Capispalla per i nostri bambini e qualche idea direttamente da Detto Fatto.

capispalla bambini

Capispalla bambini, qualche consiglio e quattro chiacchiere direttamente da Detto Fatto. Oggi si parla del maschietto.

Capispalla bambini

Oggi sono qui per descriverti a parole quello che hai visto durante il mio ultimo tutorial sulla moda bimbi a Detto Fatto.

Non hai visto la puntata????

Ok, provo a ricapitolarti cosa ti sei persa, ma puoi rivederla, comunque, sul sito di Detto Fatto e sul sito della Rai.

capispalla bambini | capispalla per bambini

La scorsa settimana abbiamo parlato di qualcosa che tutti noi abbiamo negli armadi dei nostri bambini: il capospalla!! Tanti capispalla per i bambini, per intenderci.

Esistono, infatti, tantissime tipologie di capispalla bambini, dal piumino, al Montgomery, dalla cappa al bomber, dal cappotto alla cerata.

Durante il tutorial a Detto Fatto ti ho fatto vedere quali sono i modelli più di moda e più trendy spiegando che “essere di moda” non significa che questi capispalla sono quelli che dovete comprare per forza, ognuno ha i propri gusti e deve continuare a seguirli.

Essere di moda o andare di moda significa che sarà più facile trovare quel capo in giro, sia nei negozi, che nelle catene low cost, che nei mercatini. Tutto chiaro?? 😉 

La cosa ideale sarebbe prendersi un po’ di tempo e andare in giro con i bambini a scegliere il capospalla che più vi piace e vi diverte. Un modo carino per passare del tempo insieme a loro.

Ecco, quindi, un paio di idee per il MASCHIETTO.

Si’, i capispalla per le bambine li vedremo in dettaglio prestissimo!!!

Chiaro è che queste sono solo un paio di idee. Per il maschietto sarà bellissimo anche il parka, il montgomery, il bomber, e tutti quelli capispalla bambina che la fantasia vi suggerisce!

Iniziamo??

capispalla bambini | capispalla per bambini

Capispalla bambino

Per Lorenzo ho pensato ad un capospalla per bambini molto importante e che, volenti o nolenti, tutte dovremmo acquistare prima o poi.

Parlo del cappotto.

Il cappotto è, infatti, necessario sia per una cerimonia improvvisa, per un battesimo per una comunione, un matrimonio, sia per un’occasione un po’ più importante.

Che ci venga passato da amici e parenti, che ci venga regalato, che decidiamo di comprarlo, il cappotto sarà comunque uno dei capispalla per bambini davvero senza tempo.

Quest’anno sarà di gran moda il cappotto a quadri, specialmente se nelle tonalità di grigio e di verde.

CONSIGLIO: Il cappotto potrà essere indossato anche in pieno inverno con un gilet piumino sotto. Il cappotto, infatti, rimane un po’ aperto nella parte anteriore (a differenza di un piumino che si chiude con la cerniera) e, quindi, avere qualcosa di più caldo nella parte anteriore sarà utile e pratico.

capispalla bambini | capispalla per bambini

Abbinato al cappotto prova con un pantalone più elegante nel caso di un matrimonio, o di una cerimonia, oppure il classico jeans scuro, in tutti gli altri casi.

Un gilet, una sneaker e il primo maschietto è pronto.

capispalla bambini | capispalla per bambini

capispalla bambini | capispalla per bambini

Vediamo adesso cosa ho scelto per Marco?

capispalla bambini | capispalla per bambini

Capispalla per bambini

Per Marco, fratello di Lorenzo, ho pensato al capo cult per i bambini. Uno dei capispalla per bambini più cercati e apprezzati.

Chi non ha un piumino per i bambini nell’armadio alzi la mano!!!

Tutti lo abbiamo. Io, per Fiammetta, ho utilizzato solo quello per anni interi, in quanto era piccola, correva senza freni (non che ora sia diverso), cadeva, era sempre in movimento.

Poi ho iniziato a sbizzarrirmi un po’ di più!!

Per Marco, quindi, ho scelto un piumino scuro molto carino e pratico.

Questo è nero, perché io adoro il contrasto con il blu, ma ti consiglio vivamente anche un piumino blu. Il massino del classico, del pratico, del “riciclabile” (si passa molto bene di generazione in generazione).

Il piumino è un capospalla da utilizzare SEMPRE. Ne trovate di tutti i tipi in giro. Prova, magari, a prenderne uno anche a basso costo e tienilo per le occasioni più da “battaglia”.

In caso di strappi, buchi, ecc, non avrai grosse preoccupazioni.

CONSIGLIO: Un piumino comodo e a basso costo da tenere come capospalla “da battaglia” o per la scuola. A scuola si sa, meglio capi non costosi e non appariscenti.

capispalla bambini | capispalla per bambini

capispalla bambini | capispalla per bambini

capispalla bambini | capispalla per bambini

capispalla bambini | capispalla per bambini

Che dici? Ti è piaciuto il mio tutorial?

Ci vediamo prestissimo con tutto, ma proprio tutti sui capispalla bambini adatti per alla femmina. 😉

 

 

 

 

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.