Accessori per la testa per le bambine che adoreranno anche le mamme

accessori per la testa per le bambine IG

Accessori per la testa per le bambine che adoreranno anche le mamme, come arricchire e rendere particolari con poco sforzo tutti i look della tua bimba

Gli accessori per la testa per le bambine, ovvero un’idea originale per rendere anche l’outfit più quotidiano un’esplosione di allegria e personalità.

accessori per la testa per le bambine milk x soda

Accessori per la testa per le bambine, via libera alla fantasia!

Con le bimbe, si sa, la battaglia mattutina sul look inizia molto presto, fin dalle elementari, per proseguire poi magari con tematiche diverse… beh… diciamocelo… per tutta la vita!

E’ importante che la mamma segua da vicino la sua bimba, ma vale anche per i maschietti, nella ricerca del suo stile, avulso dalle mode del momento, e nella scelta dei capi che la valorizzano. Allo stesso tempo, però, è altrettanto importante che la bimba sia messa in grado di autodeterminarsi.

accessori per la testa per le bambine fiocco

La scelta del suo outfit quotidiano è anche la scelta di chi vuole essere, di quale aspetto di sé stessa desidera mostrare al mondo. Questo deve essere ascoltato e rispettato.

Nelle occasioni in cui è necessario che tu mamma tenga ben salde le redini e decida l’outfit per la tua piccola, potrai però lasciarle ampia libertà di scelta sugli accessori da testa.

Via libera quindi a fiocchi, cerchietti, fermagli, fasce… e chi più ne ha più ne metta.

accessori per la testa per le bambine bandana milk X soda

Cerchietto con bandana Milk X Soda

Anche se colori e modelli potrebbero essere un po’ sopra le righe, non sarà poi così grave. Lascia giocare la tua piccola con questa piccola parte del suo look. Visto che il viso è comunque la prima cosa che si guarda, in una persona, questo le servirà comunque e a mettere carattere nel suo outfit.

accessori per la testa per le bambine cerchietto stelle

Cerchietto decorato con stelle Milk X Soda

Accessori per la testa per le bambine artigianali

E’ naturale che, se ti diverti a cucire e confezionare da sola, on con la nonna, gli accessori per la tua bimba, questa è l’occasione giusta per sbizzarrirti. Non è neppure così difficile guarnire un cerchietto o un fermaglio con nastri, fiochi e fiori.

accessori per la testa per le bambine oui

Se invece ami lo stile e l’originalità degli oggetti 100% hand made, ma non hai davvero il tempo di dedicartici, rivolgiti ad un piccolo laboratorio artigianale, come Oui Accessories. 

In questo modo, garantirai a te e tua figlia un upgrade di gran classe a qualsiasi look, certa che nessuno avrà esattamente lo stesso cerchietto, fascia o fermaglio.

Anzi, potrai chiedere di realizzare dei bellissimi cappelli, fasce per capelli e passate con tessuti e colori di tua scelta, per armonizzarli con i look della tua bambina.

Accessori per la testa per le bambine senza pensieri

La buona notizia è che non dovrai svenarti per arricchire di originalità e personalità il look della tua bimba. Questo genere di accessori per bambini esistono in tutte le fasce di prezzo. So bene che tu che hai sempre un occhio all’etichetta preferisci evitare articoli troppo economici, che non danno molte garanzie sulla sostenibilità, ma in questo caso non necessariamente un prezzo basso sarà i indicativo.

accessori per la testa per le bambine cerchietto Mayoral

Cerchietto rosso con fiocco decorato Mayoralaccessori per la testa per le bambine fascia milk x soda

Fascia Milk & Soda

E’ la loro natura. Per la pochissima quantità di materie prime impiegate e per la velocità di confezionamento, questi accessori per la testa sono davvero un modo economico di vivacizzare ed arricchire i look quotidiani.

Accessori per la testa per le bambine il cerchietto imbottito

Una parola a parte merita un accessorio che ormai è entrato nella quotidianità, anche per noi mamme. Il cerchietto imbottito è stato definitivamente sdoganato anche per le adulte. Anzi, non c’è passerella sulla quale, presto o tardi non sia comparso.

L’alta moda ha detto si.

accessori per la testa per le bambine cerchietto imbottito

Lasciati tentare! Sarà un simpatico amarcord, per te che eri una ragazzina negli anni ’80 e ’90.

Personalmente, preferisco scegliere il classico nero e liscio. Tu però non limitarti. Ne trovi di tutti i colori, con 1000 decorazioni diverse. Puoi sceglierlo per la tua piccola, ma indossalo anche tu senza remore.

E’ bellissimo portato con i capelli asciugati lisci. Lo trovo sbarazzino con i ricci. E’ valorizzato dalle onde. Si può mettere sia con i capelli sciolti che raccolti.

Insomma… anche tu mamma divertiti come meglio credi!

Quello che abbiamo detto per le bimbe, vale anche per te mamma. Se devi proprio indossare un outfit formale, o una divisa, o comunque quando vuoi un tocco in più, scegli un accessorio per la testa che ti rappresenti.

accessori per la testa per le bambine cerchietti imbottiti

Vuoi esagerare? Fattene realizzare uno con un ritaglio della tua camicetta o maglietta preferita. Puoi anche utilizzare un scampolo di stoffa che ti piace, magari di un capo che ti si è sciupato, per reinventarlo come cerchietto.

Soprattutto, non dimenticare di abbinarlo con la mia collezione Es’givien Mini by Simona Mazzei

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.