche insieme.

zara campaign collection pietre

Gli anelli della collezione Zara Campaign Collection sono bellissimi e vengono venduti in confezioni di 4 pezzi, come nella foto.

Potrai sbizzarrirti negli abbinamenti scegliendone ogni giorno uno diverso, in base al look che indossi.

zara campaign collection bracciali

zara campaign collection bracciali pietraI bracciali sono semirigidi sottili con inserti di pietra o carichi come se fossero quasi bottoni colorati.

Sono la vera idea originale, perché si portano anche nella parte alta del braccio e saranno davvero super fashion durante la prossima estate.

zara campaign collection bracciale

Infine, a completare il tutto e ultimi non per importanza ma solo per comodità di esposizione: gli orecchini con pendenti.

Pietre colorate accostate con scelta di colori a contrasto così come dei materiali ma uniti tutti dal sapore e dall’effetto finale.

zara campaign collection orecchini

zara campaign collection orecchini 2

zara campaign collection orecchini 3

Perfetti per completare lo stile delle donne Tuareg.

E allora cosa aspetti a riempire il tuo carrello di tutti questi meravigliosi capi e oggetti? Io l’ho già fatto. Adesso manca solo un biglietto aereo (o un cammello!)

Buon viaggio e alla prossima.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.